Help - Search - Members
Full Version: Rete "unknown" segnalata dal Firewall
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
paul77
Ciao a tutti,

sul mio pc ho kis 7.0 + win xp sp3.
Ultimamente nelle impostazioni del Firewall/Aree oltre ai tre indirizzi ip di rete e sottorete (Ethernet + WAN + impostazioni predefinite) compare un quarto "unknown"/zona sconosciuta.
Prima manteneva il mio precedente indirizzo wan (quello che cambia di volta in volta), successivamente quello ethernet (NON utilizzo il wi-fi).

Controllando, poi, le connessioni bloccate in Firewall/apri report, sono un numero impressionante!

Ho provato ad eliminare la connessione "sconosciuta", anche se è piuttosto difficile perchè "ricompare"... come è possibile evitare questo problema?

GRZ !!!
skywalker
Ciao, di recente hai installato qualche software per il quale può essere stata installata una periferica di rete virtuale? Ad esempio servizi VPN o software di emulazione? Vai nel Pannello di controllo di Windows -> Connessioni di rete: quante connessioni sono presenti? Corrispondono in numero a quelle riconosciute da KIS?

In KIS, selezionando la rete sconosciuta e premendo il bottone Modifica, riesci a leggere qualche informazione in più?
paul77
QUOTE(skywalker @ 11.06.2008 05:24) *
Ciao, di recente hai installato qualche software per il quale può essere stata installata una periferica di rete virtuale? Ad esempio servizi VPN o software di emulazione? Vai nel Pannello di controllo di Windows -> Connessioni di rete: quante connessioni sono presenti? Corrispondono in numero a quelle riconosciute da KIS?

In KIS, selezionando la rete sconosciuta e premendo il bottone Modifica, riesci a leggere qualche informazione in più?

Ciao! Grz per la risposta!

Non ho installato alcun software tipo periferica di rete. In KIS la rete sconosciuta ha il bottone "modifica" disattivato (!)... riesco solo ad eliminarla, come in questo momento, in attesa che, prima o poi ricompaia...ho controllato "Pannello di controllo/Connessioni di Rete" e, per ora, (forse perchè o momentaneamente rimosso la connessione sconosciuta?) ho solamente: Connessione rete senza fili (disattivata), Connessione rete LAN (c'è solo il mio pc collegato) e Connessione ADSL...

Ho notato che tra le "Regole per applicazioni" ne era comparsa una relativa a System che consentiva tutto il traffico UDP (prima non l'avevo mai notata) e, tra le porte aperte, ce n'è una, sempre System, TCP, 1026... è normale? Grazie ancora per la pazienza nel rispondermi...
skywalker
Mi puoi mandare qualche schermata (della scheda Reti e, se esiste ancora, della regola che hai trovato)?
paul77
QUOTE(skywalker @ 13.06.2008 03:07) *
Mi puoi mandare qualche schermata (della scheda Reti e, se esiste ancora, della regola che hai trovato)?

Ciao, rieccomi... dopo un periodo "tranquillo" è ricomparsa la Rete - secondo me - "pirata" di cui ti avevo parlato... mi sono accorta che succede quando provo ad effettuare l'upload files via ftp oppure se scarico file .torrent (protezione firewall bassa). Inoltre nella sezione Firewall il numero di connessioni bloccate è impressionante!

Allego di seguito schermata, spero sia comprensibile.Click to view attachment
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.