Help - Search - Members
Full Version: problemi installazione kaspersky antivirus
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
fufitv
ciao ho bisogno d' aiuto. Ho formattato la partizione c del mio disco rigido perche il sistema era lento. Naturalmente ho reinstallato il sistema operativo Windows XP service pack 2 64 bit con cd di ripristino. Il sistema era gia installato all acquisto del mio portatile per cui è una versione oem. Avevo naturalmente installato Kasperspy antivirus 7 con la licenza acquistata on line valida fino ad agosto 2008. Adesso volevo reinstallare l' antivirus ho letto le varie faq e ho capito che posso fare il download del programma dal sito e poi inserire la chiave in mio possesso. Allora ho fatto il download ho eseguito il file set up.exe per far partire l' installer. Ho seguito tutte le procedure e quando il programma sta eseguendo la copia dei file tutto ad un tratto il computer si spegne e si riavvia in automatico con la schermata blu. Procede a fare il controllo della partizione fat32 tutto in automatico e poi riparte Windows normalmente. Dopo un po esce il fumetto sulla barra che dice trovato nuovo hardware miniport NDIS poi la finestra di errore impossibile installare il driver del hardware perchè firma non valida e non superato test di convalida di Windows. Quando installato prima non ho avuto questo problema non riesco a capire perchè. ho fatto un bel po di tentativi e niente da dare.
skywalker
Ciao, posta un log di GSI.

Quale versione hai cercato di installare, la 7.0?
fufitv
ciao scusa il ritardo della risposta. Ho aggiunto il log di GSI. Quando ho avviato get system information parser alla fine mi e uscita la schermata di aggiornare i drivers delle schede di rete. l' ho fatto scaricando dai links segnalati pensando che serviva per inviare il log. Comunque avevo come ti ho detto formattato il disco per cui il sistema è con i driver non aggiornati. Si la versione è la 7.0 ma ho provato a scaricare anche la versione ultima la 8.0.0 in italiano per vedere se il problema era uguale. In effetti il problema è lo stesso anche con la versione 8.0. Dimenticavo l' antivirus comunque è presente sul computer c'e la k sulla barra di sistema solo che ogni volta che accendo computer mi esce il fumetto che l' hardware non è installato correttamente.
skywalker
Ciao, fai così:

1. Disinstalla il prodotto con il tool di rimozione (accertati di avere una copia del tuo codice di attivazione, prima di usarlo) e alla fine riavvia il pc.

2. Menu Start -> Esegui. Digita msconfig e premi ok. Vai nella scheda Avvio e deseleziona tutte le voci. Premi Applica e Chiudi. Riavvia il pc.

3. Installa KAV 2009. Dopo il riavvio vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili -> Aggiungi -> Sfoglia. Seleziona l'eseguibile vmc.exe (in C:\Programmi\Vodafone\vmclite) e premi Apri. Seleziona tutte e tre le caselle nel riquadro Esclusioni. Premi Ok. Ora seleziona la scheda Regole di Esclusione. Fai click su Aggiungi. Fai click sul link "selezionare oggetto". Premi Sfoglia e seleziona la cartella C:\Programmi\Vodafone (non selezionare alcun file, solo la cartella). Premi Ok. Accertati che la casella "Includi sottocartelle" sia selezionata e premi Ok. Premi ancora Ok e di nuovo Ok nella finestra "Area attendibile". Premi Applica e Ok.

4. Menu Start -> Esegui. Digita msconfig e premi ok. Vai nella scheda Avvio e seleziona nuovamente tutte le voci. Premi Applica e Chiudi. Riavvia il pc.

In C:\Windows\system32\drivers troverai il file ndisfilt.sys, selezionalo con 1 click destro, scegli Proprietà e vai alla scheda Versione. Sotto Copyright controlla quale azienda ha sviluppato il driver (fai click anche sulla voce Società nel menu "Nome elemento"). Appartiene a Symantec?

Nel disco di ripristino non era incluso alcun prodotto anti-virus o firewall pre-installato?
fufitv
allora ho scaricato il tool di rimozione di kav 2009 ma dopo avviato l' exe mi succede lo stesso problema che avviene all' installazione. Stessa cosa schermata blu dopo un inaspettato blocco del sistema. Comunque ho controllato la cartella C:\Windows\system32\drivers. Il driver ndisfilt.sys è sviluppato da OSA Technologies copyright del 2003-2004. Nel disco di ripristino c'è dopo aver installato il tutto c'è una icona sul desktop di Norton Antivirus. Ma è solo una cartella che ha un link per andare sul sito Symantec penso io! Dopo la varie formattazioni del disco che ho fatto ho sempre cancellato la cartella che si trovava in Documents and settings. Comunque quando avevo installato kav 7 l'anno scorso non ho avuto nessun problema. Avevo Avira antivirus prima di comprare la licenza Kaspersky e ho disinstallato il tutto e poi non ho avuto problemi. C'è solo il firewall di Windows nel disco di ripristino. Pero' prima di eseguire la formattazione avevo installato il personal firewall Comodo pro. In effetti prima di installare il kav 7 l' anno scorso non avevo mai installato dei personal firewall solo dopo. Ma vuoi che il firewall abbia lasciato delle traccie anche dopo la formattazione?? Penso che è meglio che formatto il disco di nuovo e faccio come hai detto prima. Ormai il file system è sballato dopo una decina di blocchi e riavvi improvvisi.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.