Ciao a tutti ho installato Mozzilla Thunderbird ma appena si apre la finestra principale la k di kis (in basso a destra) inizialmente e' colorata ma appena mi chiede di inserire la mia password per la posta la k diventa grigia. Come mai? Cosa devo fare? Grazie e buona giornata
skywalker
12.06.2008 17:31
Ciao, quella è l'icona dell'Anti-Spam. Se il modulo Anti-Spam è disabilitato, è normale che diventi grigia.
QUOTE(skywalker @ 12.06.2008 18:31)

Ciao, quella è l'icona dell'Anti-Spam. Se il modulo Anti-Spam è disabilitato, è normale che diventi grigia.
Ciao, e' attivo
skywalker
12.06.2008 17:46
Stando così le cose, non dovrebbe diventare grigia (ma rimane grigia o poi torna ad essere rossa?).
Se hai appena installato TB, prova a riavviare il pc.
QUOTE(skywalker @ 12.06.2008 18:46)

Stando così le cose, non dovrebbe diventare grigia (ma rimane grigia o poi torna ad essere rossa?).
Se hai appena installato TB, prova a riavviare il pc.
rimane grigia, sono andato anche su componenti aggiunti di thunderbird e rileva antispam di kis ma la k diventa grigia
Forse non va perche' ho anche outlook express? grazie e buona serata
skywalker
12.06.2008 22:22
Ciao, no, non c'entra. Io ho MS Office Outlook, Outlook Express e Thunderbird, eppure non riscontro questo problema. Ma il filtro Anti-Spam sta funzionando?
QUOTE(skywalker @ 12.06.2008 23:22)

Ciao, no, non c'entra. Io ho MS Office Outlook, Outlook Express e Thunderbird, eppure non riscontro questo problema. Ma il filtro Anti-Spam sta funzionando?
Ciao, l'antispam funziona, e' tutto verde
skywalker
13.06.2008 01:43
QUOTE(lu102 @ 12.06.2008 22:47)

Ciao, l'antispam funziona, e' tutto verde
Se l'anti-spam funziona e le mail di spam vengono correttamente flaggate con il tag [spam], allora puoi anche ignorare lo stato dell'icona.
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 02:43)

Se l'anti-spam funziona e le mail di spam vengono correttamente flaggate con il tag [spam], allora puoi anche ignorare lo stato dell'icona.
Ciao, grazie mille, cmq ho disinstallato tutto e anche la chiave di registro di thunderbird, riprovero' ad installarlo e ti faro' sapere, ciao
QUOTE(lu102 @ 13.06.2008 15:10)

Ciao, grazie mille, cmq ho disinstallato tutto e anche la chiave di registro di thunderbird, riprovero' ad installarlo e ti faro' sapere, ciao
Ciao, fatto ma ora la k non c'e' piu', non capisco
skywalker
13.06.2008 14:39
Apri Thunderbird, vai su Strumenti -> Componenti aggiuntivi. Seleziona KLAntiSpam e premi Disattiva. Chiudi Thunderbird. Riapri Thunderbird, vai su Strumenti -> Componenti aggiuntivi. Seleziona KLAntiSpam e premi Attiva. Chiudi e riapri Thunderbird.
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 15:39)

Apri Thunderbird, vai su Strumenti -> Componenti aggiuntivi. Seleziona KLAntiSpam e premi Disattiva. Chiudi Thunderbird. Riapri Thunderbird, vai su Strumenti -> Componenti aggiuntivi. Seleziona KLAntiSpam e premi Attiva. Chiudi e riapri Thunderbird.
Ciao, nei componenti aggiuntivi non c'e' piu kis
skywalker
13.06.2008 14:53
Che versione di TB stai usando?
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 15:53)

Che versione di TB stai usando?
Ciao, l'ultima, scaricata dal sito ufficiale dopo la disinstallazione di thunderbird
skywalker
13.06.2008 15:07
Quindi la 2.0.0.14... dopo l'installazione di TB hai riavviato il pc?
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 16:07)

