Help - Search - Members
Full Version: [Diviso] Lentezza aggiornamenti
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
otacon21
Ciao ho lo stesso problema per quanto riguarda di KIS 7.0.1.325 me lo aggiorna pure il database ma è lentissimo di solito ci mette subito a scaricare ho una linea veloce.Cosa devo fare??
skywalker
Ciao, intanto verifica che non ci sia il segno di spunta sulla voce "usa server proxy" in Impostazioni -> Server proxy, poi premi Applica e Ok. In Impostazioni -> Aggiornamento -> Configura -> Origine aggiornamento, metti il segno di spunta su Definisci area e scegli Italy dal menu a discesa, poi premi Ok, Applica, Ok.

Se non dovessi trarre giovamento da queste impostazioni, fai così: lancia l'aggiornamento e mentre si aggiorna, premi Dettagli in modo da visualizzare la finestra dell'aggiornamento. Fai 1 click destro su una voce qualsiasi dell'elenco Eventi e scegli Salva con nome. Posta il log così ottenuto.
otacon21
la spunta stava su server proxy e lo tolta e poi ho messo la spunta su regione italia adesso va un po piu veloce ma comunque è lento adesso sto scaricando a 2kb/s
skywalker
Devi considerare che la maggior parte del tempo impiegato dalla procedura di aggiornamento, non trascorre nello scaricamento dei file dal server remoto, bensì nell'operazione di confronto tra i file presenti sul tuo computer e quelli che risiedono nel server. Ad ogni modo, posta il log degli aggiornamenti, come ti ho detto prima, e già che ci siamo un log di GSI, così verifichiamo che non ci siano elementi di disturbo.
cruno
QUOTE(otacon21 @ 28.05.2008 19:34) *
Ciao ho lo stesso problema per quanto riguarda di KIS 7.0.1.325 me lo aggiorna pure il database ma è lentissimo di solito ci mette subito a scaricare ho una linea veloce.Cosa devo fare??

oggi ho anch'io lo stesso problema...addirittura scarica a 0,69....magari domani tutto ritorna normale...
skywalker
Se il problema è pregresso, occorre il log degli aggiornamenti per chiarire la situazione, se il problema è riferito soltanto ad oggi pomeriggio, allora è facilmente spiegabile con il sovraccarico dei server, visto che oggi è stata distribuita una patch attraverso gli aggiornamenti.
gulliver1950
QUOTE(skywalker @ 28.05.2008 18:41) *
Se il problema è pregresso, occorre il log degli aggiornamenti per chiarire la situazione, se il problema è riferito soltanto ad oggi pomeriggio, allora è facilmente spiegabile con il sovraccarico dei server, visto che oggi è stata distribuita una patch attraverso gli aggiornamenti.

Si blocca anche a me al 99% dell'aggiornamento sul file updater.dll con questo messaggio:
Tempo di attesa di operazione della rete scaduto http://dnl-eu11.kaspersky-labs.com/AutoPat...321/updater.dll 28/05/2008 18.44.02

P.S.: Ma perchè c'è scritto kav6/7.0.1.321?
skywalker
QUOTE(gulliver1950 @ 28.05.2008 18:50) *
Si blocca anche a me al 99% dell'aggiornamento sul file updater.dll con questo messaggio:
Tempo di attesa di operazione della rete scaduto

Ti consiglio di riprovare più tardi, evidentemente in questo momento il server è impegnato da troppe richieste di trasferimento.

P.S.: Ma perchè c'è scritto kav6/7.0.1.321?

L'indicazione non fa testo, solitamente le patch sono trasversali alle diverse build di una stessa versione.
gulliver1950
QUOTE(skywalker @ 28.05.2008 18:59) *
Ti consiglio di riprovare più tardi, evidentemente in questo momento il server è impegnato da troppe richieste di trasferimento.

Mi pare strano, anche perchè ciò accade da circa due ore e su tutti i server (da eu2 a eu14), che vengono di volta in volta attivati dopo l'interruzione del collegamento proprio su quel file (updater.dll). A me non era mai successo prima.
skywalker
Ammetto che è un fatto inusuale, ma non è strano. È stato distribuito un aggiornamento più corposo del solito (il driver kl1.sys più alcune correzioni al modulo Firewall) e tutto ciò va moltiplicato per milioni di utenti nel mondo. Anche se i server sono molti, un periodo di intasamento che può durare anche qualche ora è assolutamente fisiologico.
gulliver1950
QUOTE(gulliver1950 @ 28.05.2008 19:06) *
Mi pare strano, anche perchè ciò accade da circa due ore e su tutti i server (da eu2 a eu14), che vengono di volta in volta attivati dopo l'interruzione del collegamento proprio su quel file (updater.dll). A me non era mai successo prima.

