Help - Search - Members
Full Version: Attacco non bloccato?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Rossifumi
Ciao caro Sky (immagino in questo periodo che superlavoro per te smile.gif) e un saluto a tutti!

Ho installato Kis 2009... a parte la scansione dove incredibilmente sono spuntati fuori una montagna di virus "estremamente pericolosi" che il Kis 7 manco si sognava (ma mi par di aver capito che basta aggiornare i programmi per farli sparire...strano però...), c'è un quesito che vorrei sottoporre: subisco quotidianamente attacchi alla porta locale 1434 ma mentre prima il Kis7 mi diceva semplicemente "bloccato", il Kis 2009 mi da questo avviso: "attacco alla porta locale 1434. Bloccato. Il pc dell'origine dell'attacco non è stato bloccato. E' possibile che il suo indirizzo sia stato contraffatto."
Domanda: l'intruso è entrato? blink.gif

Bacioni a tutti.
koda2
QUOTE(Rossifumi @ 13.06.2008 09:12) *
Domanda: l'intruso è entrato? blink.gif

Bacioni a tutti.

no ! se non vuoi essere annoiato dai pop up di allerta disabilitalo . eventualmente le istruzioni sono qui
EPR35
QUOTE(Rossifumi @ 13.06.2008 09:12) *
Ho installato Kis 2009... a parte la scansione dove incredibilmente sono spuntati fuori una montagna di virus "estremamente pericolosi" che il Kis 7 manco si sognava (ma mi par di aver capito che basta aggiornare i programmi per farli sparire...strano però...)

Da quello che riporti non si tratta di virus ma di vulnerabilità di programmi che hai installato.
Di solito il rimedio a una vulnerabilità è proprio l'aggiornamento all'ultima versione, oppure l'applicazione di una Patch come fa windows attraverso gli aggirnamenti mensili da scaricare.
Rossifumi
Ciao koda, grazie x la tempestiva risposta! Solo una cosa brevissima se puoi, cosa significa allora "Il pc dell'origine dell'attacco non è stato bloccato"?
Rossifumi
QUOTE(EPR35 @ 13.06.2008 08:30) *
Da quello che riporti non si tratta di virus ma di vulnerabilità di programmi che hai installato.
Di solito il rimedio a una vulnerabilità è proprio l'aggiornamento all'ultima versione, oppure l'applicazione di una Patch come fa windows attraverso gli aggirnamenti mensili da scaricare.

Certo chiedo scusa, si tratta di vulnerabilità che poi cliccando su "vai alla descrizione" ti rimanda alla pagina di Kaspersky viruslist... è la voce estremamente pericoloso che mi ha scosso b_lol1.gif

Trovo la nuova suite leggermente più complessa da imparare, la versione 7 era eccellente dal punto di vista dell'immediatezza...

smile.gif
skywalker
Ciao, Rossifumi, puoi stare tranquillo. Non sempre è possibile risalire all'IP che ha originato un attacco, in quanto spesso gli indirizzi vengono falsificati (per ovvie ragioni) attraverso la tecnica del bouncing, ovvero facendo rimbalzare la connessione da un proxy server all'altro fino a farne perdere le tracce.
Il blocco dell'IP attaccante per x minuti è utile ma non indispensabile, l'importante è che i singoli attacchi vengano bloccati, il che avviene regolarmente.
Rossifumi
Grazie magico skywalker, allora dormo sogni tranquilli... quindi mi par di capire che la frase corretta dell'avviso sarebbe dovuta essere ""attacco alla porta locale 1434. Bloccato. Il pc dell'origine dell'attacco non è stato identificato (e non quindi, bloccato). E' possibile che il suo indirizzo sia stato contraffatto."

Al solito, un caro saluto beer.gif
skywalker
La frase è corretta così com'è, ti dice esattamente che è stato bloccato l'attacco ma non la macchina che lo ha originato. La macchina in questione, non essendo stata identificata, potrà continuare ad attaccarti, ma ogni eventuale attacco successivo al primo sarà ugualmente bloccato.
Rossifumi
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 19:21) *
La frase è corretta così com'è, ti dice esattamente che è stato bloccato l'attacco ma non la macchina che lo ha originato. La macchina in questione, non essendo stata identificata, potrà continuare ad attaccarti, ma ogni eventuale attacco successivo al primo sarà ugualmente bloccato.

Chiarissimo come sempre... thank you very grazie pray.gif
Rossifumi
QUOTE(Rossifumi @ 13.06.2008 09:36) *
Trovo la nuova suite leggermente più complessa da imparare, la versione 7 era eccellente dal punto di vista dell'immediatezza...

Disturbo un attimo nel forum ma vorrei rettificare quanto da me scritto... le novità mi hanno sempre messo in apprensione (sono un abitudinario laugh.gif ) e anche in questo caso la nuova suite Kaspersky all'inizio non mi aveva convinto. Dico aveva perchè a distanza di tempo trovo Kis 2009 ottima sotto tutti i punti di vista e non tornerei più indietro! Mi sbilancio e dico che questa versione è semplificata rispetto alla precedente e al contempo più efficace...

E' bello non rimpiangere i soldi spesi...

P.s. Scusat l'o.t. non c'entra niente, ma qualcuno sa dove sia finito CARON67 un utente a me molto simpatico? smile.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.