Help - Search - Members
Full Version: KAV 7 e rete lan
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
axelv
Ciao a tutti, ho alcuni problemi con la visione degli altri pc nella rete lan. Tutti fanno parte dello stesso "gruppo di lavoro" ma se vado a sfolgiare in risorse di rete non li vedo.
Li raggiungo soltanto tramite comando in "esegui \\indirizzoip. Un pc ha XP Pro, l'altro ha Vista Home Premium.
Non è che devo configurare qualcosa dentro Kaspersky Antivirus 7??
sirian
mi e' successa la stessa cosa a me, ma io uso il kaspersky internet security... nel mio caso il firewall di kasperksy automaticamente nascondeva il nome del computer nella rete, rendendolo invisibile.
per risolverlo sono andato nel firewall di kaspersky e gli ho impostato che la rete lan fosse vista come rete locale sicura
axelv
Infatti, ho precisato KAV onde evitare fraintesi. Attendo quindi la risposta di uno con KAV installato. wink.gif
Diginet
QUOTE(axelv @ 13.06.2008 16:09) *
Ciao a tutti, ho alcuni problemi con la visione degli altri pc nella rete lan. Tutti fanno parte dello stesso "gruppo di lavoro" ma se vado a sfolgiare in risorse di rete non li vedo.
Li raggiungo soltanto tramite comando in "esegui \\indirizzoip. Un pc ha XP Pro, l'altro ha Vista Home Premium.
Non è che devo configurare qualcosa dentro Kaspersky Antivirus 7??

Prova così solo su PC con Windows XP:
Scheda di rete / Proprietà / togli il segno di spunta da Kaspersky Anti-Virus NDIS filter.
Raivvia e vedi se pc compaiono.

axelv
QUOTE(Diginet @ 14.06.2008 00:47) *
Scheda di rete / Proprietà / togli il segno di spunta da Kaspersky Anti-Virus NDIS filter.

Scusami ma io nelle proprietà della scheda di rete (sistema--->Gestione periferiche) non ho niente di simile a quello che mi dici.
Diginet
QUOTE(axelv @ 14.06.2008 00:43) *
Scusami ma io nelle proprietà della scheda di rete (sistema--->Gestione periferiche) non ho niente di simile a quello che mi dici.

Prova così:

START --> Pannello di controllo --> Connessioni di rete --> click destro sulla voce che riguarda la scheda di rete --> Proprietà.
Nell’elenco "La proprietà utilizza i componenti seguenti " dovresti vedere la voce Kaspersky Anti-Virus NDIS filter.
Togli il segno di spunta vicino quella voce, premi OK. Riavvia il PC e controlla la visibilità dei pc in rete.
Ricordati che puoi fare questa operazione solo su PC con Windows XP.
axelv
Grande!
Aspetto a cantare vittoria, ma adesso con la procedura di accensione dei pc che prima non mi faceva vedere la rete adesso li ho visti subito.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.