Help - Search - Members
Full Version: problemi con windows live messenger
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
obiuan
Click to view attachmentSalve a tutti......qualche giorno fa ho cliccato senza volerlo su un link che mi era stato mandato tramite windows live messenger tramite un contatto noto. Da quel giorno è iniziato il mio travaglio...a tutti i miei contatti sono iniziati ad arrivare link simili da parte mia senza che io lo sapessi. Ho fatto fare una scansione con KIS 7.0.0.125 e mi ha rilevato diversi virus che non riesco ad eliminare.....Qualcuno può aiutarmi?Click to view attachment
skywalker
Ciao, dall'immagine che hai postato non risulta che ci sia del malware non trattato sul pc. Le voci relative all'Hidden Data Sending non rappresentano una minaccia. Le voci che iniziano con "URL:" sono relative a elementi infetti riscontrati sui server dei siti in questione e bloccati prima che entrassero nel tuo pc. Le ultime 5 voci si riferiscono al componente anti-rootkit catchme integrato nello strumento MSNFIX (che evidentemente hai usato) e ad alcune copie di elementi rilevati (probabilemente lo stesso catchme.exe) presenti nell'area del ripristino configurazione di sistema.

L'unica cosa che devi fare è ripulire il ripristino configurazione di sistema: Menu Start -> Pannello di controllo -> Doppio clic sull'icona Sistema. Fai click sulla linguetta "Ripristino configurazione di sistema", seleziona la casella "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità", fai click sul bottone Applica e rispondi Sì all'avviso di sistema. Fai click su OK e riavvia il pc.

Attenzione, così facendo perderai i punti di ripristino del sistema creati in precedenza
Clod2007
Questo tipo d'infezione è successo anche ad una mia amica...a suo fratello gli era arrivato un link e lui ci ha cliccato per sbaglio e nel giro di pochissimo tempo il rootkit è passato dal computer del fratello in quello suo. Il tutto lo ho risolto creando un disco avviabile di emergenza tramite kaspersky e facendo pulizia di spyware, temporanei, punti di ripristino.Ora ha comprato dietro mio consiglio un Kaspersky e non ha più problemi.
Per chi usa msn o programmi di chat, disattivi ,se possibile, la possibilità di cliccare sui link durante le conversazioni così evitate di cliccare su link che vi portano a virus o altri pericolosi malware.

( mi raccomando consultate una guida o appoggiatevi a chi è in grado di potervi aiutare se non siete capaci)
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.