Buonasera, sono un nuovo utente del Forum

, adesso spiego il mio problema

, dopo aver installato Kaspertsky 7 per problemi diversi ho dovuto disinstallarlo. Ho seguito la spiegazione di un post del Forum forzando la disinstallazione da prompt di Dos ed è andato tutto bene

. Ma quando ho riavviato il PC con soppresa noto che non parte Windows e si riavvia di continuo

. Come posso risolvere.Grazie.
Hai provato se si avvia in modalità provvisoria (schiacci F8 ripetutamente all'avvio dopo la schermata del Bios) ?
Geazie per avermi risposto EPR35, si in modalita' provvisoria parte Windows.
QUOTE(EPR35 @ 2.06.2008 19:05)

Hai provato se si avvia in modalità provvisoria (schiacci F8 ripetutamente all'avvio dopo la schermata del Bios) ?
Si in modalita' provvisoria windows parte.
skywalker
2.06.2008 19:20
Ciao, rstpql, non credo proprio che il tuo problema possa dipendere dal prodotto Kaspersky. Una volta disinstallato (per di più con il removal tool), il prodotto non può influire in alcun modo sul tuo sistema, né esiste la possibilità che il removal tool possa avere alterato la tua configurazione. Il problema va cercato altrove. Ti suggerisco di aprire msconfig mentre sei in Modalità Provvisoria (menu Start -> Esegui, digita msconfig e premi ok) e deselezionare tutte le voci dalla scheda Avvio.
P. S.: sei in un forum, non in una chat. Dopo il primo post devi attendere la risposta, senza ulteriori solleciti.
Avevi KAV (kaspersky antivirus) o KIS (kaspersky internet security)?
Hai dovuto forzare la disinstallazione da Dos perché non si disinstallava normalmente?
Durante la disinstallazione hai digitato correttamente il tuo prodotto kav7 o kis7 ?
EDIT: segui le istruzioni di skywalker
QUOTE(skywalker @ 2.06.2008 19:20)

Ciao, rstpql, non credo proprio che il tuo problema possa dipendere dal prodotto Kaspersky. Una volta disinstallato (per di più con il removal tool), il prodotto non può influire in alcun modo sul tuo sistema, né esiste la possibilità che il removal tool possa avere alterato la tua configurazione. Il problema va cercato altrove. Ti suggerisco di aprire msconfig mentre sei in Modalità Provvisoria (menu Start -> Esegui, digita msconfig e premi ok) e deselezionare tutte le voci dalla scheda Avvio.
Grazie Skywolker, io sto postando dal mio portatile, mi accorgo che sul Pc quando avvio in modalita' provvisoria il comando "Esegui" non appare, cosa fare?
skywalker
2.06.2008 19:33
A. Hai configurato il tuo sistema in modo che il comando Esegui non sia visualizzato automaticamente nel menu Start, in tal caso premi il tasto Windows (quello con il logo della bandiera) insieme alla lettera R, così accederai comunque alla riga di comando
B. Il comando Esegui non è presente o non è accessibile. In tal caso potrebbe essere opera di un virus
QUOTE(EPR35 @ 2.06.2008 19:22)

Avevi KAV (kaspersky antivirus) o KIS (kaspersky internet security)?
Hai dovuto forzare la disinstallazione da Dos perché non si disinstallava normalmente?
Durante la disinstallazione hai digitato correttamente il tuo prodotto kav7 o kis7 ?
EDIT: segui le istruzioni di skywalker
L'istruzione dos è la seguente:
C:\kavremover9.exe kis7
Ho anche eseguito quanto consigliatomi da skywalker senza successo. Il PC si avvia dopo la maschera Windows XP si spengono le luci della tastiera, la luce del monitor lampeggia e si riavvia proponedomi il riavvio in modalita' provvisoria.
QUOTE(skywalker @ 2.06.2008 19:33)

