Help - Search - Members
Full Version: Problema connettività limitata
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
andreainnoch
Tutto è iniziato quando ho installato KAV 7.0.1.325en: mi è stato chiesto di riavviare il computer e al riavvio avevo connettività limitata. La situazione non è campbiata né disistallando kav, né provando a connettermi ad altre reti a cui prima mi connettevo senza problemi, né disattivando il firewall, né aggiornando i driver della scheda wireless.
Il mio sist operativo è Windows Vista Home Premium 32 bit.
Please please help me...
skywalker
Ciao, mi sembra un po' strano che KAV, una volta disinstallato, possa continuare ad esercitare alcuna influenza sulla connettività. Fai questa prova, scarica l'archivio kavremover9.zip ed estrailo all'interno del disco C:
Apri la riga di comando (Tasto Windows + R), digita la stringa

C:\kavremover9.exe kav7

e premi Ok. Segui la procedura a video e alla fine riavvia il pc, quindi verifica se la connettività è ancora assente.
andreainnoch
Ho seguito le istruzioni che mi ha dato ma non è cambiato niente...pensi che kaspersky non c'entri?
P.S.: scusa se rispondo con ritardo ma è che non potendomi connettere col mio computer devo appoggiarmi ad altri...
skywalker
A questo punto direi proprio di no. Se vuoi, prova a postare un log di GSI, giusto per scrupolo, nel caso in cui fossero rimaste tracce di KAV.

Prova ad aprire il Centro Connessioni di Rete e Condivisione dal pannello di controllo di Vista e ad usare la funzione Esegui Diagnosi e Ripristina.
andreainnoch
ecco il collegamento: http://gsi.kaspersky.fr/lire.php?hl=it&...amp;Microsoft=0

andreainnoch
Ah avevo già provato con "esegui diagnosi e ripristina" ma senza successo...
EPR35
Dato che il log segnala ancora prodotti Symantec, prova a scaricare e lanciare
Norton removal tool
Poi riavvia il PC.

Per quanto riguarda kaspersky, non c'è più traccia.
andreainnoch
Notizia dell'ultim'ora: sono connesso dal mio pc!!!
Grazie 1000, il problema è scomparso dopo aver rimosso completamente norton! Soltanto a titolo informativo, avete qualche idea riguardo al fatto che il problema sia comparso soltanto dopo aver istallato kaspersky?
Grazie ancora vi stimo
skywalker
QUOTE(andreainnoch @ 29.05.2008 00:23) *
Notizia dell'ultim'ora: sono connesso dal mio pc!!!
Grazie 1000, il problema è scomparso dopo aver rimosso completamente norton! Soltanto a titolo informativo, avete qualche idea riguardo al fatto che il problema sia comparso soltanto dopo aver istallato kaspersky?
Grazie ancora vi stimo

Ciao, andreainnoch, il problema in genere nasce proprio dalla combinazione tra il software di Symantec, che il più delle volte sopravvive alla disinstallazione, continuando così ad influire sul sistema, e quello di Kaspersky. In questo caso, però, il fatto strano è che i problemi di connettività si siano mantenuti anche dopo la rimozione del prodotto Kaspersky. Possibilmente l'inghippo si è verificato nel registro di configurazione di sistema e il Tool di rimozione di Symantec, resettando le modifiche apportate al registro da Norton, ha permesso il ripristino della connessione.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.