Help - Search - Members
Full Version: Kis2009 bisogna crederci.
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
tapiocajazz
Sono stanco di sentire tutte questi giudizi sul nuovo Kis2009, io come ogni utente vuole solamente stare sicuro dietro una suite di sicurezza che dovrebbe proteggere il proprio PC nel migliore dei modi, anche perchè la sicurezza totale non esiste e non esisterà mai. Le cose cambiano e anche Kaspersky ha deciso di cambiare, chi lo sa se in meglio? Lo sapremo al più presto, ma chi si fida di un prodotto deve dare anche fiducia a chi lo progetta o lo evolve. Io a nome di tutti gli ignoranti della materia voglio solamente fare una semplicissima domanda a Skywalker, anche per ridare una sicurezza che attraverso quello che si legge nei vari forum si è persa nel prodotto "un utente con bassissima esperienza in materia, che installa sul suo PC Kis2009, con regole in automatico e peciò di defoult, può sentirsi protetto e sicuro come si sentiva con il Kis 7? Questo considerando anche il fatto che io per esempio ho dovuto, per non avere problemi, disinstallare alcuni software con il Kis2009 che invece convivevano benissimo con il Kis7 (Spywareblaster, spybot e a-squared).
JeepGen
Essendo più automatizzato di default, KIS v8 può piacere meno agli "smanettoni" come me (anche se si ovvia in 3 passaggi, cosa graditissima); ma - di certo - per coloro che invece sono meno esperti è più sicuro grazie a molte regole preimpostate... rolleyes.gif
Invece, ti contraddico sulla compatibilità... il primo non lo ho, ma SpyBot e a-squared li avevo con la v7 e li ho con la v8 di KIS senza alcun problema di sorta... chiaro che non devono avere il controllo in tempo reale, ma per scansionare una volta la settimana funzionano perfettamente... unsure.gif

Ciao!! tongue.gif
tapiocajazz
QUOTE(JeepGen @ 23.06.2008 15:37) *
Essendo più automatizzato di default, KIS v8 può piacere meno agli "smanettoni" come me (anche se si ovvia in 3 passaggi, cosa graditissima); ma - di certo - per coloro che invece sono meno esperti è più sicuro grazie a molte regole preimpostate... rolleyes.gif
Invece, ti contraddico sulla compatibilità... il primo non lo ho, ma SpyBot e a-squared li avevo con la v7 e li ho con la v8 di KIS senza alcun problema di sorta... chiaro che non devono avere il controllo in tempo reale, ma per scansionare una volta la settimana funzionano perfettamente... unsure.gif

Ciao!! tongue.gif

E' possibile che la compatibilità va anche vista in un insieme di sistema? Te lo dico perchè io in un'altro PC il Kis2009 lo uso con gli stessi software di sicurezza che con quest'altro PC ho dovuto disinstallare. Infatti facendo il getsysteminfo li danno per potenziali software incompatibili.
JeepGen
Non saprei, io li ho sia su Vista sia su XP e non danno problemi... attendiamo Sky... unsure.gif

Ciao!! tongue.gif
skywalker
QUOTE(tapiocajazz @ 23.06.2008 15:12) *
voglio solamente fare una semplicissima domanda a Skywalker, anche per ridare una sicurezza che attraverso quello che si legge nei vari forum si è persa nel prodotto

Ciao a tutti. Purtroppo, da quando KIS 2009 è stato rilasciato in versione italiana, alcuni blog e forum in Rete non hanno fatto altro che creare disinformazione in merito al prodotto. Ciò è avvenuto ad opera di persone che nell'esplorazione di KIS 2009 hanno investito, a voler essere generosi, non più di 5 minuti del proprio tempo. Infatti, se così non fosse, si dovrebbe pensare che chi ha diffuso false informazioni sul funzionamento di KIS 2009 lo abbia fatto in malafede. Io, invece, non essendo un malpensante, preferisco credere che ciò sia avvenuto principalmente a causa del vizio tutto italiano (mi metto anch'io nel novero) di liquidare con un giudizio negativo tutto ciò che non riusciamo a comprendere con un colpo d'occhio e che ci costringe a imparare cose nuove.

