Help - Search - Members
Full Version: scansione kis in standby
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
quinto
Salve,

Ho una versione kis 7.0.1.325, quando il mio computer rimane in stndby(acceso ma senza che venga utilizzato per 10 minuti) l'antivirus esegue una scansione in background che mi blocca qualsiasi applicazione io voglia eseguire(come ad esempio outlook, ie)ma non perchè si blocca, ma perchè se apro una delle seguenti applicazioni, mi esce fuori un errore del tipo (puntatore = null, oggetto non conosciuto) e sono quindi costretto a disabilitarlo ed ariattivarlo per riprendere possesso del mio pc...

Cosa devo fare per risolvere questa situazione?

Grazie
skywalker
Ciao, se per scansione in background intendi l'avvio automatico di uno dei task di scansione (Aree critiche, Risorse del computer ecc.), puoi disabilitare l'esecuzione automatica in Impostazioni -> nome task -> Modalità esecuzione.
quinto
QUOTE(skywalker @ 11.06.2008 15:55) *
Ciao, se per scansione in background intendi l'avvio automatico di uno dei task di scansione (Aree critiche, Risorse del computer ecc.), puoi disabilitare l'esecuzione automatica in Impostazioni -> nome task -> Modalità esecuzione.

Magari, ma non si tratta di scansioni programmate... quelle per prova le avevo disabilitate tutte.
skywalker
Vai in Impostazioni -> Difesa Proattiva. Togli il segno di spunta da "Abilita Difesa Proattiva". Fai click su Applica e su Ok. Verifica se il problema permane.
quinto
QUOTE(skywalker @ 11.06.2008 19:25) *
Vai in Impostazioni -> Difesa Proattiva. Togli il segno di spunta da "Abilita Difesa Proattiva". Fai click su Applica e su Ok. Verifica se il problema permane.

ok verificherò

grazie
quinto
QUOTE(quinto @ 11.06.2008 21:24) *
ok verificherò

grazie

niente, ho provato a disabilitare la difesa proattiva, però questa scansione parte lo stesso...
skywalker
Posta un log di GSI
quinto
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 01:59) *
Posta un log di GSI

ecco qui il link...

http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0

EPR35
Scarica e lancia Norton Removal Tool
Poi riavvia il computer

Disattiva eventuali funzioni in real-time di Ad-Aware come Ad-Watch
riavvia

E vediamo come va.
Se dovessero esserci ancora problemi, il log suggerisce anche la disinstallazione
di Favorit, Ad-Aware e di Messenger Plus! Live 4.23.
quinto
QUOTE(EPR35 @ 13.06.2008 09:06) *
Scarica e lancia Norton Removal Tool
Poi riavvia il computer

Disattiva eventuali funzioni in real-time di Ad-Aware come Ad-Watch
riavvia

E vediamo come va.
Se dovessero esserci ancora problemi, il log suggerisce anche la disinstallazione
di Favorit, Ad-Aware e di Messenger Plus! Live 4.23.

ok, adesso ho eliminato tutti i componenti della symantec... e disinstallato anche Ad-Aware...
verifico come va e poi faccio sapere.

Grazie
quinto
QUOTE(quinto @ 13.06.2008 11:15) *
ok, adesso ho eliminato tutti i componenti della symantec... e disinstallato anche Ad-Aware...
verifico come va e poi faccio sapere.

Grazie

Allora, la situazione sembra migliorata, la scansione parte in standby, però quando avvio un 'applicazione mentre sta eseguendo questa scansione, non mi dà nessun errore e poco dopo che continuo a lavorare, la scansione si interrompe... l'unico problema è che la scansione sembra danneggiare le varie icone e finestre di windows...

ad esempio alcune icone, appaiono sfocate e senza nessun nome sotto, oppure la parte alta della finestra di outlook(dove ci sono i comandi chiudi,riduci ad icona ed ingrandisci ), inceve di essere blu è di colore nera...

Sembrerebbe come se l'antivirus intaccasse qualche cosa dei driver video...

Aspetto vostre risposte...

Grazie
skywalker
Ciao, crea un nuovo log di GSI e postalo.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.