Help - Search - Members
Full Version: Keylogger
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
Evin
Buondì a tutti!
sono cliente Kaspersky, uso l'antivirus 7.0 su Windows Xp Home Edition Service Pack 3.
Vi espongo il mio problema: gioco da 4 anni al mmorpg della Blizzard World of Warcraft e venerdì scorso sono stata hackerata, qualcuno è entrato con la mia pswd e mi ha fregato tutto!
Il technical support della Blizzard dice che è stato un keylogger ma dallo scan completo del pc non risulta... eppure non c'è effettivamente altra spiegazione!
Con il gioco ho risolto aprendo un ticket, mi hanno restituito tutto, ma temo fortemente che possa accadere nuovamente visto che non ho trovato "l'errore"
Come browser non uso Explorer ma Slimbrowser, i proxy sono disabilitati...

Qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare?!

Grazie
Evin
skywalker
Ciao, purtroppo i keylogger non sono l'unica soluzione adottata per rubare i dati di accesso ai profili di WOW. Per quanto riguarda la presenza di un eventuale keylogger, la sua attività verrebbe segnalata dalla Difesa Proattiva, quindi accertati di averla abilitata e in particolare controlla nelle impostazioni del modulo "Analisi attività Applicazione" di avere messo il segno di spunta sul rilevamento dei keylogger.
In seconda battuta, potresti anche aggiornare il tuo KAV alla versione 2009 (l'upgrade è gratuito, qui troverai tutti i dettagli), in cui il rilevamento dei keylogger è stato notevolmente migliorato.

Inoltre, se vuoi che dia un'occhiata ai processi in esecuzione sul tuo pc, fai così: scarica, estrai ed avvia Process Explorer. Scegli la voce "Save as" dal menu File. Premi Salva e poi chiudi il programma. Inviami con un messaggio privato una copia zippata del file Procexp.txt così ottenuto.
Evin
Grazie 1000!!! Stasera eseguo e poi ti so dire happy.gif
skywalker
Ciao, ho esaminato il log e non contiene alcun riferimento a processi nocivi. Io non credo che tu abbia un keylogger nel computer. Se vuoi fare un ulteriore controllo, scarica SUPERAntiSpyware e fai una scansione completa del pc.

L'account possono averlo rubato in molti altri modi, ad esempio sfruttando la procedura di recupero della password dimenticata o applicando la tecnica del brute forcing, grazie a particolari programmi che basandosi su dizionari predefiniti provano in sequenza tutte le combinazioni possibili finché non trovano quella giusta; oppure potrebbero avere semplicemente indovinato la password, magari perché consisteva in una parola comune.

Puoi seguire alcune regole per rendere la vita difficile a chi vuole rubarti i dati di accesso:

1. Usa sempre password lunghe e complesse, costituite da sequenze di lettere senza senso (non usare mai parole presenti nei dizionari) alternate a numeri. Se il sistema è case-sensitive, alterna caratteri maiuscoli e minuscoli.

2. Evita di usare ogni tipo di componenti aggiuntivi per la piattaforma di gioco (modifiche, trucchi ecc.).

3. Effettua il log-in soltanto dal tuo computer, o comunque non effettuarlo da computer di cui ignori il livello di sicurezza.

4. Ignora qualunque email, anche se apparentemente ufficiale, che ti chieda di fornire i dati di accesso. Non accedere mai alla pagina del log-in facendo click su un link contenuto in una email.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.