Ho un problema impostando il controllo delle connessioni cifrate. Ho provato ad installare il certificato kaspersky dal menù opzioni, ma ogni volta che apro thunderbird mi appare la finestra del kis che mi avverte del fatto che il certificato del mio provider (poste) non viene riconosciuto e devo autorizzare manualmente; inoltre, non funziona l'aggiornamento del programma (anch'esso su connessione cifrata; nel precedente kis, il 7, avevo dato come regola di lasciare aperta la porta 443 e così funzionava). Stesso problema con firefox: mi chiede l'autorizzazione per il certificato ad ogni connessione sul sito delle poste (in https), ad ogni apertura programma non riconosce il certificato di siteadvisor (mcafee) e non mi aggiorna il firefox.
Tutto risolto se tolgo il controllo delle connessioni cifrate.
Esiste un modo per usare il certificato kaspersky in automatico? Nelle istruzioni elencate nel post di skywalker viene detto che per i programmi mozilla bisogna installare manualmente il certificato kaspersky. In che modo? I programmi sopracitati mi pare lo abbiano già nell'elenco dei certificati riconosciuti.
Grazie per l'aiuto.