A. Hai configurato il tuo sistema in modo che il comando Esegui non sia visualizzato automaticamente nel menu Start, in tal caso premi il tasto Windows (quello con il logo della bandiera) insieme alla lettera R, così accederai comunque alla riga di comando
B. Il comando Esegui non è presente o non è accessibile. In tal caso potrebbe essere opera di un virus
Scusa ma sbagliavo io, ho fatto tutto quanto da te consigliatomi senza successo.
Il Pc dopo la maschera Windows Xp si riavvia proponendomi il riavvio in modalita' provvisoria.
skywalker
2.06.2008 20:02
La fase in cui ti si riavvia il pc è quella in cui i driver vengono caricati in memoria, quindi il responsabile è verosimilmente un driver di periferica o il driver di un applicativo. Ripeto, se hai applicato correttamente il removal tool, il problema sta altrove.
Fai questa prova, così da toglierci ogni dubbio circa la corretta rimozione di KIS:
1. Riavvia il pc in Modalità Provvisoria
2. Accertati che il file kavremover9.exe sia collocato in C:\ (altrimenti il comando non funzionerà)
3. Vai in Menu Start -> Esegui. Digita:
cmd
e premi ok.
Si aprirà il prompt dei comandi. Scrivi:
cd c:\
dai l'invio
Ora, se il tuo prodotto è Kaspersky Internet Security, scrivi:
Oppure, se il tuo prodotto è Kaspersky Anti-Virus, scrivi:
C:\kavremover9.exe kav7
Premi Invio. Segui le istruzioni a video (immetti il codice indicato dall'immagine e premi Remove, alla fine premi Ok) e al termine riavvia il pc normalmente.
QUOTE(skywalker @ 2.06.2008 20:02)

La fase in cui ti si riavvia il pc è quella in cui i driver vengono caricati in memoria, quindi il responsabile è verosimilmente un driver di periferica o il driver di un applicativo. Ripeto, se hai applicato correttamente il removal tool, il problema sta altrove.
Fai questa prova, così da toglierci ogni dubbio circa la corretta rimozione di KIS:
1. Riavvia il pc in Modalità Provvisoria
2. Accertati che il file kavremover9.exe sia collocato in C:\ (altrimenti il comando non funzionerà)
3. Vai in Menu Start -> Esegui. Digita:
cmd
e premi ok.
Si aprirà il prompt dei comandi. Scrivi:
cd c:\
dai l'invio
Ora, se il tuo prodotto è Kaspersky Internet Security, scrivi:
Oppure, se il tuo prodotto è Kaspersky Anti-Virus, scrivi:
C:\kavremover9.exe kav7
Premi Invio. Segui le istruzioni a video (immetti il codice indicato dall'immagine e premi Remove, alla fine premi Ok) e al termine riavvia il pc normalmente.
Mi duole tediarti ancora, ma questa prova l'avevo gia' fatta, con esito positivo, nel mio Pc non risulta installato il programma Kis 7. Devo rassegnarmi a formattare?
Hai già provato anche da F8 l'avvio con ultima configurazione sicuramente funzionante ?
QUOTE(EPR35 @ 2.06.2008 20:11)

Hai già provato anche da F8 l'avvio con ultima configurazione sicuramente funzionante ?
Si non mi fa ripristinare nulla perche' il programma non si apre.
skywalker
2.06.2008 20:46
rstpql, fai quest'ultima prova, nel caso in cui KAV/KIS per qualche oscura ragione dovesse ancora essere presente nel tuo pc (ne dubito, ma non si sa mai):
1. Scarica ed estrai in una cartella l'archivio allegato al messaggio privato che ti ho inviato.
2. Riavvia il pc in Modalità Provvisoria
3. Apri la cartella in cui hai estratto l'archivio ed esegui il file avp_remove.cmd. Alla fine riavvia il pc normalmente.
QUOTE(skywalker @ 2.06.2008 20:46)

rstpql, fai quest'ultima prova, nel caso in cui KAV/KIS per qualche oscura ragione dovesse ancora essere presente nel tuo pc (ne dubito, ma non si sa mai):
1. Scarica ed estrai in una cartella l'archivio allegato al messaggio privato che ti ho inviato.
2. Riavvia il pc in Modalità Provvisoria
3. Apri la cartella in cui hai estratto l'archivio ed esegui il file avp_remove.cmd. Alla fine riavvia il pc normalmente.
Scusa ma non trovo il File da scaricare, ho seguito le istruzioni della tua mail, ma non trovo il File, dov'è?
skywalker
2.06.2008 21:08
QUOTE(rstpql @ 2.06.2008 19:56)

Scusa ma non trovo il File da scaricare, ho seguito le istruzioni della tua mail, ma non trovo il File, dov'è?
Te lo rimando...
QUOTE(skywalker @ 2.06.2008 21:08)

Te lo rimando...
Innanzitutto ti voglio ringraziare per l'attenzione accordatami, ho fatto tutto quello che mi ai suggerito, me tapino non c'è stato nulla da fare. Un'amico mi ha detto che qualcosa non funzione nel file di Boot di Windows Xp.
Ormai mi sono rassegnato a formattare.
Grazie ancora.
skywalker
3.06.2008 15:04
Ciao, con i dati che ho in mano non posso dirti se il problema si debba ascrivere a un malfunzionamento del boot, ma ti posso dire che, stanti le prove effettuate, KAV/KIS non vi è implicato. A questo punto, di qualunque cosa si tratti, purtroppo non ce ne possiamo occupare in questo forum.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.