Help - Search - Members
Full Version: SQL 2005 e Administratio Kit
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
Geppix
Buongiorno,
nel server abbiamo installato SQL2005, ma quando tento di installare Administation Kit mi dice di selezionare un Server con MSDE con SP3.
Perchè?
e se scarico MSDESP3 dal sito di Kaspersky e lo installo nel Server, ho problemi con SQL2005?
Grazie
Geppix
Ho provato ad installare MSDE2k sp3... devo scegliere una cartella di destinazione ed indicare una istanza diverse da quelle di default perchè già sono presenti (SQL2005 Management Studio), ma alla fine del processo di installazione appare "Error 1603: Fatal Error During Installation". dry.gif

Sono bloccato... dash1.gif nel computer è installato Access, perciò non credo debba installare MDAC 2.8

bc.gif
mastropizza
QUOTE(Geppix @ 5.06.2008 11:56) *
Buongiorno,
nel server abbiamo installato SQL2005, ma quando tento di installare Administation Kit mi dice di selezionare un Server con MSDE con SP3.
Perchè?
e se scarico MSDESP3 dal sito di Kaspersky e lo installo nel Server, ho problemi con SQL2005?
Grazie

Se installi AK con le giuste credenziali (domain admin è l'account preferibile) ti dovrebbe dare la possibilità di "vedere" non solo l'eventuale MSDE locale ma anche tutti i server SQL presenti in rete...non è così?
M
Geppix
QUOTE(mastropizza @ 6.06.2008 10:45) *
Se installi AK con le giuste credenziali (domain admin è l'account preferibile) ti dovrebbe dare la possibilità di "vedere" non solo l'eventuale MSDE locale ma anche tutti i server SQL presenti in rete...non è così?
M

L'account è Administrator (tra l'altro l'unico account presente nel Server, ovviamente ha privilegi di amministratore);
durante il primo tentativo di installazione mi ha proposto (con "sfoglia") anche l'altro SERVER, io comunque ho scelto il locale (perchè vogliamo installare lì AK), nei successivi tentativi, stranamente, mi ha proposto solo il locale. dry.gif

Stamattina ho installato anche MDAC 2.8, tanto per provarle tutte, ma la successiva installazione di MSDE mi ha dato sempre il solito errore al termine del processo.

Siamo in panne, senza antivirus da due giorni icon20.gif

PS Nel server è installato Windows Server2003 R2, prima come antivirus avevamo una vecchia versione di Norton Corporate Edition che ha dato alcuni problemi di disinstallazione.
mastropizza
scusa ma l'antivirus lo puoi installare anche senza AK....e poi è da chiarire una cosa: se lavori con SQL puoi benissimo installare AK su un server (o workstation) ed avere l'istanza attiva su un altro server....non sei obbligato ad avere AK sullo stesso ambiente che ospita SQL server: è invece obbligatorio avere AK sulla stessa macchina che ospita MSDE o SQL Express.....e poi non ho capito se stai provando ad installare AK sullo stesso server che ha SQL2005...sad.gif
M
Geppix
QUOTE(mastropizza @ 6.06.2008 11:04) *
scusa ma l'antivirus lo puoi installare anche senza AK....e poi è da chiarire una cosa: se lavori con SQL puoi benissimo installare AK su un server (o workstation) ed avere l'istanza attiva su un altro server....non sei obbligato ad avere AK sullo stesso ambiente che ospita SQL server: è invece obbligatorio avere AK sulla stessa macchina che ospita MSDE o SQL Express.....e poi non ho capito se stai provando ad installare AK sullo stesso server che ha SQL2005...sad.gif
M

Sto provando ad installare AK sullo stesso server che ha SQL2005.
non ho provato ad installarlo su una workstation, nè sull'altro server. Al limite provo ad installarlo sul mio PC...

Grazie per le dritte... supercool.gif
elomi
QUOTE(Geppix @ 6.06.2008 09:18) *
Sto provando ad installare AK sullo stesso server che ha SQL2005.
non ho provato ad installarlo su una workstation, nè sull'altro server. Al limite provo ad installarlo sul mio PC...

Grazie per le dritte... supercool.gif

Ciao Geppix, ciao Mastropizza, personalmente non ho mai avuto questo tipo di problema, con installazioni su Msde, sql 2005 server e versione express, però posso suggerirti di dare un'occhiata alla Knowledge base di Kaspersky Lab, in quanto viene riportato l'errore da te indicato. Se non l'hai già fatto, prova a guardare http://www.kaspersky.com/support/find?fts_...ds=Error%201603
Ciao.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.