Dalle pagine di questo forum ho cercato di sfatare, producendo riscontri oggettivi a sostegno delle mie affermazioni, le molte leggende metropolitane fiorite intorno a KIS 2009: che funzioni soltanto in modalità automatica, che non sia configurabile, che non preveda la creazione delle regole in regime di apprendimento, che sia meno sicuro perché privo della modalità di mascheramento, che non filtri il traffico di rete in maniera appropriata, che il livello di sicurezza sia stato sacrificato in funzione dell'automatizzazione delle procedure, che manchi di questa o di quell'altra funzione che invece era compresa in KIS 7.0 e, chi più ne ha, ne metta). Ma le chiacchiere sono dure a morire, mentre i fatti si dimenticano in fretta (altro vizio di noi Italiani).
So che la colpa non è vostra e che arrivate qui con le idee confuse perché qualcuno ha fatto di tutto per confondervele. La colpa, evidentemente, è dei guru della domenica che popolano in gran numero il Web, gente che ama ascoltare il suono della propria voce, ma che non ha la più pallida idea di che cosa stia dicendo.

Siate critici nei confronti delle informazioni e, se avete dubbi, chiedete alle persone giuste.

un utente con bassissima esperienza in materia, che installa sul suo PC Kis2009, con regole in automatico e peciò di defoult, può sentirsi protetto e sicuro come si sentiva con il Kis 7?

Sì, senza alcun dubbio. Il livello di sicurezza garantito dalla configurazione di default di KIS 2009 è considerevolmente superiore rispetto a quello fornito da KIS 7.0.

ho dovuto, per non avere problemi, disinstallare alcuni software con il Kis2009 che invece convivevano benissimo con il Kis7 (Spywareblaster, spybot e a-squared).

In merito alla compatibilità dei programmi per la sicurezza (anti-spyware ecc.) con KIS 2009, valgono le stesse raccomandazioni che valevano per KIS 7.0. Tali programmi vanno usati esclusivamente in modalità on-demand (cioè soltanto per le scansioni manuali e non per il controllo in background). Per evitare ogni possibile conflitto, pur usati in modalità on-demand, gli anti-spyware andrebbero aggiunti alle applicazioni attendibili (Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili) con tutte e 3 le caselle selezionate nel riquadro Esclusioni. Ciò ovviamente vale per gli anti-spyware affidabili e ben noti, non fatelo con gli anti-spyware di dubbia provenienza.
A prescindere dalle regole di esclusione, sarebbe bene disabilitare la funzione TeaTimer di Spybot.
tapiocajazz
QUOTE(skywalker @ 23.06.2008 18:14) *
Ciao a tutti. Purtroppo, da quando KIS 2009 è stato rilasciato in versione italiana, alcuni blog e forum in Rete non hanno fatto altro che creare disinformazione in merito al prodotto. Ciò è avvenuto ad opera di persone che nell'esplorazione di KIS 2009 hanno investito, a voler essere generosi, non più di 5 minuti del proprio tempo. Infatti, se così non fosse, si dovrebbe pensare che chi ha diffuso false informazioni sul funzionamento di KIS 2009 lo abbia fatto in malafede. Io, invece, non essendo un malpensante, preferisco credere che ciò sia avvenuto principalmente a causa del vizio tutto italiano (mi metto anch'io nel novero) di liquidare con un giudizio negativo tutto ciò che non riusciamo a comprendere con un colpo d'occhio e che ci costringe a imparare cose nuove.

