QUOTE(rainbow2112 @ 23.06.2008 23:03)

Spero di non essere troppo OT, vorrei agganciarmi al discorso sui sw antispyware abbinabili al KIS 2009: ho sempre usato in bundle con il KIS 7 AVG antispyware, passando al KIS 2009 ho dovuto disinstallarlo in quando un driver del suddetto antispy causava BSOD al PC ( Win Vista sp1) ho messo SUPERAntispyware, e anche con questo stranamente, dava problemi... la domanda è questa: che sw antispy posso utilzzare che non causi problemi o conflitti vari? Possibile che analizzando il sistema con il gsi parser, qualsiasi antispy risulti potenzialmente conflittuale con il KIS....
PS: la domanda sorge spontanea: ma perchè a questo punto nella suite del KIS non hanno aggiunto anche un sw antispy efficace come quelli di altre aziende?
SAS funziona bene con KIS 2009, se dovesse dare problemi aggiungilo alle applicazioni attendibili con tutte e 3 le caselle selezionate in Esclusioni. GetSystemInfo si limita a segnalare i prodotti
potenzialmente incompatibili col software Kaspersky. La stragrande maggioranza degli anti-spyware sono incompatibili se usati in modalità real-time, ma possono convivere con KIS se usati on-demand. GSI non è in grado di stabilire se un certo prodotto venga usato in real-time oppure on-demand, né di rilevare tutte le possibili eccezioni che potrebbero appianare l'incompatibilità di fondo (disabilitazione di alcune parti dell'anti-spyware, creazione di regole di esclusione in KAV/KIS, ecc.). GSI non fa altro che elencare, sulla base di una lista precompilata di applicazioni, i programmi che rischiano di interferire con KAV/KIS, tutto qui. I dati restituiti da GSI vanno pertanto letti criticamente e interpretati tenendo conto delle impostazioni adottate dall'utente.