Ciao a tutti
da qualche tempo inserendo pen drive diverse ho spesso problemi di crash chermo blu messaggio da Windows mi riporta che l'errore deriva da Kaspersky Lab ma il sito è scritto in lingua inglese e non capisco molto non so come risolvere il problema, allego il gsi grazie
Ho Kis 7 135
Vista a 32 bit con service spak 1
Msi è di 1.3 mb non entra inserisco la foto
Analyzer
16.06.2008 02:16
Ciao!
Visti altri antivirus nel sistema..in memoria(real-time) ne usi solo uno?
Nota bene : due o più antivirus con la protezione in tempo reale potrebbero andare in conflitto e il sistema va in crash ,come è successo a te..
ok vedrò di rimuoverlo o disabilitarlo lo installato x una verifica del sistema sospettando di avere un virus o un trojan che poi ho scovato con avg spyware xkè con il kis non mi trovava nulla. grazie cmq. ciao
skywalker
19.06.2008 04:36
Ciao, se il problema dovesse persistere, posta il link al log di GSI (non c'è bisogno di postare il file)
skywalker ciao ho rimosso avg nel riavviare è tornata la schermata blu poi non riuscivo a navigare in internet dopo due successivi riavvi sembra essere tornato tutto normale sto facendo anche la scansione completa con Kis . Se avro ancora problemi del genere ti riscriverò per ora grazie bye
skywalker
25.06.2008 15:07
QUOTE(uana @ 25.06.2008 00:15)

Se avro ancora problemi del genere ti riscriverò
Ok, in quel caso inviami anche un file di dump della memoria del computer al momento del crash e un log di
GSI. Il file di dump lo trovi nella cartella C:\WINDOWS con il nome MEMORY.DUMP o nella cartella C:\WINDOWS\Minidump con il nome
Minimm
ggaa
-xx.dmp (dove le lettere rappresentano mese, giorno, anno e un numero progressivo). Seleziona il file più recente.
Oscar Charlie
6.07.2008 18:34
QUOTE(skywalker @ 25.06.2008 14:07)

Ok, in quel caso inviami anche un file di dump della memoria del computer al momento del crash e un log di
GSI. Il file di dump lo trovi nella cartella C:\WINDOWS con il nome MEMORY.DUMP o nella cartella C:\WINDOWS\Minidump con il nome
Minimm
ggaa
-xx.dmp (dove le lettere rappresentano mese, giorno, anno e un numero progressivo). Seleziona il file più recente.
Buongiorno a tutti nel forum. Sono diversi mesi che vi leggo come "anonimo" e, dopo essermi litigato con l'iscrizione in iglese, eccomi a voi.
il mio PC:
KIS 2009 build 8.0.0.357
S.O. Windows Vista Sp1
IE7
Volevo segnalare che anche sul mio pc, dopo aver installato Kis2009 (avevo la ver. 7 precedentemente) rilevo continui riavvii e schermate blu quando utilizzo un PenDriver o l'HD esterno sempre su USB, invii alla stampante sempre collegata via USB.
Nell'attesa di qualche soluzione... vi saluto tutti con una grande stetta di mano: mi raccomando non chiedetemi cose difficili... ho una certa età.
Grazie Skywalker per il tuo impegno... sono mesi che ti seguo.
PS: spero di non aver causato disastri nel forum...
massalama
9.07.2008 17:56
un saluto a skywalker,
e a tutti del topic.
stavo quais per aprirlo io questo topic. in effetti succede anche a me (crash frequenti all'inserimento di un pendrive) sia con vista home che ultimate. ogni volta vista comunica che il problema è causato da kaspersky e che bisogna usare il tool di kaspersky per verificare non so più che cosa. a volte mi da questo:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 44
BCP1: 851C9D28
BCP2: 00001D00
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini070408-01.dmp
C:\Users\Office\AppData\Local\Temp\WER-74053-0.sysdata.xml
C:\Users\Office\AppData\Local\Temp\WER5FCB.tmp.version.txt
inoltre confermo che il problema si presenta anche ad altri con vista come OS.
che si può fare? perchè il problema si presnta con una certa frequenza.
saluti
Salve a tutti ed un saluto a SkyWaker.
Dopo aver installato Kav 2009 in vista home premium sp1 ho avuto diversi problemi di schermate blu soprattutto quando usavo le porte usb, seguendo i vari consigli di Skywalker in merito a tale problematica, disattivavo in Kav 2009 la difesa proattiva e impostavo la modalta' di aggiornamento in manuale, non dimenticando pero' di aggiornarlo mi raccomando, sono ormai 6 giorni che non o piu' bluescreen, ho sentito che esiste anche una path rilasciata da KasperskyLab per risolvere il problema, perche' non postare il link, dando la possibilita' a tutti di risolvere il problema e continuare ad usare il numero 1- degli antivirus Kav2009.
cabalio83
19.07.2008 21:50
Anch'io ho lo stesso problema di crash su Vista SP1 quando collego una periferica USB, subito dopo la schermata di autorun il PC mi "saluta".
La versione di KIS è la 8.0.0.357 (a.b.c)
Nel file zip allegato ci sono il log GSI e due minidump degli ultimi 2 crash legati al problema dell'USB, spero che siano utili per risolvere il problema.
Nel frattempo tenterò la soluzione proposta nel post precedente,
un saluto e grazie dell'aiuto
cabalio83
23.07.2008 20:57
Aggiornamento
Stasera KIS ha scaricato un aggiornamento e mi ha richiesto di riavviare il sistema (quindi suppongo si tratti di una nuova patch del programma successiva al "famoso" fix C).
Ho subito provato con una pen drive USB (riattivando tutti i moduli compresa la difesa proattiva) e non ho avuto (con estremo piacere) nessuna BSOD.
E' solo un caso o questo fix andava a "guarire" anche questo problema?
un saluto
QUOTE(cabalio83 @ 23.07.2008 19:57)

