Help - Search - Members
Full Version: Vista BSOD
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
sith
Ho lo stesso problema.
Anche io crash con Vista SP1 Business 32 bit E KAV 2009 8.0.357 ( a.b ).

L'avevo installato perchè avevo avuto BSOD simili con la versione 7, e subito la cosa sembrava risolta. Da quando Windows Update ha aggiornato il sistema nell'ultima tornata di aggiornamenti Microsoft (direi mercoledì mattina), crasha molto spesso anche la versione 8.
Anche io al riavvio ho avuto il messaggio da Windows che riportava:

Run the Kaspersky Anti-Virus tool to fix this problem

This problem was caused by Kaspersky Anti-Virus, which was created by Kaspersky Lab.

Solution

--------------------------------------------------------------------------------

To solve this problem, you will need to run the automatic update tool that comes with Kaspersky Anti-Virus. Go online to learn how to use the tool:

Kaspersky Lab

Per ora allego un minidump, ho attivato il tracciamento, se al prossimo crash il problema non è ancora risolto aggiungerò anche il file GSI.
sith
Ho effettuato l'upload del file di GSI:

http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0
sith
Dall'ultimo post, ho disattivato Windows Defender (che veniva evidenziato dal GSI Parser come potenzialmente incompatibile) e ho disinstallato KAV 2009 completamente (scegliendo cioè di non mantenere nulla). Quindi ho fatto girare il vostro removal tool e anche quello di Norton, anche se non venivano evidenziati problemi in tal senso, perché in passato avevo avuto un loro antivirus. Infine ho reinstallato KAV 2009.

Dal momento che il programma crasha sempre allo spegnimento, quando mi ha chiesto il ravvio dopo aver riapplicato gli hotfix, l'ho disabilitato, cliccando di destro sull'icona nel tray e scegliendo "Esci", e poi ho riavviato manualmente. Ieri sera questo accorgimento mi aveva risparmiato il consueto STOP 0x0000000A.

Ho comunque avuto un BSOD; ma questa volta invece di essere uno 0x0000000A era uno 0x00000044.

Al riavvio, il tool "Segnalazione problemi e soluzioni" di Windows ha attribuito il problema nuovamente a Kaspersky. Messaggio identico a quello già citato nel primo post.

Allego il minidump relativo al nuovo crash. Il GSI è quello già linkato, meno Windows Defender che nel frattempo ho disattivato, il resto è identico.
sith
Aggiornamento:
lo STOP 0x00000044 è rimasto un caso isolato e si è verificato unicamente al riavvio del computer dopo l'installazione degli hotfix, nonostante KAV fosse stato prima disattivato. Forse il problema è stato causato da qualche filtro del file system installato da KAV che resta attivo anche quando il servizio è fermo.
I successivi riavvii/spegnimenti del PC non danno errori se disattivo KAV prima di effettuare lo shutdown, altrimenti ricevo uno STOP 0x0000000A (quello evidenziato nel primo post).

Uso KAV dalla versione 5 e devo dire che non avevo mai avuto nessun tipo di crash, i ripetuti BSOD che sono apparsi ultimamente nella versione 7 e nella 8 sono, nella mia esperienza, il problema peggiore da diversi anni a questa parte.

Resto a disposizione se vi servono ulteriori chiarimenti per riportare KAV alla stabilità a cui ci avete abituati.
skywalker
Ciao, premi contemporaneamente sulla tastiera il tasto Windows (quello con il logo della bandiera) e la lettera R. Digita

services.msc

e premi ok.

Nella finestra dei servizi cerca la voce "Windows Defender" e aprila con un doppio click. Se lo Stato del servizio è Avviato, allora premi Arresta. Dal menu a discesa seleziona Disabilitato. Fai click su Applica e su Ok.
Premi nuovamente il tasto Windows + R. Digita

msconfig

e premi ok.

Vai alla scheda Avvio e togli il segno di spunta da Windows Defender. Fai click su Applica e su Ok. Riavvia il pc.

Se il problema dovesse permanere, apri un ticket presso il servizio di assistenza e allega alla richiesta un archivio zip contenente l'ultimo crash dump in ordine di tempo e l'ultimo file sysinfo.txt ottenuto con GetSystemInfo.
sith
Un aggiornamento sulla situazione.
In attesa che l'assistenza di Kaspersky mi dica qualcosa, ho scaricato e installato WinDbg, e mi sono messo a dare un'occhiata ai vari minidump generati dai precedenti crash del sistema.

Ho notato che lo STOP 0x00000044 avveniva nel modulo iTunesHelper.exe.

L'ho eliminato dai file di partenza e da allora non ho più avuto nessun crash, neppure lo STOP 0x0000000A.

Naturalmente essendo 3-4 giorni è presto per cantare vittoria, questi errori possono essere piuttosto difficili da stanare. Però è un fatto che normalmente in questo periodo avrei avuto almeno 4-5 errori.

Se qualcuno di coloro che sperimentano schermate blu con KAV / KIS 2009 sotto Vista ha iTunes installato, magari provate ad eliminare iTunesHelper dai software caricati alla partenza e vedete se la cosa si risolve. Nel caso potrebbe essere anche un'indicazione per gli sviluppatori per cercare di riprodurre almeno uno di questi crash e quindi risolverlo dal lato loro (se possibile).
skywalker
Ciao, a meno che non si tratti di un bug riproducibile in tutte le configurazioni (e non è questo il caso), purtroppo gli eventi di crash hanno per lo più cause molto specifiche, strettamente legate alla configurazione del singolo utente, quindi raramente una soluzione può funzionare per tutti, anche se tentare non nuoce.
Nei dump che avevi postato, oltretutto, le cause si sono rivelate ogni volta diverse, segno che il problema non è facilmente indirizzabile. Fammi sapere come va e soprattutto se hai ricevuto un riscontro dall'assistenza.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.