Help - Search - Members
Full Version: Problema dopo la rimozione di kav 7
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
leoleo
Ciao a tutti,
ho un problema dopo la rimozione di Kav 7.0.1.325 su un portatile con Xp, ...dopo la rimozione, alla partenza del computer, appare questo messaggio d'errore:
Impossibile trovare il file "/dist,:536:1348,". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.
Contemporaneamente appare una nuova finestra che apre la cartella Documenti.

Specifico che ho disistallato normalmente il Kav poi, riscontrato il problema, l'ho reinstallato (ed il problema e' scomparso) per poi, successivamente, disistallarlo con kavremover ma, appena dopo la rimozione, ricomincia a non trovare piu' il file di cui sopra.

Avete qualcosa da suggerirmi ??
Grazie in anticipo,
Leo.
skywalker
Ciao, scarica Autoruns, estrai ed avvia l'eseguibile autoruns.exe. Apri il menu Options e accertati che la voce "Hide Microsoft Entries" sia selezionata, quindi dal menu File seleziona Refresh. Ancora dal menu File seleziona Export As. Dal menu "Salva come" scegli "AutoRuns Data (*.txt)" e premi Salva. Inviami il file AutoRuns.txt così ottenuto.
leoleo
QUOTE(skywalker @ 19.06.2008 06:47) *
Ciao, scarica Autoruns, estrai ed avvia l'eseguibile autoruns.exe. Apri il menu Options e accertati che la voce "Hide Microsoft Entries" sia selezionata, quindi dal menu File seleziona Refresh. Ancora dal menu File seleziona Export As. Dal menu "Salva come" scegli "AutoRuns Data (*.txt)" e premi Salva. Inviami il file AutoRuns.txt così ottenuto.

Ciao, grazie per la risposta,
hai pm con il file allegato.
skywalker
Ciao, in apparenza non ci sono tracce di KAV che potrebbero essere invocate all'avvio della macchina. Piuttosto il registro di configurazione contiene parecchie voci "orfane" (cioè riferite a file non più presenti) relative ad altri programmi.

Ti ho inviato con un messaggio privato un'altra utility di rimozione, nel caso in cui fosse rimasta qualche traccia di KAV nel registro. Fai così:

1. Estrai l'archivio che ti ho inviato in una cartella.

2. Riavvia il pc in Modalità Provvisoria.

3. Apri la cartella in cui hai estratto l'archivio e avvia il file avp_remove.cmd. Al termine riavvia il pc normalmente.
leoleo
Fatto ma.... niente!! continua a non trovare il file!!
Ho fatto un ulteriore prova. Ho reinstallato il KAV e, ovviamente, il problema e' scomparso. Ho quindi disabilitato l'auto start di KAV alla partenza del sistema (pensando di tenermi il programma istallato evitando di farlo partire) ma con grande sorpresa ho constatato che cosi' facendo quando il pc parte.... il problema del "missing file" si ripresenta!!!
skywalker
Ciao, prova a rimuovere nuovamente KAV con kavremover9.exe (usalo però sul pc in Modalità Provvisoria), quindi riavvia il pc e apri la lista dei servizi (menu Start -> Esegui. Digita services.msc e premi Ok). Controlla se in elenco è presente un servizio con la dicitura Kaspersky. Se è presente, aprilo con un doppio click e dal menu Tipo di Avvio scegli Disabilitato.
leoleo
Ciao, fatto tutto come da tue istruzioni, ...nessun servizio che possa riportare a Kaspersky ma purtroppo continua a non trovare il file alla partenza!!
skywalker
menu Start -> Esegui. Digita msconfig e premi Ok. Vai alla scheda Avvio e togli il segno di spunta da tutte le caselle. Premi Applica e poi Chiudi. Riavvia il pc. Il problema permane?
leoleo
Fatto, ...il problema e' sempre li' !!
skywalker
Ciao, scarica Deckard's System Scanner (DSS) sul Desktop.
Chiudi i programmi eventualmente aperti. Esegui il file dss.exe. Premi Ok sulla finestra del Disclaimer. Premi ancora Ok. Se l'anti-virus o il firewall dovessero segnalare dei tentativi di connessione o di accesso al registro ecc., autorizza tutte le operazioni svolte dal programma. Il processo di scansione potrà durare anche parecchi minuti. Al termine della procedura, comparirà una finestra di avviso. Premi Ok. Si apriranno automaticamente due documenti del Blocco Note: main.txt ed extra.txt. Entrmabi saranno salvati in C:\Deckard\System Scanner. Inviameli con un messaggio privato.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.