Ciao,perdonami ma non so se ho compreso bene le tue domande
QUOTE(crono75 @ 16.06.2008 10:46)

Ciao a tutti..
dopo aver individuato alcuni trojan con kis 7, ho fatto una scansione con malwarebytes nel pc, che non ha trovato nulla, però kis ogni tanto interveniva con i suoi avvisi di trojan e li ha messi in backup.
Ubo anche io
Malwarebytes' Anti-Malware,su un pc con KIS e su un altro con KIS,e non trova mai nulla.
Meno male,che poi sia per una elevata capacità di KIS/KAV o per una scarsa di Malwarebytes' Anti-Malware non lo so.
SUPERAntiSpyware Free Edition trova qualcosa,ma solo a livello di cookye,per cui lode a KAV e KIS,e nessun problema.
QUOTE(crono75 @ 16.06.2008 10:46)

Premetto che avevo già fatto un'altra scansione con system scan, che aveva trovato uno scipt da rimuovere.
La mia domanda è: avrei dovuto spengere comunque kis e av prima di avviare ogni volta system scan, visto che poi, alla fine, i virus li ha rintracciati kis?
Scusa,cosa è System scan?
Io uso la scan di KIS o di KAV a seconda di quale ha installato il pc,in italiano,e se intendi la scansione,ovviamente quella una volta lanciata ed esaurita è a posto.
Nel senso che se trova normalmente cancella,e solo in casi particolari la faccio in modalità provvisoria.
Sinceramente,perdonami,non comprendo questa parte della tua domanda.
In ogni caso,per me la priorità su qualunque software di sicurezza c'è l'ha KIS o KAV,e di certo non mi sfiora di spegnere o disabilitare KIS o KAV per farne lavorare un altro.
Perchè poi?
La scan online non ti offre nulla di più rispetto a quella dello stesso software residente,semmai di meno,in quanto non potrà cancellare.
Salvo che il tuo AV non sia aggiornato,ma ciò è sostanzialmente impossibile,o quasi.
In sintesi:
se il tuo KAV o KIS che sia,ha trovato e cancellato o quarantinato,sei tranquillo.
Ciao ciao.