Help - Search - Members
Full Version: interruzione download file da internet
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
goodidea
KIS mi impedisce di scaricare qualsiasi cosa da internet partendo da un collegamento di download all'interno della pagina web, inoltre è perennemente presente un "errore nella visualizzazione della pagina", tipo oggetto non trovato ecc e triangolino giallo in basso asinistra...non ne posso più, ho anche seguito alcuni consigli complessi indicati da un altro topic che ora non trovo più, ma in generale non ha funzionato, eccetto ad un riavvio dopo il quale sono finalmente riuscita a scaricare skype...Vi prego se potete aiutarmi... dash1.gif

Ho provato ad allegare il file .cfg, ma mi dà: you are not permitted to upload this type of file...

S.O. win xp s.p. 2
KIS 7 7.0.1.325
explorer 7.0.5730.13

P.S.: ho riavviato e disattivando protezione in tempo reale ho provato a collegarmi a internet e non è possibile (prima non mi succedeva). Riattivando protez. reale posso navigare con i problemi sopra illustrati. Ah, ho collegamento wireless con chiavetta Netgear...
skywalker
Ciao, fai così: Impostazioni -> Servizio -> Reimposta: seleziona tutte le caselle e sotto-caselle. Fai click su Avanti e segui la procedura. Al termine riavvia il pc.
goodidea
QUOTE(skywalker @ 16.05.2008 14:08) *
Ciao, fai così: Impostazioni -> Servizio -> Reimposta: seleziona tutte le caselle e sotto-caselle. Fai click su Avanti e segui la procedura. Al termine riavvia il pc.

Grazie, fatto come indicato, riavviato, ma ora non visualizza nemmeno il link da cui scaricare i file che mi interessano e compare la videata:

>>While trying to retrive the URL: http://3delicious.net/index.php?a=detail&id=16798

The folowing error was encountered:

The requested object is forbidden.

Generated Tue May 20 11:00:42 2008 by Kaspersky Internet Security 7.0 <<

tra l'altro nella procedura indicata, vi erano alcune opzioni da selezionare e/o attivare...io ho lasciato come era e selezionato avanti. Era evidenziato il computer a cui sono collegata in rete wireless, ecc.
Cosa devo fare?
goodidea
ora mi ha chiesto di nuovo di riavviare, poi ho disabilitato "controllo contenuti" e sono riuscita a visualizzare la videata da cui scaricare il file desiderato, ma come al solito non "resiste" più di un secondo, durante il quale scarica qualche kb (da 100 a 300 max), mentre son file di un mb o 2.
Ho urgente bisogno di scaricare x lavorare...I need some help!!! Grazie a tutti per la collaborazione... sad.gif
EPR35
Disabilita il controllo contenuti

Impostazioni>controllo contenuti>disabilita

Controllo contenuti non serve per la sicurezza dl PC ma per proteggere la famiglia in ambiente internet.
Se non hai di queste esigenze tienilo disabilitato, altrimenti andrebbe settato adeguatamente.

Edit: hai già risposto da sola al problema del "forbidden"
EPR35
QUOTE(goodidea @ 20.05.2008 11:05) *
tra l'altro nella procedura indicata, vi erano alcune opzioni da selezionare e/o attivare...io ho lasciato come era e selezionato avanti. Era evidenziato il computer a cui sono collegata in rete wireless, ecc.
Cosa devo fare?

Prova a rifare la procedura selezionando tutte le caselle.
EPR35
Se poi ancora non funziona prova a postare un log di GSI

Hai provato a uscire temporaneamente da kaspersky (icona tasto destro esci), per controllare se tutto torna a funzionare? Poi riattiva kaspersky.
goodidea
QUOTE(EPR35 @ 20.05.2008 12:34) *
Se poi ancora non funziona prova a postare un log di GSI

Hai provato a uscire temporaneamente da kaspersky (icona tasto destro esci), per controllare se tutto torna a funzionare? Poi riattiva kaspersky.

