Help - Search - Members
Full Version: KIS2009 e Hamachi
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Legolas84
Ciao a tutti, sono nuovo ma uso kaspersky da un bel pò con grande soddisfazione smile.gif

Ho da pochissimo installato KIS2009 che mi ha davvero impressionato con le sue nuove funzioni specie il filtro attività! Ho però riscontrato un problema con la rete Hamachi (quella che si usa per giocare online creando delle grosse "LAN" tra amici) che non avevo con le precedenti versione 7 e 6.

In pratica prima per riuscire a giocare mi bastava selezionare la rete hamachi e settarla come attendibile; con il nuovo Kasper però nonostante questa operazione, Hamachi mi da sempre il messaggio di connettività limitata (con tutti i problemi che ne conseguono). Ho anche inserito Hamachi tra le applicazioni con privilegi massimi ma il problema persiste.

Se faccio partire Hamachi con Kasper spento tutto funziona a meraviglia, quindi il problema è proprio li... mi date qualche dritta perfavore?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!
Legolas84
Nessuno che sa darmi un'indicazione? sad.gif
skywalker
Ciao, prova così:

1. Impostazioni -> Firewall di sistema -> Impostazioni (sotto Filtro attività) -> scheda Applicazioni. Controlla che tutti i processi relativi ad Hamachi siano nella categoria Attendibile, in caso contrario selezionali ad uno ad uno, fai click su "Sposta in" e scegli Attendibile. Fai click su OK in basso, poi su Applica.

2. Fai click su Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili -> Aggiungi -> Sfoglia. Seleziona l'eseguibile di Hamachi e premi Apri. Nel riquadro Proprietà seleziona "Non esaminare traffico di rete". Fai click su Ok e ancora su Ok.

3. Fai click su Protezione online e togli il segno di spunta da "Blocca computer da cui proviene l'attacco..."

4. Fai click su Rete -> Seleziona (sotto Porte Monitorate). Togli il segno di spunta da "HTTP SSL (https://) 443". Fai click su Ok

5. Fai click su Applica e su Ok.

6. Se il tuo sistema è XP, vai nel Pannello di controllo di Windows -> Connessioni di rete: fai un click destro sull'icona della connessione di Hamachi e accedi alle Proprietà. Nella scheda Generale scorri le voci, trova e seleziona "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su Disinstalla, premi Sì e al termine riavvia il pc.
Legolas84
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 03:15) *
Ciao, prova così:

2. Fai click su Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili -> Aggiungi -> Sfoglia. Seleziona l'eseguibile di Hamachi e premi Apri. Nel riquadro Proprietà seleziona "Non esaminare traffico di rete". Fai click su Ok e ancora su Ok.

Ecco cosa mi ero dimenticato!!! smile.gif

Grazie infinite per i consigli e per la disponibilità!

Ciao!
zio Tonino
le ho provate tutte; alla fine riesco a pingare l'altro pc ma non riesco ad accedere al gruppo di lavoro... se disabilito la protezione invece va... qualche idea?
skywalker
QUOTE(zio Tonino @ 18.08.2008 16:14) *
le ho provate tutte; alla fine riesco a pingare l'altro pc ma non riesco ad accedere al gruppo di lavoro... se disabilito la protezione invece va... qualche idea?

Ciao, seleziona la tua rete in Impostazioni -> Firewall di sistema -> Firewall -> Impostazioni -> Reti, premi Modifica e sotto Stato scegli Locale. Premi Ok, Ok, Applica, Ok.
skywalker
weaponX, il tuo post è stato trasferito qui.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.