Help - Search - Members
Full Version: problema installazione KIS
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
sirian
Salve a tutti

ho acquistato una copia di Kaspersky Internet Security 7.0.1.325 in promozione
1+1

ho installato una copia senza avere alcun problema su uno dei pc
mentre installandolo sulla seconda mi si blocca mentre sta
installando il programma (quindi dopo che ho fatto tutte le selezioni
del percorso, e i settaggi iniziali di installazione) e mi dice
che non trova il file klim5.sys

sistema operativo windows xp embedded (penso sp 2)
Kaspersky Internet Security 7.0.1.325

quando si apre la schermatina di errore che non trova il file klim5.sys
mi propone di cercarlo nel computer... come prima scelta mi da c:\windows\

non so dove si scompatti automaticamente l'installer del kis, ma mi pare difficile
che si trovi dentro windows, magari dovrebbe essere in document and settings
in una cartella temp di impostazioni locali (immagino...)

cordiali saluti
sirian
skywalker
Ciao, prova a rimuovere l'installazione corrente con l'apposita utility di rimozione, quindi riavvia il pc e cancella manualmente la cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab Setup Files

(per vederla devi impostare Windows in modo da visualizzare i file nascosti)

Fatto ciò, prova a installare nuovamente KIS, avendo cura di chiudere prima dell'installazione ogni eventuale programma in uso.

Attenzione, la utility di rimozione cancellerà anche i dati del programma, compreso il codice di attivazione. Prima di usarla, accertati di averne una copia.
sirian
salve

ho fatto quello che avete scritto,
ma rifa' sempre lo stesso problema.

ho provato a copiare manualmente il file klim5.sys dentro c:\windows\ e mentre installa
il problema non lo da...
invece poi a fine installazione inizia a dare un bel po' di problemi perche si attiva avp
e incomincia a dare continuamente errore...

event type: inpageerror p1:c000009c p2:00000003

dopo questo errore ne spuntano altri, se volete li posto pure

QUOTE(skywalker @ 10.06.2008 17:08) *
Ciao, prova a rimuovere l'installazione corrente con l'apposita utility di rimozione, quindi riavvia il pc e cancella manualmente la cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab Setup Files

(per vederla devi impostare Windows in modo da visualizzare i file nascosti)

Fatto ciò, prova a installare nuovamente KIS, avendo cura di chiudere prima dell'installazione ogni eventuale programma in uso.

Attenzione, la utility di rimozione cancellerà anche i dati del programma, compreso il codice di attivazione. Prima di usarla, accertati di averne una copia.

sirian
ho provato anche a fare l'express installation... ma nulla..
cerca sempre il file klim5.sys e non lo trova
skywalker
Posta un log di GSI. Inoltre, vai sul menu Start e scegli Esegui.... Nel campo digita:

%TEMP%

e fai click su OK

Si aprirà la cartella Temp del tuo profilo personale.

2. Cerca un file del tipo

kl-install-<data installazione>-<ora installazione>.log

Scegli il file più recente, zippalo e inviamelo con un messaggio privato.
sirian
trovo dei file che si chiamano kleaner (pid 3876) 2008-06-10 16-15-30.log
vanno bene lo stesso?
i kl install non li trovo...

per la precisione ci sono diversi file, di cui gli ultimi sono ore 16-15 e sono 3 per la precisione...

kleaner (pid 3468) 2008-06-10 16-15-22.log 8kb
kleaner (pid 3468) 2008-06-10 16-15-23.log 12kb
kleaner (pid 3876) 2008-06-10 16-15-30.log 4kb
skywalker
QUOTE(sirian @ 10.06.2008 16:49) *
trovo dei file che si chiamano kleaner (pid 3876) 2008-06-10 16-15-30.log
vanno bene lo stesso?
i kl install non li trovo...

