Help - Search - Members
Full Version: KIS2009 non riconosciuto da XP
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
miz
Innanzitutto mi presento, sono Maurizio ed uso da un bel po' Kaspersky in ufficio ed a casa.

Ieri sono passato da KIS7 a KIS2009, procedura andata a buon fine, anche in virtù delle indicazioni trovate su questo forum.
Ho anch'io il problema delle vulnerabilità e sto facendo gli aggiornamenti alle ultime versioni dei programmi incriminati, ma il vero problema è un altro: ad ogni avvio mi esce il messaggio del Centro sicurezza di XP che non è installato nessun software antivirus. Ho provato diverse volte a riavviare, a sospendere e poi riprendere la protezione di KIS, ma nulla da fare.
L'unico modo per evitare il fastidioso messaggio è impostare la consolle di XP in modo da non monitorare l'eventuale antivirus presente.
Con KIS7 non ho mai avuto questo problema.

C'è modo di evitare il messaggio senza interrompere il monitoraggio?

Grazie a tutti

Maurizio
Diginet
Ciao,
Oltre la disabilitazione del relativo monitoraggio nel Centro di Sicurezza esiste questa soluzione.
miz
Grazie, sto provando la procedura.
Vi tengo informati
miz
Ha funzionato smile.gif
Al primo riavvio è comparsa per un attimo la consolle di XP, ma subito dopo si è chiusa con la comparsa del K.

Grazie davvero, efficentissimo bravo.gif
miz
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto, il problema si è ripresentato stamattina.

Non sarà un problema di ordine d'avvio? E se così fosse, è possibile modificarlo?
Grazie ancora
maurizio
skywalker
Ciao, è un problema del Centro di Sicurezza che tende a ripresentarsi con una periodicità variabile. Se il reset della cartella Repository non risolve il difetto, purtroppo l'unica soluzione duratura è quella che hai già accennato in apertura di topic, ovvero la disabilitazione degli avvisi. Dopotutto, con KIS non hai bisogno che il Centro di Sicurezza ti avverta dell'assenza dell'anti-virus o del firewall. KIS, infatti, provvede da sé a segnalarti ogni eventuale malfunzionamento a carico dei propri componenti.
miz
QUOTE(skywalker @ 17.06.2008 15:05) *
Ciao, purtroppo è un problema del Centro di Sicurezza che tende a ripresentarsi con una periodicità variabile. Se il reset della cartella Repository non risolve il difetto, purtroppo l'unica soluzione duratura è quella che hai già accennato in apertura di topic, ovvero la disabilitazione degli avvisi. Dopotutto, con KIS non hai bisogno che il Centro di Sicurezza ti avverta dell'assenza dell'anti-virus o del firewall. KIS, infatti, provvede da sé a segnalarti ogni eventuale malfunzionamento a carico dei propri componenti.

Infatti oggi lo fa in modo alterno e ricordo che anche in ufficio (KIS 7) ogni tanto lo fa.
Per il momento lascio così, i problemi veri sono ben più gravi smile.gif

Grazie ancora
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.