Help - Search - Members
Full Version: 'Sto firewall...
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
AMALVAS
Io impostando il firewall su apprendimento (Punto esclamativo arancione su RETI in impostaz. firewall in corrispondenza di ATTENDIBILE) continuo a non venire informato di niente da KIS.
Oggi ho installato Safari e adesso mi trovo su start programmi un certo BONJOUR installato sul PC e mi sono accorto disinstallandolo che Explorer lo stava utilizzando perchè non mi lasciavo terminare la disinstallaz. Ho poi letto che bonjour raccoglie informazioni per conto di apple e via discorrendo.
Con KIS7 non mi sarebbe mai successo di farmi sfuggire una cosa del genere.... : (

AMALVAS
AMALVAS
QUOTE(AMALVAS @ 16.06.2008 01:09) *
Io impostando il firewall su apprendimento (Punto esclamativo arancione su RETI in impostaz. firewall in corrispondenza di ATTENDIBILE) continuo a non venire informato di niente da KIS.
Oggi ho installato Safari e adesso mi trovo su start programmi un certo BONJOUR installato sul PC e mi sono accorto disinstallandolo che Explorer lo stava utilizzando perchè non mi lasciavo terminare la disinstallaz. Ho poi letto che bonjour raccoglie informazioni per conto di apple e via discorrendo.
Con KIS7 non mi sarebbe mai successo di farmi sfuggire una cosa del genere.... : (

AMALVAS

Dunque, dico l'ultima.
Ho i punti esclamativi gialli sotto RETE come detto.
Che faccio?
Vado sotto GOOGLE e elimino googlearth cosiì dico: adesso lancio google, proverà a connettersi, non trovo la regola e mi chiede cosa fare.
Bene. Eseguo e non succede niente.
Torno su impostazioni firewall e me lo ritrovo bello lì con la sua nuova regola.
Quant applicazioni di questo tipo mi sono sfuggite??????
bobbycooper
QUOTE(AMALVAS @ 15.06.2008 23:41) *
Dunque, dico l'ultima.
Ho i punti esclamativi gialli sotto RETE come detto.
Che faccio?
Vado sotto GOOGLE e elimino googlearth cosiì dico: adesso lancio google, proverà a connettersi, non trovo la regola e mi chiede cosa fare.
Bene. Eseguo e non succede niente.
Torno su impostazioni firewall e me lo ritrovo bello lì con la sua nuova regola.
Quant applicazioni di questo tipo mi sono sfuggite??????

ciao. Hai provato a disabilitare " seleziona azione automaticamente"?
AMALVAS
QUOTE(bobbycooper @ 16.06.2008 01:57) *
ciao. Hai provato a disabilitare " seleziona azione automaticamente"?

Non lo trovo.
Ma che senso questa opzione se gli ho detto di aspettare l'intervento dell'utente?
bobbycooper
QUOTE(AMALVAS @ 16.06.2008 06:47) *
Non lo trovo.
Ma che senso questa opzione se gli ho detto di aspettare l'intervento dell'utente?

Qui
massalama
QUOTE(bobbycooper @ 16.06.2008 09:46) *
Qui

si però devo dire che comunque quando "entra" un programma non inserito nella lista del firewall, ma presente nel database dei programmi riconosciuti, anche se si toglie la spunta per disabilitare "seleziona azione automaticamente", il firewall comunque attinge al database e fa quello che vuole. solo dopo aver modificato manualmente le opzioni relative al programma e mantenendo disabilitato quanto di cui sopra, allora alla successiva interazione del programma con il firewall avviene qunato stabilito manualmente. in kis7 questo avveniva spostando in tempo reale e senza intoppo alcuno la barra di settaggio del firewall da "protezione alta", in cui non si "muoveva" niente, nemmeno le richieste perchè ogni attivita TCP veniva inibita, a "modalità apprendimento" dove veniva stabilita l'interattività. molto più semplice ed efficace. la cosa più semplice a questo punto sarebbe far si che quanto viene disabilitata l'opzione "seleziona azione automaticamente", venga fatto fuori anche il database, subito e senza condizioni, sia per i programmi inclusi che per quelli non inclusi. perchè non avviene? KASPERSKY pensaci tu!
a proposito SKYWALKER che ne dice'
se ci 6 batti un colpo per favore. ti ho mandato un post sia in PVT che sul forum per quanto riguarda il differente size del KIS ita sul sito ita e quello .com, ma ancora niente

saluti
skywalker
QUOTE(massalama @ 16.06.2008 13:36) *
a proposito SKYWALKER che ne dice'
se ci 6 batti un colpo per favore. ti ho mandato un post sia in PVT che sul forum per quanto riguarda il differente size del KIS ita sul sito ita e quello .com, ma ancora niente

Ciao, ho risposto qui e qui.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.