Help - Search - Members
Full Version: CONNESSIONE COMPUTER REMOTO
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
francesca
CIAO
HO INSTALLATO VERSIONE 700125 E NON RIESCO PIU' A CONNETTERMI AI COMPUTER REMOTI DEI MIEI AMICI
PER LA CONNESSIONE USO WINDOWS MESSENGER E LA RISPOSTA E' SEMPRE CHE IL PROBLEMA DI HOST E' IRRISOLTO
PER CONNETTERMI DEVO DISABILITARE IL FIREWALL MA PREFERIREI UNA SOLUZIONE PIU SICURA
LA RISPOSTA DAL SERVIZIO ASSISTENZA E' STATA QUESTA " DISATTIVARE FIREWALL"
MA NON MI SEMBRA UNA SOLUZIONE
PREMETTO CHE NON SONO UN'ESPERTA TERMINI TECNICI - POTRESTE DARMI UNA MANO USANDO SPIEGAZIONI
COMPRENSIBILI ANCHE PER UNA NEOFITA
GRAZIE MILLE
skywalker
Ciao e benvenuta nel forum.

Fai così: apri Kaspersky Internet Security, vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni". Se in elenco è gia presente una voce per msnmsgr, selezionala e premi il bottone Elimina. Fai click su OK e, tornando alla finestra precedente, trascina il cursore di livello del Sistema di Filtro su "Modalità Apprendimento". Fai click su Applica e poi su OK. Avvia Messenger e attendi che compaia la finestra di avviso del Firewall. Seleziona la casella "Crea una regola" e dal menu a tendina scegli la voce "Qualsiasi Attività", quindi fai click su Consenti. Fatto ciò, se la tua precedente impostazione per il livello del firewall era "Protezione bassa", puoi tornare in Impostazioni -> Firewall a ripristinarla.
francesca
GRAZIE MILLE - SEI STATO MOLTO GENTILE
TI FARO' SAPERE SE SARO' RIUSCITA
BUONA GIORNATA
francesca
QUOTE(skywalker @ 24.05.2008 11:04) *
Ciao e benvenuta nel forum.

Fai così: apri Kaspersky Internet Security, vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni". Se in elenco è gia presente una voce per msnmsgr, selezionala e premi il bottone Elimina. Fai click su OK e, tornando alla finestra precedente, trascina il cursore di livello del Sistema di Filtro su "Modalità Apprendimento". Fai click su Applica e poi su OK. Avvia Messenger e attendi che compaia la finestra di avviso del Firewall. Seleziona la casella "Crea una regola" e dal menu a tendina scegli la voce "Qualsiasi Attività", quindi fai click su Consenti. Fatto ciò, se la tua precedente impostazione per il livello del firewall era "Protezione bassa", puoi tornare in Impostazioni -> Firewall a ripristinarla.

Ciao
Rieccomi! ho adottato i tuoi suggerimenti e, grazie a te, sono riuscita a risolvere il problema
adesso riesco a connettermi al computer remoto di amici
lo stesso pero' non riescono a fare loro
la risposta che messenger da è che ho un problema irrisolto di DNS
ho provato a richiedere aiuto remoto sospendendo del tutto KIS ma nulla da fare
ti prego, cosa mi suggerisci di fare ?
grazie mille SEI GRANDE !!
EPR35
Prova

impostazioni>firewall>impostazioni (vicino all'indicatore di livello) >reti> disabilita modalità di mascheramento (togli la spunta dalla casella corrispondente della connessione)>ok>ok
francesca
ciao
Grazie per il suggerimento che purtroppo non è stato risolutivo
potrebbe essere qualche impostazione sbagliata del mio pc che esula da kis? grazie ciao
skywalker
Ciao, vai in Impostazioni -> Firewall e togli il segno di spunta dalla casella "Blocca computer da cui proviene l'attacco per", poi fai click su Applica e su Ok.
francesca
QUOTE(skywalker @ 24.05.2008 21:28) *
Ciao, vai in Impostazioni -> Firewall e togli il segno di spunta dalla casella "Blocca computer da cui proviene l'attacco per", poi fai click su Applica e su Ok.

ciao
ho eseguito ma nulla di fatto.
non e' che, a parte ky, devo modificare qualche altra impostazione dal mio pc?
scusa ancora e grazie del tuo aiuto
skywalker
vai in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico e accertati che l'opzione "Non controllare connessioni crittografate" sia selezionata. Premi Applica e OK.

Vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Premi Aggiungi e poi Sfoglia. Scegli Sfoglia dal menu. Seleziona l'eseguibile msnmsgr.exe e premi Apri. Nel riquadro Proprietà seleziona la casella "Non esaminare traffico di rete" e nel riquadro Descrizione Regola, sulla riga "Non esaminare tutto il traffico di rete", fai click sul link tutto in modo che diventi crittografato. Premi Ok, Ok, Applica, Ok.
francesca
QUOTE(skywalker @ 25.05.2008 00:30) *
vai in Impostazioni -> Monitoraggio del traffico e accertati che l'opzione "Non controllare connessioni crittografate" sia selezionata. Premi Applica e OK.

Vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Premi Aggiungi e poi Sfoglia. Scegli Sfoglia dal menu. Seleziona l'eseguibile msnmsgr.exe e premi Apri. Nel riquadro Proprietà seleziona la casella "Non esaminare traffico di rete" e nel riquadro Descrizione Regola, sulla riga "Non esaminare tutto il traffico di rete", fai click sul link tutto in modo che diventi crittografato. Premi Ok, Ok, Applica, Ok.

ciao domani seguiro' le tue indicazioni
grazie per il momento
ti sapro' dire - notte
francesca
QUOTE(francesca @ 25.05.2008 00:50) *
ciao domani seguiro' le tue indicazioni
grazie per il momento
ti sapro' dire - notte

ciao purtroppo non ha funzionato - ho disattivato kaspersky ma anche in questo caso la risposta e' stata la medesima
problema DNS non risolto.

grazie lo stesso - ciao
skywalker
Ciao, fai 1 click destro sull'icona K vicino all'orologio di sistema e scegli la voce Esci. Il problema rimane?

Qual è il tuo sistema operativo?
francesca
Ciao poco fa ho provato a sospendere kis ed il problema c'era cmq. adesso non ho possibilità di riprovare con esci.
sistema windows xp home - ho fatto tutti gli aggiornamenti windows stamani ma nulla di fatto
grazie x il tuo aiuto non ci speravo
skywalker
Ciao, sospendere la protezione (o disabilitare il firewall) e terminare l'applicazione (click destro sull'icona -> Esci) sono due operazioni diverse. Terminando l'applicazione, il programma viene scaricato dalla memoria del pc. Prova a terminare il programma, verifica se il problema permane e torna a riferire l'esito della prova.
francesca
QUOTE(skywalker @ 25.05.2008 19:04) *
Ciao, sospendere la protezione (o disabilitare il firewall) e terminare l'applicazione (click destro sull'icona -> Esci) sono due operazioni diverse. Terminando l'applicazione, il programma viene scaricato dalla memoria del pc. Prova a terminare il programma, verifica se il problema permane e torna a riferire l'esito della prova.

rieccomi ho rifatto il tentativo come mi hai suggerito
purtroppo nulla - devo dedurre che il problema non è KIS
nel frattempo è sorto un'altro problema
mi entrano i banners da windows live messenger
e non riesco a bloccarli. come devo fare ?
grazie ancora
skywalker
Ciao, per quanto riguarda la connessione remota, purtroppo non posso fornirti ulteriore assistenza, visto che il problema non è correlato al software Kaspersky. Facendo una ricerca con Google con le stringhe "messenger" e "assistenza remota" troverai molti articoli di grande utilità. Puoi consultare anche questa pagina e quest'altra in cui sono elencate le porte utilizzate dai vari servizi di Messenger, apri sul router quelle necessarie per l'assistenza remota.

Riguardo ai banner, non ho capito bene quale sia la questione. Cosa vuol dire "mi entrano i banners"?
francesca
QUOTE(skywalker @ 25.05.2008 21:31) *
Ciao, per quanto riguarda la connessione remota, purtroppo non posso fornirti ulteriore assistenza, visto che il problema non è correlato al software Kaspersky. Facendo una ricerca con Google con le stringhe "messenger" e "assistenza remota" troverai molti articoli di grande utilità. Puoi consultare anche questa pagina e quest'altra in cui sono elencate le porte utilizzate dai vari servizi di Messenger, apri sul router quelle necessarie per l'assistenza remota.

Riguardo ai banner, non ho capito bene quale sia la questione. Cosa vuol dire "mi entrano i banners"?

Si scusa! il mio linguaggio non si può certo dire appropriato
con la frase dei banners intendevo dire kis fino a ieri non permetteva che windows live messenger mi facesse entrare della pubblicità
dopo le varie modifiche per potermi connettere in remoto
oggi mi sono accorta di pubblicità in messenger live
pubblità di prodotti (sulla finestra principale)
addirittura di persone che desiderano essere contattate
in basso sulla finestra di dialogo di messenger
ieri abbiamo detto a kis di permettere tutto di messenger
vorrei capire come eliminare queste intromissioni non gradite
spero di essere stata un pochino piu' chiara. grazie mille
skywalker
Apri KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni", seleziona la regola per msnmsgr.exe presente nell'elenco e premi il bottone Elimina. Fai click su Aggiungi e dal menu a tendina scegli Sfoglia. Seleziona l'eseguibile msnmsgr.exe e premi Apri. Fai click su Modello... e dal menu a tendina scegli la prima voce dall'alto (MSN Messenger). Compariranno automaticamente delle regole nel riquadro in alto. Fai click su OK, Ok, Applica, Ok.

Imposta il livello del Sistema di Filtro su "Modalità Apprendimento".
francesca
QUOTE(skywalker @ 26.05.2008 12:28) *
Apri KIS e vai in Impostazioni -> Firewall. Fai click su Impostazioni accanto ad "Abilita Sistema di Filtro" e vai in "Regole per applicazioni", seleziona la regola per msnmsgr.exe presente nell'elenco e premi il bottone Elimina. Fai click su Aggiungi e dal menu a tendina scegli Sfoglia. Seleziona l'eseguibile msnmsgr.exe e premi Apri. Fai click su Modello... e dal menu a tendina scegli la prima voce dall'alto (MSN Messenger). Compariranno automaticamente delle regole nel riquadro in alto. Fai click su OK, Ok, Applica, Ok.

Imposta il livello del Sistema di Filtro su "Modalità Apprendimento".

Grazie per la pazienza! purtroppo non ha funzionato i messaggi promozionali entrano comunque
skywalker
Vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Seleziona la voce relativa a msnmsgr.exe e premi Elimina. Premi Ok, Applica, Ok.
francesca
QUOTE(skywalker @ 26.05.2008 20:44) *
Vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Seleziona la voce relativa a msnmsgr.exe e premi Elimina. Premi Ok, Applica, Ok.

ok!!!! Finalmente ci siamo riusciti !!!
grazie mille per la tua assistenza - Sei splendido
ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.