Quindi la 2.0.0.14... dopo l'installazione di TB hai riavviato il pc?
Certamente
mi accodo anch'io perchè ho lo stesso problema,provato a fare come dice skywalker ma ninte da fare,apro il programma,l'cona è rossa ma diventa grigia.
inoltre non mi pare che mi abbia chiesto di riavviare il pc una volta finita l'installazione
mi accodo segnalo la stessa situazione!!
secondo me se l'icona è grigia vuol dire che non funziona e di conseguenza non protegge thunderbird
nessuno usa thunderbird con kis 9 di modo da poterci dire come farlo funzionare correttamente?
Selmishel
15.06.2008 15:02
Io lo uso.
Ho XP sp3 e KIS2009
Non ho fatto nessuna impostazione particolare. Ho installato solo KIS e tutto mi ha funzionato e funziona ancora.
Secondo me avete solo problemi di software che vanno in conflitto. Sinceramente a me non da nessun problema il KIS, anzi....il mio pc Vola O_O
Vi faccio anche vedere:

ho visto la prima immagine ed effettivamente a te la k di kis rimane rossa,mentre a me ed altri rimane grigia.
come detto prima,appena avvio tb l'icona è rossa,dopo poco diventa grigia,ma non so se è per una questione di conflitto con altri sw.
cmq dopo devo formattare tutto e reinstallare i programmi,vediamo che succede....
QUOTE(Selmishel @ 15.06.2008 14:02)

Io lo uso.
Ho XP sp3 e KIS2009
Non ho fatto nessuna impostazione particolare. Ho installato solo KIS e tutto mi ha funzionato e funziona ancora.
Secondo me avete solo problemi di software che vanno in conflitto.
che versione di thunderbird usi? l'agenda che si vede sulla destra è un componente aggiuntivo?
ultima domanda dove hai scaricato quekl'affascinate tema di windows
Ciao
magari può essere una questione di versione di tb...
ad esempio a me da il problema e ho la 2.0.0.14
QUOTE(ale81 @ 15.06.2008 19:16)

ad esempio a me da il problema e ho la 2.0.0.14
ti quoto in pieno!! stessa versione stesso problema!
il pc è fresco di formattazione quindi escludo conflitto con altri programmi!
oltre a questo problema non mi abilita la funzione ricevuta di ritorno nei messaggi,ma questo non dipende da kis,era solo per vedere se questo problema lo da solo con l'ultima versione....
in alternativa si dovrebbe trovare una versione precedente a quella attuale,qualcuno sa qual'è di modo da installarla e provare?
aggiornamento,ho trovato la lista delle versioni precedenti,se qualcuno vuole provare,lascio il link della pagina:
http://www.mozillaitalia.it/archive/archivio.php?programma=2
Selmishel
16.06.2008 01:52
QUOTE(tallio @ 15.06.2008 19:14)