Finalmente mi ha fatto l'aggiornamento, con richiesta di riavvio del computer. Ora la versione di KIS 7.0.1.325 è c.d. Si vede che era un aggiornamento "complicato".
gulliver1950
Oggi altro aggiornamento con richiesta di riavvio del computer! Cosa sta succedendo? Ho letto sul Forum di molti problemi dopo l'aggiornamento di ieri...
skywalker
QUOTE(gulliver1950 @ 29.05.2008 17:43) *
Oggi altro aggiornamento con richiesta di riavvio del computer! Cosa sta succedendo? Ho letto sul Forum di molti problemi dopo l'aggiornamento di ieri...

Ciao, sì, mi dispiace doverlo dire, ma è inutile nascondersi dietro a un dito, l'ultimo aggiornamento ha procurato dei problemi inattesi. Gli sviluppatori hanno lavorato alacremente sui log raccolti dagli utenti (ringrazio a tal proposito tutti coloro che anche qui sul forum italiano si sono presi il fastidio di creare i log e inviarli a me o all'assistenza) ed è stato già distribuito attraverso il forum un fix risolutivo (ne ho dato notizia qui). Entro un paio d'ore, se i test ancora in corso avranno dato esito positivo, sarà distribuito attraverso la procedura di aggiornamento automatico.
gulliver1950
QUOTE(skywalker @ 29.05.2008 17:58) *
Ciao, sì, mi dispiace doverlo dire, ma è inutile nascondersi dietro a un dito, l'ultimo aggiornamento ha procurato dei problemi inattesi. Gli sviluppatori hanno lavorato alacremente sui log raccolti dagli utenti (ringrazio a tal proposito tutti coloro che anche qui sul forum italiano si sono presi il fastidio di creare i log e inviarli a me o all'assistenza) ed è stato già distribuito attraverso il forum un fix risolutivo (ne ho dato notizia qui). Entro un paio d'ore, se i test ancora in corso avranno dato esito positivo, sarà distribuito attraverso la procedura di aggiornamento automatico.

Io adesso, con l'aggiornamento di oggi, non riesco più a fare il login al Forum! O meglio, inserisco username e password, premo il bottone di login e rimango fermo con la schermata di ingresso. Il monitor di rete conferma il collegamento in corso con iexplorer in embedding. Se chiudo la schermata, senza quindi aver concluso l'autenticazione, mi ritrovo nel Forum internazionale regolarmente collegato. Da qui vado al Forum italiano ed ora sto postando logged. Ieri non succedeva....
gulliver1950
QUOTE(skywalker @ 29.05.2008 17:58) *

Con l'aggiornamento di oggi, non riesco più a fare il login al Forum. O meglio, inserendo username e password sulla schermata di login, rimango in attesa con il collegamento, in monitor di rete, di iexplorer in embedding. Chiudendo la schermata, senza quindi completare la procedura di autenticazione, mi ritrovo nella pagina del Forum internazionale regolarmente logged. Da qui vado al Forum italiano ed ora sto postando. Ieri non succedeva...
skywalker
QUOTE(gulliver1950 @ 29.05.2008 18:07) *
Io adesso, con l'aggiornamento di oggi, non riesco più a fare il login al Forum! O meglio, inserisco username e password, premo il bottone di login e rimango fermo con la schermata di ingresso. Il monitor di rete conferma il collegamento in corso con iexplorer in embedding. Se chiudo la schermata, senza quindi aver concluso l'autenticazione, mi ritrovo nel Forum internazionale regolarmente collegato. Da qui vado al Forum italiano ed ora sto postando logged. Ieri non succedeva....

Vai in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Reti e disabilita l'opzione "Modalità di Mascheramento" accanto alla voce Internet . Ok, Applica, Ok.

Se non dovesse bastare, segui la procedura indicata qui.
gulliver1950
QUOTE(skywalker @ 29.05.2008 18:15) *
Vai in Impostazioni -> Firewall -> Impostazioni (accanto ad "Abilita Sistema di Filtro") -> Reti e disabilita l'opzione "Modalità di Mascheramento" accanto alla voce Internet . Ok, Applica, Ok.

Se non dovesse bastare, segui la procedura indicata qui.

Mi capita solo con il Forum. Su altri siti mi autentico normalmente! SKY devo fare tra poco l'UnicOnline...
skywalker
QUOTE(gulliver1950 @ 29.05.2008 18:21) *
Mi capita solo con il Forum. Su altri siti mi autentico normalmente! SKY devo fare tra poco l'UnicOnline...

Leggi qui le ultime novità.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.