Ciao,
QUOTE(alberto888zz @ 24.06.2008 00:44)

L'opzione presente in Protezione --> Anti-virus --> (scheda) Prestazioni --> Ottimizzazione della scansione --> Esamina solo file nuovi e modificati
va attivata o no? Di default c'è la spunta...
Normalmente l'opzione non andrebbe disattivata, altrimenti le prestazioni del sistema ne potrebbero risentire.
già che ci sono ti chiedo un'altra cosa! Ho un Core Duo 2 E6750 con 3gb di RAM come mi consigli di impostare l'analizzatore euristico?

In teoria non dovresti avere problemi ad usarlo al massimo livello. Prova e valuta l'impatto sulle prestazioni.
QUOTE(alberto888zz @ 24.06.2008 12:46)

Continuo a trovarmi in difficoltà con KIS 2009...
In ogni installazione di un'applicazione, che va a modificare qualche chiave di registro o un file, Kaspersky attende una risposta o più risposte riguardo l'attendibilità o non delle azioni in questione! Possibile che se io installo un programma devo spingere almeno 3-4 volte consenti modifica (o al registro o ai file di sistema) prima che l'installazione arrivi alla fine?!?!? KIS 7 non era cosi invadente nella modalità apprendimento come lo è ora KIS 2009!
Se hai scelto la modalità interattiva, dovrai convivere con gli avvisi, così come si conviveva con gli avvisi della Difesa Proattiva in KIS 7.0. L'invasività deve necessariamente essere maggiore, perché KIS 7.0 aveva soltanto la Difesa Proattiva, mentre il 2009 ha un sistema HIPS completo e quindi controlla una serie di eventi che KIS 7.0 non poteva controllare. Purtroppo gli installer sono tutti diversi uno dall'altro e vanno ad incidere su diversi componenti del sistema.
Se il programma che stai installando è sicuro ed è stato ottenuto da fonti sicure, potresti anche valutare la possibilità di mettere in pausa KIS prima della sua installazione.
Un'altra situzione...quasi la totalità dei giochi che uso al loro avvio mi chiedono sempre: l'applicazione è un keylogger...consenti o non consenti! Anche in questa situazione con KIS 7 non avevo mai avuto problemi...
KIS 2009 può rilevare un numero di keylogger nettamente superiore a quello che rilevava KIS 7.0, di conseguenza riceverai degli avvisi che prima non ricevevi. Se i giochi sono sicuri, puoi aggiungere gli eventi segnalati alla zona attendibile.