Help - Search - Members
Full Version: Kaspersky workstation o business?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
boxter
Ciao a tutti,
Siamo una piccola azienda e dobbiamo comprare un antivirus.

La nostra rete è costituita da 9 postazioni windows xp pro di cui 8 nel dominio e 1 in rete nel gruppo di lavoro.
Abbiamo un server linux gentoo.

Dato che il server è abbastanza sicuro per conto suo avrei voluto un antivirus da installare su ciascuna postazione.

A questo punto mi chiedo quale sia la soluzione più adatta a noi: workstation o business?
Mi è parso di capire che workstation da qualche problemino?
non sono un mago della rete e non vorrei sbatterci troppola testa per configurarlo. dash1.gif
Che ne dite blink.gif ?
ciao
boxter
In altre parole:
posso installare e gestire workspace su tutte le postazioni come un normale antivirus?

Perfavore risponedetemi, devo decidere se acquistarlo.
mastropizza
ciao,
la scelta è molto semplice:
1) Kaspersky Workspace: ti protegge solo le workstation (sistemi operativi client). Il pacchetto da installare è KAV for Windows Workstation.
2) Kaspersky Businessspace: ti protegge workstation e file server (sistemi operativi client e server). I pacchetti da installare sono, nel tuo caso, KAV for Windows Workstation per i client e KAV for Linux File Server (a dire la verità Gentoo non è ufficialmente supportata...).
Ergo, vai con Workspace 10 nodi! Administration Kit, gratuito, ti permette di gestire in modo centralizzato tutti i tuoi client.
M
boxter
Grazie mille Mastropizza e complimeti per il tuo avatar, davvero fantastico.

Se posso chiederti un'informazione ancora, la gestione centralizzata come funziona?
devo installare il software computer per computer ?
L'administration kit può essere eseguito da una woarkstation?
è utile usarlo?
grazie mille.
elomi
QUOTE(boxter @ 4.06.2008 19:11) *
Grazie mille Mastropizza e complimeti per il tuo avatar, davvero fantastico.
Se posso chiederti un'informazione ancora,

Ciao boxter, a qualche quesito posso darti qualche indicazione io.
la gestione centralizzata come funziona?

Tramite admin kit puoi gestirti tutte le reti presenti in gruppi di gestione. Puoi crearti policy personalizzate per gruppi, bloccando le modifiche di kaspersky da parte degli utenti, bloccando la disinstallazione, la distribuzione degli aggiornamenti, etc.... basta guardare la documentazione e ti renderai conto immediatamente.
devo installare il software computer per computer ?

la gestione viene fatta tramite il network agent che viene inst. sul client e fa da tramite con il server admin kit, inoltre dovrai installare sulla wks il kis. L'installazione la puoi fare da remoto, tramite i pacchetti d'installazione e le attività, tutto da admin kit.
L'administration kit può essere eseguito da una woarkstation?

si, i requisiti li trovi sul sito kaspersky, http://www.kaspersky.com/it/administration...#"sr" comunque puoi eseguirlo anche su macchine xp, considera sempre che hai bisogno della base dati sql.
è utile usarlo?

SICURAMENTE!!! Chiaramente parliamo di realtà aziendali, non credo che a casa tua potrebbe avere un senso una centralizzazione delle operazioni. rolleyes.gif

Spero esser stato chiaro ed utile.
Ciao
mastropizza
QUOTE(elomi @ 5.06.2008 20:45) *
Ciao boxter, a qualche quesito posso darti qualche indicazione io.

Tramite admin kit puoi gestirti tutte le reti presenti in gruppi di gestione. Puoi crearti policy personalizzate per gruppi, bloccando le modifiche di kaspersky da parte degli utenti, bloccando la disinstallazione, la distribuzione degli aggiornamenti, etc.... basta guardare la documentazione e ti renderai conto immediatamente.

la gestione viene fatta tramite il network agent che viene inst. sul client e fa da tramite con il server admin kit, inoltre dovrai installare sulla wks il kis. L'installazione la puoi fare da remoto, tramite i pacchetti d'installazione e le attività, tutto da admin kit.

si, i requisiti li trovi sul sito kaspersky, http://www.kaspersky.com/it/administration...#"sr" comunque puoi eseguirlo anche su macchine xp, considera sempre che hai bisogno della base dati sql.

SICURAMENTE!!! Chiaramente parliamo di realtà aziendali, non credo che a casa tua potrebbe avere un senso una centralizzazione delle operazioni. rolleyes.gif

Spero esser stato chiaro ed utile.
Ciao

ciao.
unico appunto: sui client non devi installare KIS, bensì KAV for Windows Workstation in quanto KIS, quale prodotto "home", non è gestibile in modo centralizzato.
Ti suggerisco di dare un'occhiata a questa guida rapida.
M.
boxter
Ragazzi scusate,

ho acquistato ieri sera k. workspace.
Ho ricevuto l'email di conferma ordine e l'email con la fattura.
Ma ad ora nessuna email con codici di attivazione.
Vi sembra normale?
Per me è semplicemente assurdo!

Come posso risolvere ?
mastropizza
immagino che tu abbia acquistato online.... dry.gif
elomi
QUOTE(mastropizza @ 6.06.2008 07:21) *
ciao.
unico appunto: sui client non devi installare KIS, bensì KAV for Windows Workstation in quanto KIS, quale prodotto "home", non è gestibile in modo centralizzato.
Ti suggerisco di dare un'occhiata a questa guida rapida.
M.

Giusta precisazione Mastropizza, dash1.gif . Dò per scontato che KIS e KAV versione business sono la stessa cosa, anche perchè non esiste la versione KIS nei pacchetti Business, infatti il KAV ha praticamente le stesse caratteristiche del KIS home (tranne che per i controlli contenuti ed altro)
Boxter, hai provato a chiedere a onlinesales@kaspersky.com ?
Ciao
boxter
Tutto ok!

Questa mattina ho mandato una mail al servizio clienti e finalmente dopo una trentina di minuti mi hanno mandato il file di licenza.

L'ho installato sul mio comp. e questa sera proverò sugli altri.

Ciao e grazie.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.