Help - Search - Members
Full Version: FILES NON DISINFETTABILI
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Problemi virali
ely
kis ha rilevato nel mio pc nel file c:\program files\hp\quickplay\kernel\partner\libcurl.dll un trojan program

che devo fare? non è possibile disinfettarlo!!!!!! ai.gif
skywalker
Ciao, ha tutta l'aria di essere un falso positivo, invialo al laboratorio seguendo le istruzioni indicate qui.
ely
QUOTE(skywalker @ 3.06.2008 19:25) *
Ciao, ha tutta l'aria di essere un falso positivo, invialo al laboratorio seguendo le istruzioni indicate qui.

Purtroppo ho agito d'impulso e ho eliminato il file, prima di avere la tua risposta, e ora? huh.gif

Ho letto come inoltrare il file al centro analisi, ma come faccio a mettere in un archivio zip il file?
Scusa, ma non ci capisco nulla pray.gif
ely
ho visto cosa hai consigliato ad un'altra persona....
ho provato a ripristinare e a inviare il file (forse ho capito come si fa) in un archivio zip, però mi viene impedito di inviare il file ad una cartella compressa o anche solo di allegarlo così com'è ad una mail per mancanza di autorizzazioni... unsure.gif blink.gif

Che devo fare? io, a scanso di equivoci, per il momento ho nuovamente eliminato il file.....
ely
niente da fare, mi è impossibile inoltrare il file..... dash1.gif
skywalker
QUOTE(ely @ 3.06.2008 19:24) *
niente da fare, mi è impossibile inoltrare il file..... dash1.gif

Fanne una copia con il pc in Modalità Provvisoria, poi zippa la copia e mandala a me con un messaggio privato.
ely
QUOTE(skywalker @ 3.06.2008 21:42) *
Fanne una copia con il pc in Modalità Provvisoria, poi zippa la copia e mandala a me con un messaggio privato.

Quando cerco di allegare la cartella zippata al messaggio da mandarti mi da questo errore:
Upload failed. Please ask the administrator to check the settings and permissions
unsure.gif
skywalker
QUOTE(ely @ 3.06.2008 20:11) *
Quando cerco di allegare la cartella zippata al messaggio da mandarti mi da questo errore:
Upload failed. Please ask the administrator to check the settings and permissions
unsure.gif

Caricalo qui e mandami il link via PM.
ely
QUOTE(skywalker @ 3.06.2008 22:21) *
Caricalo qui e mandami il link via PM.

credo di essere riuscita a mandartelo come mi hai detto nella tua posta privata
vero? rolleyes.gif
skywalker
QUOTE(ely @ 3.06.2008 20:28) *
credo di essere riuscita a mandartelo come mi hai detto nella tua posta privata
vero? rolleyes.gif

Sì, l'ho già inviato al laboratorio, ti farò sapere.
ely
QUOTE(skywalker @ 3.06.2008 22:41) *
Sì, l'ho già inviato al laboratorio, ti farò sapere.

nel frattempo lo devo eliminare?
skywalker
QUOTE(ely @ 3.06.2008 20:44) *
nel frattempo lo devo eliminare?

Ciao, per prudenza ti suggerirei di metterlo in Quarantena.
ely
QUOTE(skywalker @ 4.06.2008 00:06) *
Ciao, per prudenza ti suggerirei di metterlo in Quarantena.

le alternative nel messaggio d'allarme sono solo: SALTA o ELIMINA.

Come faccio a metterlo in quarantena????

skywalker
Se vuoi metterlo in Quarantena, scegli Salta e poi effettua la procedura citata qui e illustrata dall'animazione, però devi fermarti all'inserimento in quarantena (l'animazione prosegue mostrando come spedire il file al laboratorio, ma questo è già stato fatto).
In alternativa, puoi anche scegliere Elimina dall'avviso di KAV, il file finirà in ogni caso nell'area di Backup e da lì potrà essere ripristinato se si rivelerà un falso positivo.
ely
QUOTE(skywalker @ 4.06.2008 00:15) *
Se vuoi metterlo in Quarantena, scegli Salta e poi effettua la procedura citata qui e illustrata dall'animazione, però devi fermarti all'inserimento in quarantena (l'animazione prosegue mostrando come spedire il file al laboratorio, ma questo è già stato fatto).
In alternativa, puoi anche scegliere Elimina dall'avviso di KAV, il file finirà in ogni caso nell'area di Backup e da lì potrà essere ripristinato se si rivelerà un falso positivo.

ok allora procedo con l'eliminazione......
aspetto una tua risposta circa l'analisi del trojan allora......
ti ringrazio molto skywalker
A presto
skywalker
Ciao, si trattava di un FP, le definizioni saranno corrette nel prossimo aggiornamento. Ti suggerirei di aspettare domani e poi ripristinarlo dall'area di Backup (1 click destro sull'elemento -> Ripristina).
ely
QUOTE(skywalker @ 4.06.2008 00:31) *
Ciao, si trattava di un FP, le definizioni saranno corrette nel prossimo aggiornamento. Ti suggerirei di aspettare domani e poi ripristinarlo dall'area di Backup (1 click destro sull'elemento -> Ripristina).

ok, perfetto!!!

ti ringrazio molto.
biggrin.gif

Ancora una volta sei stato preziosissimo
ely
ripristinato....aggiornato....scansione....tutto ok!!! bv.gif

Ancora grazie

Buon lavoro bs.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.