che versione di thunderbird usi? l'agenda che si vede sulla destra è un componente aggiuntivo?
ultima domanda dove hai scaricato quekl'affascinate tema di windows
Ciao
La mia versione è la 2.0.0.14 l'ultima insomma.
si è un componente Aggiuntivo si chiama: lightning (o simile).
Il tema non mi ricordo dove, si chiama royale-noir.
Ciao a tutti, ho visto che in TB , strumenti - componenti aggiuntivi c'e' installa componenti aggiuntivi. Non e' che dobbiamo reinstallare l'antispam di kis 2009? Se si quale percorso dobbiamo seguire? Grazie e buona giornata
adesso provo a disattivarlo e riattivarlo....
se volessi disinstallarlo,come faccio a recuperare questo componente?
da dove si scarica?
adesso ho il pc tutto pulito e nuovo visto che ho formattato...ieri ho installato tb ma il problema continua ad esserci.....
scrivendo sul forum di mozilla mi hanno risposto che kis è un ottimo antivirum ma con tb crea questo tipo di problemi,ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato o capito dove agire su kis....
la cosa certa è che è kis a bloccare qualcosa.....magari skywalker riesce ad aiutarci.....
skywalker
17.06.2008 13:44
Ciao a tutti, scusate l'assenza, sono stato trattenuto dal consiglio Jedi...
Seguite questa procedura:
1. Chiudete Thunderbird.
2. Aprite KIS -> Impostazioni -> Opzioni. togliete il segno di spunta da Abilita Auto-difesa. Premete Applica e Ok.
3. Aprite il menu Start di Windows e scegliete Esegui. Digitate la seguente stringa così com'è, virgolette comprese (per non sbagliare servitevi del copia/incolla):
regsvr32 "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\asppp.dll"
e fate click su Ok.
4. Tornate ad abilitare l'Auto-Difesa di KIS. Premete Applica e Ok.
5. Aprite Thunderbird e controllate se il problema permane.
beh che dire....un genio!!!
grazie mille,problema risolto
Ciao a tutti, ho fatto come da te spiegato Skywalker ma a me non va, non compare nulla, buona giornata
io ho inserito la stringa postata da skywalker in esegui e mi ha dato un messaggio tipo appl non riuscita (non ricordo bene cosa di preciso)
ho avviato tb e funzionava perfettamente con kis in copertura...icona k rossa invece che grigia..
Ciao a tutti, ultime novita', ho ricevuto delle e-mail su TB ed e' comparsa l'anteprima messaggi di kis 2009 indicandomi anche la mail dispatcher e i messagi di spam!!, pero' l'icona non c'e' e nei componenti aggiuntivi l'antispam di kis non c'e'. Cosa ne dite? Buona giornata
io invece vorrei chiedere un'altra cosa relativa a tb:
può essere che kis blocchi la funzione della ricevuta di ritorno nei messaggi?
perchè ho abilitato tutto ma niente,ho anche messo un componente aggiuntivo per questa funzione ma nulla da fare....magari è ancora colpa di kis....
QUOTE(ale81 @ 17.06.2008 17:04)

io ho inserito la stringa postata da skywalker in esegui e mi ha dato un messaggio tipo appl non riuscita (non ricordo bene cosa di preciso)
ho avviato tb e funzionava perfettamente con kis in copertura...icona k rossa invece che grigia..
Ciao, a me invece ha dato riuscita ma la k non c'e'
skywalker
17.06.2008 17:22
QUOTE(ale81 @ 17.06.2008 15:04)

Vuol dire che hai saltato qualche passaggio o non hai inserito il percorso corretto
QUOTE(ale81 @ 17.06.2008 15:20)

io invece vorrei chiedere un'altra cosa relativa a tb: può essere che kis blocchi la funzione della ricevuta di ritorno nei messaggi?
perchè ho abilitato tutto ma niente,ho anche messo un componente aggiuntivo per questa funzione ma nulla da fare....magari è ancora colpa di kis....
Io non ho riscontrato questo tipo di problema. Prova a selezionare l'opzione "Solo posta in arrivo" in Impostazioni -> Ani-Virus -> Anti-Virus Posta -> Impostazioni -> Generale. Ok, Applica, Ok.
QUOTE(lu102 @ 17.06.2008 15:05)

Ciao a tutti, ultime novita', ho ricevuto delle e-mail su TB ed e' comparsa l'anteprima messaggi di kis 2009 indicandomi anche la mail dispatcher e i messagi di spam!!, pero' l'icona non c'e' e nei componenti aggiuntivi l'antispam di kis non c'e'. Cosa ne dite? Buona giornata
Prova così:
1. Chiudi Thunderbird. Apri KIS -> Impostazioni -> Opzioni. Togli il segno di spunta da Abilita Auto-difesa. Premi Applica e Ok.
3. Apri il menu Start di Windows e scegli Esegui. Digita la seguente stringa così com'è, virgolette comprese (per non sbagliare serviti del copia/incolla):
regsvr32 /u "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\asppp.dll"premi Ok
Apri nuovamente il menu Start, torna su Esegui e digita (o copia/incolla):
regsvr32 "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\asppp.dll"e premi Ok.
4. Torna ad abilitare l'Auto-Difesa di KIS. Premi Applica e Ok.
5. Apri Thunderbird, verifica se il plug-in appare nell'elenco dei componenti aggiuntivi e controlla se è attivo.
QUOTE(skywalker @ 17.06.2008 18:22)

