chamaruco
10.06.2008 00:08
ragazzi, ho xp sp3.
l'avvio del pc con kis 7 era una scheggia.
ho disinstallato. lasciato solo la chiave e reinstallato.
ora ho un avvio eterno..come posso intervenire?
grazie
Hai anche riavviato il computer dopo la disinstallazione di KIS7 e prima di installare KIS2009?
chamaruco
10.06.2008 09:10
certo, come da wizard.
chamaruco
10.06.2008 23:47
ho disinstalalto tutto, ripulito con il tool e con ccleaner ma ho un rallentamento vistoso all'avvio rispetto al kis 7..nessuno ha risolto lo stesso problema?
grazie.
skywalker
11.06.2008 02:34
QUOTE(chamaruco @ 10.06.2008 22:47)

ho disinstalalto tutto, ripulito con il tool e con ccleaner ma ho un rallentamento vistoso all'avvio rispetto al kis 7..nessuno ha risolto lo stesso problema?
grazie.
Ciao,
chamaruco, potresti postare un log di
GSI?
chamaruco
11.06.2008 22:34
skywalker
12.06.2008 15:27
Ciao,
vai in Menu Avvio -> Esegui e digita:
msconfig
premi OK
Seleziona la scheda Avvio e togli il segno di spunta dalle voci relative a:
fdm.exe
MemOptimizer.exe
startupmonitor.exe
superantispyware.exe
Premi Applica e poi Chiudi. Riavvia il sistema.
Verifica se il problema permane. Se la situazione non migliora, procedi così:
1. Disinstalla il programma Glary Utilities
2. Vai in Menu Avvio -> Tutti i programmi -> Esecuzione automatica. Trascina fuori dalla cartella (puoi portarli sul Desktop) le voci relative a:
objectdock.exe
speedfan.exe
Torna a riferire l'esito di queste prove.
chamaruco
12.06.2008 16:12
grazie.
stasera vi faccio sapere.
ma così a occhio e croce è ovvio avere dei miglioramenti alleggerendo lo startup...che però con con kis 7 era lo stesso ma andava....
immagino tu voglia andare per esclusione...
skywalker
12.06.2008 16:53
QUOTE(chamaruco @ 12.06.2008 15:12)

grazie.
stasera vi faccio sapere.
ma così a occhio e croce è ovvio avere dei miglioramenti alleggerendo lo startup...che però con con kis 7 era lo stesso ma andava....
immagino tu voglia andare per esclusione...
Non voglio farti alleggerire lo startup, voglio capire se uno degli elementi che ti ho detto di disabilitare può essere incompatibile con KIS.
chamaruco
12.06.2008 22:11
provate entrambe le fasi che mi hai suggerito.
nessun giovamento.
skywalker
12.06.2008 22:24
Sempre attraverso msconfig -> Avvio, disabilita temporaneamente tutte le voci tranne quelle relative al software Kaspersky. Riavvia e verifica la situazione.
chamaruco
13.06.2008 20:59
allora disattivando tutto mi parte velocissimo. cosaconsigli?
riattivare uno a uno?
skywalker
13.06.2008 21:18
QUOTE(chamaruco @ 13.06.2008 19:59)

riattivare uno a uno?
Esatto. Tienimi informato sull'esito della faccenda.
chamaruco
13.06.2008 21:31
superantispyware è l'incriminato....
chamaruco
14.06.2008 00:43
mi correggo, ho lasciato fuori solo itunes helper, quicktime, sturtup monitor e ati monitor....mi sembra di molto migliorato.
chamaruco
15.06.2008 20:28
sicuramente con le prove precedentio la situazione migliora..anche se ben lontana dal kis 7.0135.
invece dopo aver notato che in avvio dopo kis carica (e ci mette un bel po') il vodafone mobile connect con cui mi collego in rete via key della vodafone,.
eliminandolo tutto si normalizza.
cosa suggerisci?
grazie
skywalker
17.06.2008 15:08
Ciao, aggiungi i processi di vodafone mobile connect alle applicazioni attendibili (Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili -> Aggiungi -> Sfoglia -> seleziona il file da escludere e metti il segno di spunta su tutte e 3 le caselle del riquadro Proprietà -> Ok, Ok, Applica, Ok) e la sua cartella (+ sottocartelle) alle regole di esclusione (Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Regole di esclusione -> Aggiungi -> "selezionare oggetto" -> seleziona la cartella di vodafone mobile connect e metti il segno di spunta su Includi Sottocartelle -> Ok -> Ok, Ok, Applica, Ok.
In Impostazioni -> Firewall di Sistema -> Filtro Attività -> Impostazioni verifica che i processi di vodafone mobile connect siano sotto la categoria Attendibile, se non lo sono, seleziona ogni processo di vodafone mobile connect, fai click sul link Sposta In e scegli Attendibile. Ok, Applica, Ok.
chamaruco
17.06.2008 17:45
grazie....sono mod anch'io su un'altro forum, ma la tua disponibilità è davvero inimitabile.
grazie ancora.
chamaruco
17.06.2008 19:03
allora, ecco un report di quello che ho fatto. ho messo in zona attendibile secondo la tua procedura tutte le applicazioni che ho in avvio.
migliorando un po la situazione.
quello che ho notato che la lentezza (2-3 min) dell'avvio è concentrata nella schermata celeste di avvio di windows...tanto che il classico jingle di apertura di windows me lo fa ancora su questa schermata invece che sul desktop come per kis7.
sicuramente c'è qualche elemento di windows che viene analizzato prima di partire...
che sia stato tralasciato xp per questa versione proiettata piu su vista che su suo padre?
grazie
skywalker
17.06.2008 21:50
KIS 2009 non è stato ottimizzato per un sistema in particolare. Io lo sto usando senza problemi anzhe su due vesrioni di XP (Pro e Home). Può darsi che il problema sia legato a qualche servizio o ad un driver piuttosto che ad un applicativo eseguito all'avvio e in tal caso la diagnosi è decisamente più difficile.
In qualche caso con la versione 7.0 la disabilitazione del servizio Webclient ha migliorato la situazione: tentar non nuoce.
chamaruco
17.06.2008 23:56
webclient?
se hai due minuti puoi spiegarmi?
grazie.
E' un servizio di Windows che trovi per esempio da
start>esegui> msconfig>OK>servizi
oppure
start>esegui>services.msc>OK
Per sapere qualcosa delle sue funzioni puoi leggere questo
topic e il
post collegato.
chamaruco
18.06.2008 09:36
grazie
chamaruco
18.06.2008 20:44
......Oppure si può inserire questo valore dword: UseBasicAuth (valore 1) nel seguente ramo del registro di windows HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WebClient\Parameters
Ulteriori informazioni
http://support.microsoft.com/kb/841215/en-us....per chi vi dovesse incappare....
ma non me lo ha risolto
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.