Premetto che davvero sono un ipocondriaco informatico.
Mi sono inutilmente fasciato la testa,temendo difficoltà di installazione e soprattutto difficoltà di settaggio od addirittura di freeze.
Niente di tutto ciò.
Si è installato semplicemente,ed ancor più semplicemente si è assestato tutto da solo,e non solo non ho avuto problemi di freeze,ma solo vantaggi,vantaggi,vantaggi ed aggiungo,caso mai a qualcuno fosse sfuggito il concetto: vantaggi.
Il mio ferro,che già è fatto alla sua maniera,dato che crashava semplicemente con Spyware Terminator addirittura con disattivata la protezione in tempo reale dello stesso,in questo caso specifico gira effettivamente come una rondine!
E che di software di protezione di terze parti ne ho installati una caterva,direi anche troppi,eppure se li è riconosciuti e non mi ha reso necessario,almeno al momento,particolari manovre di settaggio atte a permettere questa o quella applicazione.
Se penso a KIS 7,secondo me qui con KIS 2009 si sono fatti passi da gigante,è:
- stabile
- assai più veloce
- enormemente più semplice
- efficace
Quasi quasi sembra noioso...visto che ero abituato a tremila finestrelle della Proattiva!
Spero solo di non cantar vittoria troppo presto,ma non credo...
Passiamo all'argomento del post.
Alla fine della scan completa,che preciso essere stata eseguita dopo un settaggio da "difesa paranoica",e tra l'altro anche in circa un buon 30/40 % in meno di tempo rispetto a KIS 7,pur avendo applicato anche il capovero 6 di questo post: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=73724 KIS 2009 ha trovato ciò che allego con la screen e poi con la seconda screen.
Adesso sinceramente della screen non saprei come interpretare quegli avvisi di Open Office,di Java ed in generale delle cinque dichiarate Molto Pericolose: che fare? Clicco su Quarantena?
Nella seconda screen invece come interpreto (e soprattutto come devo comportarmi) con i Rimandati,i punti esclamativi in rosso e le i azzurrine?
Grazie anticipatamente al Forum.