Luciano61
19.06.2008 20:17
Con KIS 7 Sky mi aveva dato una bella serie di dritte,che ho cercato di applicare anche qui,però ci sono delle differenze..
..un aiutino con quache screen?
O magari se già ci sono,qualche link per vederle?
Grazie e saluti al Forum.
skywalker
19.06.2008 20:33
Al di là delle impostazioni di default, se vuoi aggiungere qualche punto in più alla quota complessiva di sicurezza, potresti fare così:
1. Attivare l'analisi euristica dove non è attiva e incrementarne il livello di dettaglio al massimo laddove è impostato sul valore medio. Attenzione, però, queste impostazioni comportano un notevole dispendio di risorse e potrebbero rallentare anche di molto i tempi di eleborazione dei file e di accesso alle risorse in rete.
2. Mettere il segno di spunta sulla voce "Modifica kernel del sistema operativo" nella Difesa Proattiva
3. Mettere il segno di spunta sulla voce "Altri programmi" in Minacce ed esclusioni -> Impostazioni -> Adware e altri programmi.
4. Se non usi P2P o Instant Messenger, che notoriamente usano molte porte, puoi selezionare l'opzione "Sorvegliare tutte le porte di rete" in Impostazioni -> Rete.
5. Sempre in Impostazioni -> Rete, puoi selezionare la scansione delle connessioni crittografate. Tale funzione, come ho spiegato a più riprese in questi giorni, ha però i suoi "pro" e i suoi "contro".
6. Per le scansioni manuali puoi abilitare la Scansione Completa per i rootkit e deselezionare la voce Esamina solo file nuovi e modificati. La durata della scansione aumenterà considerevolmente.