Help - Search - Members
Full Version: Errore DCOM 10010 + Errore Security Center 1802
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Jok3rman
Ciao,

domenica ho formattato e reinstallato XP HE con SP3 e KAV 7.0.1.325. Ora "a volte" appena caricato il sistema esce lo scudo rosso che mi segnala che Kaspersky antivirus potrebbe essere disattivato, mentre invece lo vedo attivo nell'area di notifica.
Se poi apro il visualizzatore eventi, trovo questi errori:

di sistema:

Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10010
Data: 05/06/2008
Ora: 9.04.51
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: IBM-8BM74712560
Descrizione:
Il server {8BC3F05E-D86B-11D0-A075-00C04FB68820} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

e di applicazione:

Tipo evento: Errore
Origine evento: SecurityCenter
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1802
Data: 05/06/2008
Ora: 9.04.51
Utente: N/D
Computer: IBM-8BM74712560
Descrizione:
Impossibile creare query degli eventi con WMI per effettuare il monitoraggio di programmi antivirus e firewall di terze parti.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 05 00 08 80 ...€

Se riavvio si sistema tutto e lo scudo non esce più.
Da segnalare che con questa nuova versione del KAV riscontro una maggiore lentezza di "caricamento" dell'icona nell'area di notifica di Windows.

Come si puo' risolvere?

Grazie mille.
Ciao
Diginet
Di questo problema si è parlato in questo post.
Ciao
Jok3rman
QUOTE(Diginet @ 5.06.2008 15:29) *
Di questo problema si è parlato in questo post.
Ciao

Prima con l'SP2 e questa stessa versione di KAV installata non avveniva quell'errore blink.gif
Percui cosa è meglio fare?

Disattivare semplicemente l'avviso nel centro di sicurezza come descrivi tu >qui<

o eseguire la procedura che descrive skywalker >qui<

Grazie per l'aiuto.
Ciao smile.gif
Diginet
Se la soluzione di skywalker risolve il problema è senz'altro quella migliore, altrimenti non ti rimane che disattivare il monitoraggio. Sul mio PC io ho disattivato il monitoraggio.
Ciao
Jok3rman
QUOTE(Diginet @ 5.06.2008 16:32) *
Se la soluzione di skywalker risolve il problema è senz'altro quella migliore, altrimenti non ti rimane che disattivare il monitoraggio. Sul mio PC io ho disattivato il monitoraggio.
Ciao

OK.
Ultima domanda. ai.gif
La cartella Repository va cancellata in toto o solamente il suo contenuto? unsure.gif
Grazie mille.
Ciao bs.gif
bobbycooper
QUOTE(Jok3rman @ 5.06.2008 15:52) *
OK.
Ultima domanda. ai.gif
La cartella Repository va cancellata in toto o solamente il suo contenuto? unsure.gif

Grazie mille.
Ciao bs.gif

La cartella Repository va cancellata in toto
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.