Help - Search - Members
Full Version: Crash Vista SP1
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
emanuele_80
Anzitutto buonasera a tutti, è la prima volta che posto sul forum e vi chiedo scusa per eventuali errori.
Il mio problema è il seguente:
ho da poco acquistato un pc hp pavillion.
-il sistema operativo installato è windows vista home premium (32 bit)
-l'antivirus preinstallato sul pc era norton internet security
-non utilizzo altri software antivirus
-ho installato il service pack 1 per vista e aggiornato tutti i driver
-ho disabilitato windows defender
Dopo aver disinstallato norton,seguendo i passi descritti in alcuni topic del forum (rimozione da disinstalla programmi,norton removal tool,cccleaner, regsupreme), ho installato KIS 7.0.0.125.
Dopo l'installazione di kis però hanno incominciato a verificarsi BSOD, che avvengono casualmente. In particolar modo però quando inserisco una periferica usb o quando navigo in internet (browser mozilla firefox 2.0.0.14).
Ho provato sia a modificare il valore della DWORD di klif a 2 e a 3, e ad attivare la modalità compatibile con programmi che utilizzano metodi di auto protezione, ma purtroppo non è servito.
Ho scritto all'assistenza da circa 20 giorni, ma non ho ricevuto risposta.
Spero possiate aiutarmi voi..

skywalker
Ciao, benvenuto nel forum.

Il log di GSI non evidenzia alcun elemento anomalo. Prova ad applicare temporaneamente queste impostazioni e vediamo come va:

1. Disabilita la Difesa Proattiva (Impostazioni -> Difesa Proattiva -> Abilita Difesa Proattiva: togli il segno di spunta, Applica, Ok.)

2. Apri il pannello di controllo di Windows e vai in Account Utente e Protezione per la Famiglia -> Account utente -> Attiva o disattiva Controllo account utente. Togli il segno di spunta da "Per proteggere il computer utilizzare il controllo dell'account utente". Fai click su Ok e riavvia il pc.

3. Se non l'avessi già fatto, applica questo procedimento per escludere del tutto Windows Defender dal sistema: sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows e la lettera R. Nel campo Apri: digita la parola

services.msc

premi OK

Fai doppio click sul servizio "Windows Defender" e premi il bottone Arresta. Premi Applica e riavvia

4. Sulla tastiera premi insieme il Tasto Windows e la lettera R. Nel campo Apri: digita:

msconfig

premi OK

vai su Avvio e cerca la voce Windows Defender, togli il segno di spunta. Cerca una voce relativa alla webcam Logitech e togli anche da lì il segno di spunta. Fai click su Applica e su chiudi. Riavvia il pc

P. S.: 20 giorni di attesa per una risposta non sono ammissibili, deve esserci stato un disguido. Inviami con un messaggio privato il numero di riferimento della tua richiesta di assistenza (SRF ID: XXXXXXXXX), la data di invio della richiesta e la data stimata per la risposta.
skywalker
QUOTE(emanuele_80)
ho seguito i passi che mi hai suggerito, però non ho trovato la voce relativa alla webcam.

ok, puoi controllare se sotto services.msc hai una voce relativa a Logitech e se sul pc esiste il file LVPrcSrv.exe?

scusa la curiosità, ma cosa comporta a livello di protezione la disabilitazione della difesa proattiva?e il controllo dell'account utente?

La Difesa Proattiva è un modulo supplementare che affianca l'antivirus monitorando il sistema alla ricerca di eventi sospetti. Disattivarla comporta una diminuzione del livello di sicurezza, ma si tratta di un rischio contenuto. Tutti gli altri moduli (File Anti-Virus, Web Anti-Virus, Firewall ecc.) continueranno a funzionare normalmente. È comunque una misura temporanea, necessaria per circoscrivere il problema.

Il Controllo Account Utente (o UAC) è una delle funzioni del famoso (o famigerato) sistema di sicurezza integrato in Vista, che comprende anche Windows Defender e il sistema di protezione del kernel denominato Patch Guard. Il Controllo Account Utente si occupa di restringere l'accesso a una serie di operazioni ritenute "critiche" per la sicurezza del sistema. Il principio di per sé è valido, ma la sua applicazione si risolve in un'azione di controllo troppo invasiva, che non di rado finisce per scontrarsi con la necessità di alcuni applicativi (non ultimi quelli per la sicurezza del pc) di accedere liberamente al sistema operativo.
Se si scoprisse che la causa dei malfunzionamenti è l'UAC, potresti anche lasciarlo disabilitato.
emanuele_80
Ho controllato e il file che mi hai chiesto non c'è sul pc..però sono riuscito a trovare i services relativi alla webcam e li ho arrestati..
Seguendo i passi che mi hai consigliato prima, e in particolare disattivando la difesa proattiva, sembra che il problema si sia risolto : ho provato a inserire e rimuovere dei dispositivi usb e mentre con la difesa proattiva attivata dopo 3/4 volte appariva il BSOD disattivandola non compariva..
Proverò a fare ancora qualche prova..
Grazie ancora..
emanuele_80
Come non detto : ho riavviato il pc e subito dopo il riavvio schermata blu...
skywalker
Cerca all'interno della cartella di sistema i file con estensione .DUMP, scegli il più recente, zippalo, caricalo su http://rapidshare.com/ e posta il link.
emanuele_80
ecco il link http://rapidshare.com/files/118154074/file...rar.html..spero siano i file giusti..
skywalker
Ciao, dall'analisi del file di dump la causa risulta essere il driver di Windows win32k.sys, il che, purtroppo, vuol dire tutto e niente. Prova ad eseguire un test approfondito della memoria, creando un disco d'avvio con l'immagine ISO disponibile qui.

Nel frattempo, se l'assistenza dovesse rispondere (come mi auguro), invia anche a loro il file di .dump: con gli strumenti avanzati di debugging in loro possesso, certamente potranno vedere anche qualcosa che io non vedo.
emanuele_80
Ciao sky, ho effettuato il test della memoria come mi hai consigliato, e non sono stati rilevati errori. Ho anche inviato i file dump all'assistenza e attendo una loro risposta.
Grazie ancora per l'aiuto
skywalker
Ciao, nel frattempo ho inoltrato un sollecito al servizio di supporto e mi è stato assicurato che riceverai una risposta in tempi brevissimi. In caso contrario, inviami un messaggio privato e vedremo di risolvere la situazione.
emanuele_80
ok,grazie ancora sky..
skywalker
Ciao, codeghi, il tuo post è stato trasferito qui
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.