Help - Search - Members
Full Version: kis e avvio sistema operativo
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
lu102
Ciao a tutti, ho notato che da quando ho installato kis 2009 il sistema operativo ( xp) ci mette piu' tempo ad avviarsi rispetto a kis7,puo' essere imputabile a kis 2009? Cosa devo fare? Grazie e buona serata
EPR35
Mi sembra che KIS2009 all'avvio di XP impieghi un po' di più a caricarsi rispetto a KIS7.0.0.125, comunque sarà questione di secondi
lu102
QUOTE(EPR35 @ 15.06.2008 00:17) *
Mi sembra che KIS2009 all'avvio di XP impieghi un po' di più a caricarsi rispetto a KIS7.0.0.125, comunque sarà questione di secondi

Ciao, non e' il kis a me ma proprio xp, prima dopo 10 strisce blu si caricava, ora ne servono 16, e' possibile che sia dovuto a kis2009? Magari fa dei comtrolli che prima kis 7 non faceva? Buona serata
chamaruco
ragazzi avevo gia aperto un post qui lo stesso giorno in cui è uscito il kis9 se volete intanto cominciare dalle mie prove...io ho scoperto che se escludo il mio sofware per connettermi con vodafone internet key va gia meglio.
lu102
Ciao Skywalker, mi puoi per favore spiegare? Grazie e ciao
chamaruco
guarda che è stato risolto nel post che ho indicato,.
prova a vedere se la soluzione suggerita funziona anche per te.
lu102
QUOTE(chamaruco @ 20.06.2008 13:17) *
guarda che è stato risolto nel post che ho indicato,.
prova a vedere se la soluzione suggerita funziona anche per te.

Ciao, ora guardo, anche se ogni computer ha la sua configurazione, grazie e buona giornata rolleyes.gif
skywalker
QUOTE(lu102 @ 20.06.2008 11:20) *
anche se ogni computer ha la sua configurazione...

Ciao, appunto per questo è difficile dare una spiegazione "universale". Di per sé KIS 2009 non ha un avvio lento. Certo, può darsi che ci sia qualche lieve scarto rispetto alla versione 7.0, dopotutto qui è stato aggiunto un sistema HIPS completo. Quando i rallentamenti sono importanti, sicuramente la causa è in qualche programma settato per avviarsi con il sistema operativo. Un buon modo per individuare questo fattore (se è presente), è quello di agire via msconfig disabilitando tutte le voci di Avvio tranne avp e poi procedere riabilitandole via via selettivamente fino ad individuare un eventuale elemento di disturbo. Una volta individuato, si può creare un'apposita regola di esclusione per impedire che il sistema stalli mentre KIS lo controlla.
lu102
QUOTE(skywalker @ 20.06.2008 14:35) *
Ciao, appunto per questo è difficile dare una spiegazione "universale". Di per sé KIS 2009 non ha un avvio lento. Certo, può darsi che ci sia qualche lieve scarto rispetto alla versione 7.0, dopotutto qui è stato aggiunto un sistema HIPS completo. Quando i rallentamenti sono importanti, sicuramente la causa è in qualche programma settato per avviarsi con il sistema operativo. Un buon modo per individuare questo fattore (se è presente), è quello di agire via msconfig disabilitando tutte le voci di Avvio tranne avp e poi procedere riabilitandole via via selettivamente fino ad individuare un eventuale elemento di disturbo. Una volta individuato, si può creare un'apposita regola di esclusione per impedire che il sistema stalli mentre KIS lo controlla.

Ciao, grazie tante, ti posto uno screenshot se ti puo' essere d'aiuto, ciao
skywalker
Purtroppo non è qualcosa che si possa stabilire ad occhio. Ci sono dei programmi che di per sé non creano alcun problema, ma in combinazione con certi altri o in presenza di certi driver caricati in memoria potrebbero creare delle strane alchimie. Devi necessariamente provare, come ti dicevo prima, procedendo per tentativi.
lu102
QUOTE(skywalker @ 20.06.2008 14:52) *
Purtroppo non è qualcosa che si possa stabilire ad occhio. Ci sono dei programmi che di per sé non creano alcun problema, ma in combinazione con certi altri o in presenza di certi driver caricati in memoria potrebbero creare delle strane alchimie. Devi necessariamente provare, come ti dicevo prima, procedendo per tentativi.

Va bene provo e ti faro' sapere, grazie tante e buona giornata
lu102
Ciao a tutti, dopo le prove fatte, cioe' lasciando solo avp all'avvio in automatico e poi riabilitando le altre applicazioni non ho notato miglioramenti nel caricamento del sistema operaivo, ci mette 20 strisce blue, prima solo 9. Cosa devo fare? puo' dipendere da kis 2009? Grazie e buona giornata
lu102
Buonasera a tutti, volevo sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio rallentamento nell' avvio del sistema operativo ed eventualmente come avete risolto? Grazie e buona serata
acab
QUOTE(lu102 @ 16.07.2008 20:53) *
Buonasera a tutti, volevo sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso mio rallentamento nell' avvio del sistema operativo ed eventualmente come avete risolto? Grazie e buona serata

ho il tuo stesso problema le ho provate tutte anche i suggerimenti di skywalker e gli altri amici e non ho risolto, o meglio lo risolvo solo quando disinstallo kis 2009
lu102
QUOTE(acab @ 16.07.2008 22:56) *
ho il tuo stesso problema le ho provate tutte anche i suggerimenti di skywalker e gli altri amici e non ho risolto, o meglio lo risolvo solo quando disinstallo kis 2009

Ok, grazie tante, ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.