gio000001
6.06.2008 19:06
salve a tutti, io sono nuovo sia del forum, sia di kaspersky internet security. vi spiego il mio problema: dopo che mi era scaduto l'abbonamento con bullguard internet security ho pensato di installare, date le ottime recensioni scritte in internet e viste le esperienze di alcuni miei amici, kaspersky internet security.
dopo aver rimosso bullguard ho installato KIS (ultima versione) e ho subito notato una serie di problemi: cumputer rallentato, connessione internet molto rallentata con impossibilità di acedere a siti del tutto innocui come quello del corriere della sera, il problema grosso era che ogni tanto, tra le altre cose, si riavviava senza aver ricevuto alcun comando.
Sucessivamente ho aggiornato windows a sp3 e i problemi si sono ingranditi ulteriormente, computer ancora più lento e navigazione a mo' di modem 56 k, io ho una linea alice 2 mbps, nulla di eccezionale, ok, ma prima nessuno di questi problemi c'era, nè quelli di computer e connessione lenta, nè quelli relativi al riavvio.
ho provato ad abbassare il livello del firewall, ma nulla, ho abbassato il livello dell'analizzatore euristico del web, ma nulla, se mi poteste dare una mano ve ne sarei veramente grato....
gio000001, posta un log di
GSI e assicurati che il controllo contenuti sia disabilitato
Impostazioni>controllo contenuti>disabilita
gio000001
6.06.2008 19:41
ringrazio per la celerità della risposta, ecco il log l'ho messo in formato .zip altrimenti sarebbe risultato troppo grande, spero possiate darmi una mano, grazie ancora
Disinstalla NVIDIA ForceWare Network Access Manager
riavvia
Scarica e lancia
Norton Removal toolRiavvia
Disinstalla o almeno disabilita la funzione TeaTimer e possibilmente anche l'Immunizzazione di Spy bot
e vediamo come va.
Dovrebbe già migliorare molto.
Posta di nuovo un log GSI così vediamo se la pulizia è andata a buon fine
Se poi hai ancora problemi è raccomandabile disinstallare Windows Defender o almeno non usarlo in real time cioè non caricarlo all'avvio di windows.
Lo stesso vale per Ad-Aware.
Potresti disinstallarlo o usarlo con eventuali funzioni in real time disabilitate.
Se restano ancora problemi puoi disinstallare e reinstallare KIS scegliendo durante la procedura di disinstallazione l'opzione di salvare solo i dati di attivazione.
gio000001
6.06.2008 21:25
il problema sembra essere risolto, apre anche le agine prima inaccessibili, non ho postato il log perchè il programma mi da un'indicazione strana (mi dice di selezionare l'ambito in cui aprirlo e come default ha impostato notepad) se riuscirò a venirne a capo farò sapere.
ringrazio infinitamente!!
Se va bene non preoccuparti.
Un consiglio. Non installare troppi programmi di sicurezza.
Basta kaspersky + eventualmente un solo antyspyware da usare solo per scansioni manuali disattivando le funzioni in real time, proprio per non creare conflitti con KIS e non appesantire il PC riducendone le prestazioni, senza un effettivo guadagno in termini di sicurezza.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.