Ho subito provato con una pen drive USB (riattivando tutti i moduli compresa la difesa proattiva) e non ho avuto (con estremo piacere) nessuna BSOD.
E' solo un caso o questo fix andava a "guarire" anche questo problema?
un saluto
Potrebbe essere
Pakito66
25.07.2008 23:48
Un saluto a tutti
Confermo che dopo l'ultimo aggiornamento moduli di Kav 2009 e la richiesta di riavvio sembrano scomparsi i problemi di improvvisi blue screen e crash, non so se' fosse la patch fix c che tutti aspettavamo, su questo l'unico che ci puo' informare e Skywalker, ma un consiglio posso darvelo disinstallate ogni software antispyware che crea conflitti con kav e fidatevi di quello interno di kav stesso, consiglio ancora di disabiltare gli aggiornamenti automatici ed eseguirli manualmente perche' credo che kav2009 pasticcia ancora un po' con il centro sicurezza windows mentre tranquillamente potete lasciare attiva la utile difesa proattiva che qualcuno aveva disattivato, sono convinto che a breve kaspersky lab dara' la massima stabilita' al suo software antivirus, siate fidiciosi.
windows vista home premium SP1
Salve a tutti.
Anche io ho problemi di blue screen con vista SP1 ultimate e kis 2009. L'aggiornamento moduli di cui sopra citato e questa famosa fix, da dove si scarica e come si installa?
Grazie.
L' hotfix "C" si scarica e si installa automaticamente insieme agli aggiornamenti
(dovrebbe averti richiesto un riavvio del PC dopo un aggiornamento).
Per vedere se ce l'hai installato fai così
Vai sull'icona K con il mouse > tasto destro > informazioni su
Dovresti avere
Kaspersky Internet Security 2009
Versione 8.0.0.357 (a.b.c)
Per risolvere i tuoi problemi potrebbe però essere necessario attendere una nuova build che dovrebbe essere rilasciata tra non molto.
Pakito66
29.07.2008 22:26
Un saluto a tutto il forum
Per tutti quelli che al momento hanno vari problemi, coinsiglio di avere pazieanza ancora per 15 giorni, in modo da avere stabile l'ultima beta di Kav 2009 che sto' gia provando in beta e vi assicuro va che una meraviglia e poi ricordate quanti problemi di gioventu' hanno afflitto w.vista e che oggi stanno scomparendo come per magia, avete accordato la vostra fiducia alla Kaspersky estate sicuri che non vi deludera'.
skywalker
30.07.2008 21:02
Ciao a tutti, purtroppo il problema del crash di sistema all'inserimento di periferiche USB sui sistemi Vista ha riguardato diversi utenti, compreso il sottoscritto. Dopo l'applicazione dell'ultimo hotfix, personalmente non ho più riscontrato alcun problema del genere.
Sinceramente non saprei dirvi se l'hotfix C contenga una correzione indirizzata specificamente alla risoluzione dei problemi riscontrati con le periferiche USB, ma di certo ha introdotto numerose modifiche nel driver klif.sys, oltre ad altri interventi correttivi di vario tipo (risoluzione dei problemi con la tastiera virtuale in Firefox, migliore gestione della memoria RAM ecc.).
In ogni caso, per chi dovesse continuare a riscontrare tali problemi anche dopo l'applicazione dell'ultimo hofix, la soluzione arriverà con il Maintenance Pack 1, il cui rilascio è ormai alle porte.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.