QUOTE(mastropizza @ 22.05.2008 10:14)

A dire la verità sembra che tu non abbia il task di scansione degli oggetti all'avvio......mi manderesti uno screenshot della finestra principale di KAV for Workstation da dove si vede questo task?
Il task non lo vedo, supponevo fosse attivo proprio perché notavo questa lentezza in fase di avvio....

Il deployment/installazione di KAV for Workstation l'hai fatto via AK o localmente usando un package standard?
L'ho fatto per mezzo dell'admin kit, distribuisco il netagent via rpc poi kas via netagent.

Rimozione altri software: la procedura di solito sarebbe quella di rimuovere tutti i software (Kaspersky compreso tramite kavremover), pulire il sistema con Ccleaner o ATF Cleaner, quindi installare KAV nuovamente....
Ok ora provo

Hai provato ad abbassare il livello di protezione sul modulo File Anti-Virus?
Hai disabilitato la scansione dei drive di rete sul modulo File Anti-Virus?
Hai eseguito una scansione completa del sistema?
Si ho provato ad abbassare le protezioni:
File Antivirus: esamina i file in base all'estensione, solo i file nuovi o modificati, non esamina archivi ne pacchetti di instalazione ne ole, ne le unità di rete. Ho provato con la modalità smart e poi sola esecuzione.
In questo momento NON e' attiva la difesa proattiva, ne AutoDifesa ed ho provato ad abilitare la "modalità compatibile con programmi che utilizzano metodi di auto-protezione"
La scansione completa è stata fatta.
Ora provo a disinstallare kas, pulire il registro. Ti faccio sapere cosa ne esce fuori...
PS Ti ho inviato il log di hijackthis via pm
ciao
fl