Dalle pagine di questo forum ho cercato di sfatare, producendo riscontri oggettivi a sostegno delle mie affermazioni, le molte leggende metropolitane fiorite intorno a KIS 2009: che funzioni soltanto in modalità automatica, che non sia configurabile, che non preveda la creazione delle regole in regime di apprendimento, che sia meno sicuro perché privo della modalità di mascheramento, che non filtri il traffico di rete in maniera appropriata, che il livello di sicurezza sia stato sacrificato in funzione dell'automatizzazione delle procedure, che manchi di questa o di quell'altra funzione che invece era compresa in KIS 7.0 e, chi più ne ha, ne metta). Ma le chiacchiere sono dure a morire, mentre i fatti si dimenticano in fretta (altro vizio di noi Italiani).
So che la colpa non è vostra e che arrivate qui con le idee confuse perché qualcuno ha fatto di tutto per confondervele. La colpa, evidentemente, è dei guru della domenica che popolano in gran numero il Web, gente che ama ascoltare il suono della propria voce, ma che non ha la più pallida idea di che cosa stia dicendo.

Siate critici nei confronti delle informazioni e, se avete dubbi, chiedete alle persone giuste.
Sì, senza alcun dubbio. Il livello di sicurezza garantito dalla configurazione di default di KIS 2009 è considerevolmente superiore rispetto a quello fornito da KIS 7.0.
In merito alla compatibilità dei programmi per la sicurezza (anti-spyware ecc.) con KIS 2009, valgono le stesse raccomandazioni che valevano per KIS 7.0. Tali programmi vanno usati esclusivamente in modalità on-demand (cioè soltanto per le scansioni manuali e non per il controllo in background). Per evitare ogni possibile conflitto, pur usati in modalità on-demand, gli anti-spyware andrebbero aggiunti alle applicazioni attendibili (Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili) con tutte e 3 le caselle selezionate nel riquadro Esclusioni. Ciò ovviamente vale per gli anti-spyware affidabili e ben noti, non fatelo con gli anti-spyware di dubbia provenienza.
A prescindere dalle regole di esclusione, sarebbe bene disabilitare la funzione TeaTimer di Spybot.

E per quanto riguarda spywareblaster? su una configurazione di PC non mi da problemi invece su un'altra si. Da cosa può dipendere. Comunque grazie della risposta e voglio affidare tutta la mia fiducia in Kis2009. Comuque seguiò il sito e se ci sono dei problemi allarmaci tu. Sai ci sono persone che con il PC entrano dentro Istituti bancari e vogliono il massimo della sicurezza.
skywalker
QUOTE(tapiocajazz @ 23.06.2008 19:09) *
E per quanto riguarda spywareblaster? su una configurazione di PC non mi da problemi invece su un'altra si. Da cosa può dipendere.

Dipende da quale software si trova sull'altro computer. Spesso i problemi non nascono da un singolo prodotto, ma dall'abbinamento di un prodotto con alcuni altri. Se vuoi il mio parere personale, in presenza di KIS SpywareBlaster ti serve a poco. Comunque, se vuoi usarlo, aggiungilo alle applicazioni attendibili come ho suggerito prima.
skynyrd
Ho criticato in questo forum KIS2009 a causa del suo firewall, sono anche tornato alla versione 7. Dopo aver letto, in questo forum e non altrove, lo sviluppo delle discussioni mi sono convinto di riprovarci. Skwyalker ha dissipato i mie dubbi spiegandomi come intervenerire manualmente sul firewall. Ora mi sento di dare un giudizio, non da esperto perchè non lo sono, con più calma e razionalità Sistemato il firewall come volevo io, ho notato che è più leggero in fase di scansione e impegna poca memoria, l'aspetto grafico non mi entusiasma molto, ma questo è secondario. Una volta fatto l'occhio, ci si rende conto che è solo questione di abitudine. Non ho trovato incompatibilità con nessun programma, spywareblaster e a-squared compresi, molto interessante la funzione security analizer. Concordo, bisogna crederci.

