alberto888zz
21.06.2008 11:37
Ma è presente il blocco popup in KIS 2009???
Se si dove lo trovo...
No, non c'è più il blocco pop up.
E' stato deciso di eliminarlo perché ormai browser e toolbar varie incorporano già egregiamente questa funzione.
alberto888zz
21.06.2008 13:23
Ah ecco! grazie mille per l'informazione
Già che ci sono chiedo un'altra cosa...
Ho installato ora KIS 2009 e non riesco più a connettermi su msn!!!
skywalker
21.06.2008 13:35
Verifica che l'opzione "Scansione connessioni crittografate" in Impostazioni -> Rete sia disabilitata. Premi Applica e poi Ok.
alberto888zz
21.06.2008 13:42
E' disabilitata!
Messenger è fra le applicazioni attendibili...mi sembra di aver messo tutto ok!
Ho provato a chiudere kaspersky e msn dopo si connette
EDIT: skywalker dopo un pò di prove ho scoperto che non riesce a connettersi a causa di Messenger discovery live...probabilmente il programma non piace molto a KIS! Con KIS 7 lo usavo tranquillamente...
Come posso risolvere questo problema?
skywalker
21.06.2008 23:40
"Messenger discovery live" non ha una buona fama... se ti fidi comunque, allora spostalo tra le applicazioni attendibili: Impostazioni -> Firewall di sistema -> Filtro attività -> Impostazioni -> Applicazioni. Seleziona il processo, fai click su "Sposta in" e scegli Attendibile. Premi Ok, Applica, Ok.
Inoltre potresti creare una regola di esclusione per l'eseguibile di "Messenger discovery live": Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili -> Aggiungi -> Sfoglia. Seleziona l'eseguibile e premi Apri. Seleziona la casella "Non esaminare traffico di rete" sotto Esclusioni, poi premi Ok, Ok, Applica, Ok.
alberto888zz
30.06.2008 10:51
Riprendo questo topic perchè non riesco a risolvere il problema!
Allora ti spiego bene la situazione...ho due sistemi operativi in dual boot: Windows XP SP3 e Windows Vista HomePremium SP1...
In Windows XP...ho Messenger e Discovery Live tutti e due in Restrizione bassa. Messenger si connette e funziona bene...nei rapporti trovo anche le statistiche sulla scansione dei messaggi mandati e ricevuti!
In Windows Vista...ho Messenger e Discovery Live. Sia in Restrizione bassa che in Attendibile non riesco a connettermi su MSN! Se metto Discovery Live nelle esclusioni (come da te consigliato): Non monitorare traffico di rete, allora nei rapporti non esce più nulla e quindi penso che KIS non analizzi più il traffico Messenger!! E mi sembra anche logico...gli abbiamo detto di non monitorarlo!!!!
Ora mi chiedo due cose:
1- Perchè c'è questa differenza tra XP e Vista? Perchè in XP funzionano anche su Restrizione bassa e invece su Vista neanche mettendoli su Attendibile?!?!?
2- Posso risolvere in qualche altro modo senza dover mettere Discovery Live nelle applicazioni attendibili??? (in Vista)
Grazie dell'aiuto
skywalker
2.07.2008 16:42
QUOTE(alberto888zz @ 30.06.2008 09:51)

Riprendo questo topic perchè non riesco a risolvere il problema!
Allora ti spiego bene la situazione...ho due sistemi operativi in dual boot: Windows XP SP3 e Windows Vista HomePremium SP1...
In Windows XP...ho Messenger e Discovery Live tutti e due in Restrizione bassa. Messenger si connette e funziona bene...nei rapporti trovo anche le statistiche sulla scansione dei messaggi mandati e ricevuti!
In Windows Vista...ho Messenger e Discovery Live. Sia in Restrizione bassa che in Attendibile non riesco a connettermi su MSN! Se metto Discovery Live nelle esclusioni (come da te consigliato): Non monitorare traffico di rete, allora nei rapporti non esce più nulla e quindi penso che KIS non analizzi più il traffico Messenger!! E mi sembra anche logico...gli abbiamo detto di non monitorarlo!!!!
Ora mi chiedo due cose:
1- Perchè c'è questa differenza tra XP e Vista? Perchè in XP funzionano anche su Restrizione bassa e invece su Vista neanche mettendoli su Attendibile?!?!?
2- Posso risolvere in qualche altro modo senza dover mettere Discovery Live nelle applicazioni attendibili??? (in Vista)
Grazie dell'aiuto
Prova a disabilitare per qualche secondo il Firewall (Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Firewall: togli il segno di spunta da "Abilita Firewall". Premi Applica e Ok.) e verifica se la connessione avviene.
alberto888zz
2.07.2008 17:07
Grazie ancora per il tempo che mi stai dedicando...comunque anche a firewall disabilitato NON si connette!
alberto888zz
4.07.2008 15:49
UP
Skywalker che posso fare??
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.