Help - Search - Members
Full Version: Kaspersky EnterpriseSpace Security è adatto alla nostra rete?
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
Geppix
Buongiorno a tutti,
ho dato uno sguardo a questo forum ed ho notato che a volte Kaspersky non è compatibile con alcuni programmi e/o sistemi operativi.

Noi dobbiamo acquistare un antivirus per una rete aziendale così configurata:
- 2 Servers (1 Small Business Server 2003 (più vecchio), 1 Windows Server 2003 R2 (nuovo))
- 19 PC con Windows XP
- Gestione della posta con MS Outlook 2003 (installato nel server con SBS)

Vorremmo acquistare Kaspersky EnterpriseSpace Security. supercool.gif
La domanda è:
- l'antispam è compatibile?
- SBS 2003 è compatibile?
- la versione server rallenta? ed in quale dei due Server mi consigliate di installarlo?

Grazie! rolleyes.gif
mastropizza
Ciao,
se sul server dove gestisci la posta non hai Exchange allora non serve un Enterprise Space, basta Business Space (protezione per workstation e file server). Considera però che KAV for File Server NON possiede nè modulo di difesa in tempo reale sulla posta (Mail Anti-Virus), nè tantomeno moduli anti-spam: tutto verrebbe demandato al KAV for Windows Workstation presente sui client.
É bene installare l'AV su tutti gli host della rete...smile.gif
M.
Geppix
"se sul server dove gestisci la posta non hai Exchange allora non serve un Enterprise Space, basta Business Space (protezione per workstation e file server).
Considera però che KAV for File Server NON possiede nè modulo di difesa in tempo reale sulla posta (Mail Anti-Virus), nè tantomeno moduli anti-spam: tutto verrebbe demandato al KAV for Windows Workstation presente sui client.
É bene installare l'AV su tutti gli host della rete..."

Lo installeremo in tutti i client, certo.
Nel server non è installato Exchange, lo gestisce solamente. Ma... Enterprise Space non è anche antispam? Cioè le caselle di posta elettronica dei client non sarebbero protette dallo spam??
Grazie!
mastropizza
scsua ma cosa vuol dire "...Nel server non è installato Exchange, lo gestisce solamente..."???????????????????
Enterprise Space offre, in più rispetto al BusinessSpace, le licenze per i sistemi KAV dedicati al messagging...quindi KAV for Exchange, Security for Exchange, KAV for Notes...e così via.
Enterprise Space è dunque una famiglia di prodotti, non un software da installare...smile.gif
Sui client (dove ritengo ci sia Outlook) hai il modulo Anti-Spam fornito da KAV for Workstation.
M.
Geppix
QUOTE(mastropizza @ 23.05.2008 14:03) *
scsua ma cosa vuol dire "...Nel server non è installato Exchange, lo gestisce solamente..."???????????????????
Enterprise Space offre, in più rispetto al BusinessSpace, le licenze per i sistemi KAV dedicati al messagging...quindi KAV for Exchange, Security for Exchange, KAV for Notes...e così via.
Enterprise Space è dunque una famiglia di prodotti, non un software da installare...smile.gif
Sui client (dove ritengo ci sia Outlook) hai il modulo Anti-Spam fornito da KAV for Workstation.
M.

Ho scritto una ca...volata dash1.gif
Exchange è installato nel Server, i client scaricano la posta tramite MS Outlook.

Se ho ben capito Enterprise Space ha, nel suo pacchetto, anti-spam per i client, mentre BusinessSpace no.

Ciao
mastropizza
no, Enterprise Space ti dà in più rispetto a BusinessSpace la protezione mail sul server...quindi, al max, un antispam per il mail server...la versione per i client è presente in KAV for Win Workstation, pacchetto già presente anche nella BusinessSpace...facciamo così: fa un giro qui
b_punk.gif
M.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.