ciao a tutti
skywalker
rainbow2112, il tuo post è stato trasferito qui.
Butch
Personalmente, l'unica cosa che mi ha colpito (non so se in maniera positiva o negativa) è che a Kaspersky Lab hanno scelto per il nuovo prodotto con un perfetto nome di marketing, cosa che non avevano fatto prima..
Sulle funzionalità del prodotto non mi pronuncio perchè non ho i titoli per farlo e, sulla nuova grafica, credo che in un paio di settimane ci si farà l'abitudine
Per il resto, confido sempre nelle potenzialità del KIS rolleyes.gif
E di Skywalker
eam77
Sicuramente è uno dei migliori antivirus / firewall che abbiano mai fatto, alludo alla protezione che dà ad un utente sia esperto che inesperto.
Ha solo un grande ed enorme difetto: la bassissima compatibilità con alcune configurazioni software / hardware per le quali risulta deleterio.
Parlo dal KIS 7 in poi e ovviamente con la mia esperienza di installazioni di KIS 7 e KIS 8 su 6 pc diversi per hardware e software.
KIS 7 è andato bene su 2 / 6
KIS 8 è andato bene su 5 / 6 (su 1 ho dovuto addirittura formattare, skywalker sa perchè).

Credo che le mie siano critiche costruttive e non mi sento il guru della domenica anche perchè oggi è lunedi b_lol1.gif

Colgo l'occasione per ringraziare skywalker per il tempo che dedica tutti i giorni a questo forum.

Buona continuazione e speriamo che il KIS 9 mi vada su 6/6 pc. Ci siamo quasi b_punk.gif
Analyzer
QUOTE(skywalker @ 23.06.2008 20:14) *

100% d'accordo con skywalker

Vedo in diversi forum gente che dice di sapere tutto ma come lo dimostra non lo sa(anche i moderatori) anche attravesro queste dicerie malfatte.
Kaspersky è un ottimo podotto e qui nessun dubbio.
La colpa e l'origine di queste chiacchere si deve ai forum (come già detto anche da skywalker) che non fanno altro che incoraggiare e convinceregli utenti iscritti con la loro sola apparenza di sapere tutto(brutto vizio perchè è impossibile conoscere tutto !) attraverso(purtroppo ahimè) statistiche fatte in casa e fatte male,oppure ancora statistiche false...
Potrebbero essere difficili le impostazioni?
mah anche se fosse così ?
mica si giudica la bontà di un prodotto in base a questo! E vuol dire che il computer non sanno neanche cosa sia e quindi come si usa..

Se volete notizie veritizie sul prodotto dovete postare solo in questo forum che conosce il suo prodotto fino in fondo..

Potrei anche continuare ma per quello che ho sentito direi che è già abbastanza..

wink.gif
eam77
Ma quando parlate di notizie non veritiere etc o a test fatti in casa di preciso a cosa alludete?
Perchè se si allude a questo forum mi pare che nessuno disprezzi il prodotto, c'è solo gente che dice le cose come stanno in base alla loro esperienza avuta, c'è gente alla quale il prodotto piace e vorrebbe che funzionasse bene anche a loro. A chi non interessa il prodotto non sta certo qui a scrivere, lo disinstalla e si scarica altro.
Poi c'è gente che semplicemente installa KIS e il pc non funziona piu, quindi non capisco perchè si parla di gente "inesperta" o che non sa usare il pc, se tutti lo sapessero usare probabilmente non servirebbe manco un antivirus così potente (bug di programmi a parte). Quindi lo scopo di un prodotto del genere è anche poter funzionare su pc di utenti inesperti.
Questo è il mio modesto parere ovviamente.
Skywalker ha consigliato di essere "critici", bè questo deve valere per tutti, anche per chi difende sempre a spada tratta il prodotto.
skywalker
Ciao a tutti. Ritengo che il topic abbia esaurito la sua funzione, ovvero quella di chiarire che KIS 2009 è un prodotto sicuro, quindi è tempo di chiuderlo, prima che diventi un contenitore di opinioni personali, legittime ma inadatte ad un forum tecnico.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.