No, non vanno bene. Se non ne trovi altri, posta soltanto il log di GSI.
sirian
ho uploadato su getsystemparsec il sysinfo

comunque, ho notato che mi da lo stesso identico problema
se voglio aprire explorer,
penso che si tratti di un trojan nel sistema.. puo' essere che blocchi
l'installazione di kaspersky?

inoltre dice che non trova dr.watson
skywalker
QUOTE(sirian @ 10.06.2008 17:13) *
ho uploadato su getsystemparsec il sysinfo

comunque, ho notato che mi da lo stesso identico problema
se voglio aprire explorer,
penso che si tratti di un trojan nel sistema.. puo' essere che blocchi
l'installazione di kaspersky?

l'ipotesi è verosimile, attendo di vedere il log per poterti dire qualcosa in più.
sirian
ho provato ad installare kis 2009... identico uguale problema, cerca sempre il klim5.sys e non lo trova...
a questo punto cosa posso fare? c'e' qualche tool per i trojan di kaspersky che mi puo' aiutare senza installare
il programma?
skywalker
Ok, ci trasferiamo nella sezione Problemi Virali.

Fai così:

1. Scarica AVP Tool da qui.

2. Lancia il file setup_7.0.0.223_11.06.2008_03-20.exe, segui la procedura di installazione e poi riavvia il pc in Modalità Provvisoria. Lancia AVP Tool, seleziona la scheda Automatic Scan, metti il segno di spunta su tutte le caselle dell'elenco e premi il bottone Scan.Dopo che avrai finito di usare AVP Tool, potrai disinstallarlo premendo il bottone "Complete Antivirus Protection". Riavvia il pc e prova a installare nuovamente KIS 2009.
sirian
ho fatto tutta la procedura...
eseguito la scansione in modalita' provvisoria
ma non ha trovato nessun virus ne' nessun
treath..

il kis 2009 devo reinstallarlo lo stesso?
sirian
ggiorno con delle nuove informazioni:
ho fatto un check disk con correzione degli errori, e il problema di internet explorer sembra essersi risolto...

ho provato ad installare kis 2009... e il problema del klim5.sys c'e' sempre... a quel punto dell'installazione
ho fatto "annulla" in modo che non cercasse piu' il file... e l'installazione e' andata a buon fine
ho fatto l'attivazione etc etc.. senza che mi spuntassero errori

anche se mi aspetto che me ne spunteranno in futuro.. penso quel file non sia inutile tongue.gif

inoltre ho disinstallato dall'altro computer (che e' un pc gemello) il kis 7...

ho installato il kis 2009 e indovinate un po' cosa e' successo? mi ha chiesto pure lui il klim5.sys >_<"
comunque ho attivato pure quello ed ora testo per un po' se sono stabili...

p.s. ma perche ad ora dell'attivazione mi dice che la licenza e' solo per un 1computer? non dovrebbe essere 1+1??
skywalker
Il fatto che il problema si verifichi anche su altre macchine, mi fa sospettare che su tutte sia stato installato qualcosa di incompatibile con KAV/KIS. Come ti dicevo, attendo di vedere il log, ma se non mi posti l'indirizzo al quale si trova, non posso fare nulla.
sirian
ti ho mandato in pm il link, spero sia il link giusto...
skywalker
Ciao, il log non ha evidenziato alcuna causa effettiva o potenziale di incompatibilità. Allo stato attuale delle cose, l'unico suggerimento che possa darti, considerando anche il fatto che il problema si è ripetuto su macchine diverse, è quello di provare a scaricare nuovamente il pacchetto di installazione, nel caso in cui quello in uso fosse corrotto. Prova a usare questo link.
sirian
mi chiedo perche ti abbia scritto il pm in inglese *_*
al lavoro dovevo essere davvero fuso XD

comunque grazie di tutto ancora
rifaccio domani qualche prova in piu'
sirian
i kis non mi hanno dato problemi sin'ora... sai per caso che problema dovrei testare mancando il file klim5?
sirian
sto notando, che sebbene durante l'installazione mi dica che il file klim5 manchi, facendo un cerca su C lo trovo dentro

c:\program files\kaspersky lab\kaspersky internet security 2009\klimx86\
skywalker
Vai in Impostazioni -> Rete e seleziona la casella "Mostra monitor Analisi Pacchetti di Rete". Premi Applica e Ok. Apri la finestra del programma, vai su Filtro Contenuti e a destra fai click su Analisi Pacchetti di Rete. Fai click su Esegui. Apri il browser internet e prova ad aprire una pagina web. Controlla che nella finestra di Analisi Pacchetti di Rete ci siano dei dati (date, indirizzi IP, protocolli). A quel punto puoi fare click su Interrompi e poi su Chiudi.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.