Vuol dire che hai saltato qualche passaggio o non hai inserito il percorso corretto
Io non ho riscontrato questo tipo di problema. Prova a selezionare l'opzione "Solo posta in arrivo" in Impostazioni -> Ani-Virus -> Anti-Virus Posta -> Impostazioni -> Generale. Ok, Applica, Ok.
Prova così:
1. Chiudi Thunderbird. Apri KIS -> Impostazioni -> Opzioni. Togli il segno di spunta da Abilita Auto-difesa. Premi Applica e Ok.
3. Apri il menu Start di Windows e scegli Esegui. Digita la seguente stringa così com'è, virgolette comprese (per non sbagliare serviti del copia/incolla):
regsvr32 /u "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\asppp.dll"
premi Ok
Apri nuovamente il menu Start, torna su Esegui e digita (o copia/incolla):
regsvr32 "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\asppp.dll"
e premi Ok.
5. Apri Thunderbird, verifica se il plug-in appare nell'elenco dei componenti aggiuntivi e controlla se è attivo.
Ciao, ho fatto come da te spiegato ma nulla, non mi compare ne la k e neanche l'antispam nei componenti aggiuntivi, Buona serata
Ciao Skywalker, volevo farti sapere che sono andato a vedere nelle chiavi di registro e ho notato che nella chiave di TB non c'e' traccia di kis, puo' essere quello il motivo? Pero' funziona l'antispam, non so, grazie e buona serata.
skywalker
19.06.2008 05:33
Ciao, lu102, prova a disinstallare Thunderbird, poi riavvia, vai su Menu Start -> Esegui e digita
%userprofile%\Dati applicazioni
Premi Ok
Cancella la cartella Thunderbird
Reinstalla Thunderbird e poi esegui la procedura di registrazione del plug-in:
1. Chiudi Thunderbird.
2. Apri KIS -> Impostazioni -> Opzioni. Togli il segno di spunta da Abilita Auto-difesa. Premi Applica e Ok.
3. Apri il menu Start di Windows e scegli Esegui. Digita la seguente stringa così com'è, virgolette comprese (per non sbagliare usa il copia/incolla):
e fai click su Ok.
QUOTE(skywalker @ 19.06.2008 06:33)

Ciao, lu102, prova a disinstallare Thunderbird, poi riavvia, vai su Menu Start -> Esegui e digita
%userprofile%\Dati applicazioni
Premi Ok
Cancella la cartella Thunderbird
Reinstalla Thunderbird e poi esegui la procedura di registrazione del plug-in:
1. Chiudi Thunderbird.
2. Apri KIS -> Impostazioni -> Opzioni. Togli il segno di spunta da Abilita Auto-difesa. Premi Applica e Ok.
3. Apri il menu Start di Windows e scegli Esegui. Digita la seguente stringa così com'è, virgolette comprese (per non sbagliare usa il copia/incolla):
e fai click su Ok.
Ciao Skywalker, ho fatto tutto ma purtroppo la k non c'e' e neanche l'antispam nei componenti aggiuntivi
skywalker
19.06.2008 14:33
Prova a ripristinare l'installazione di KIS (non perderai la configurazione): menu Start -> Kaspersky Internet Security 2009 -> Modifica, Ripara o Rimuovi -> Ripristina -> Avanti. Segui la procedura guidata e al termine riavvia.
QUOTE(skywalker @ 19.06.2008 15:33)

Prova a ripristinare l'installazione di KIS (non perderai la configurazione): menu Start -> Kaspersky Internet Security 2009 -> Modifica, Ripara o Rimuovi -> Ripristina -> Avanti. Segui la procedura guidata e al termine riavvia.
Ciao, ora provo e ti dico
Skywalker sei un grande, FUNZIONA

, posso farti una domanda in privato a riguardo di TB?
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.