Uscendo temporaneamente da kis e riaprendo explorer sullo stesso sito, quando scarico viene: "Impossibile connettersi, la connessione è stata reimpostata", probabilmente bisognerà riavviare?...Non posso inviare il GIS perchè non posso scaricare il programmino da Voi fornito..come già detto non riesco ad inviare il file .cfg perchè il post mi dice che non ho l'autorizzazione..(?). Adesso provo a riavviare senza KIS, a scaricare il GSI e inviare il report...se non dovesse funzionare..... icon20.gif
goodidea
Riassumo gli ultimi passi: ho rifatto Impostazioni -> Servizio -> Reimposta, selezionando tutte le caselle (prima non avevo attivato mascheramento rete, ma solo Internet), non ho selezionato la casella Disabilita cache DNS (Ricordo che ho il collegamento all'ADSL wireless con un altro pc)...
Ho riavviato, avendo prima disabilitato KIS fino a nuovo ordine utente, in modo che quando si riavvia KIS è disabilitato.
Nei primi collegamenti sembra non accedere a Internet, poi facendo aggiorna si riesce, ma il peggio è che scaricando il file non si vede neanche più la schermata di download tanto è veloce e ovviamente non scarica.
Perciò riabilito KIS, riavvio, scarico non so come (è piccolo: anche prima lo scaricamento dura al max 1 sec.) il GIS e creo il file da inviare, tutto ok, salvo quando lo invio, è lentissimo e viene una schermata bianca con la scritta fine in fondo a sin, perciò non riesco ad ottenere il link da postare, inoltre presumo che l'upload non sia andato a buon fine...Forse la differenza è che adesso navigare è un po' più veloce e non inchiodato come prima.
Ah, dimenticavo, quando ho riavviato con KIS attivato mi ha richiesto l'autorizzazione per vari programmi per accesso anche ai file di registro, (v. skype, messenger, e altri), cosa che ho concesso, sperando in un miglioramento...spero di non aver esposto troppo il pc...
EPR35
Che antivirus usavi prima di KIS ?
E'stato disinstallato correttamente prima di installare KIS?
Usi altri software di sicurezza insieme a KIS?

Comunque, se riesci puoi anche zippare e postare qui nel forum il file Log che crea GSI.
goodidea
QUOTE(EPR35 @ 20.05.2008 17:02) *
Che antivirus usavi prima di KIS ?
E'stato disinstallato correttamente prima di installare KIS?
Usi altri software di sicurezza insieme a KIS?

Comunque, se riesci puoi anche zippare e postare qui nel forum il file Log che crea GSI.

Prima usavo K antivirus 6, l'ho disinstallato con la voce rimuovi dal menu K. Provo a postare il file log
skywalker
Ciao, goodidea, fai così:

1. Scarica HijackThis! da qui. Al momento dello scaricamento del file, quando ti verrà chiesta la destinazione, scegli di salvarlo sul desktop con un nome diverso da HiJackThis.exe, ad esempio 1234.exe. Avvia 1234.exe, scegli "Do a system scan and save a logfile". Inviami il file hijackthis.log con un messaggio privato.

2. Apri la cartella C:\WINDOWS\Downloaded Program Files ed elencami le voci che contiene.
skywalker
Ciao, ho esaminato il tuo log di HijackThis senza riscontrarvi anomalie. Dovresti fare nell'ordine queste prove:

1. Vai sul menu Start di Windows e seleziona Esegui. Digita il seguente comando:

services.msc

e premi OK

Si aprirà una lista con l'elenco dei servizi. Nella lista dei servizi fai doppio click sulla voce "Client DNS". Se lo stato del servizio è Arrestato, fai click su Avvia e nel menu Tipo di avvio seleziona Automatico. Se lo stato è Avviato, fai click su Arresta e nel menu Tipo di avvio seleziona Disabilitato. Riavvia il pc e verifica se il problema permane. Se non dovessi trarre beneficio da queste impostazioni, puoi ripetere la procedura per ripristinare quelle precedenti.

2. Vai nel Pannello di controllo di Windows -> Connessioni di rete: fai un click destro sull'icona della tua rete e accedi alle Proprietà. Nella scheda Generale scorri le voci, trova e deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e riavvia il pc. Verifica se il problema permane.

3. Fai 1 click destro sull'icona K accanto all'orologio di sistema e scegli Esci. Se il browser è aperto, chiudilo e riaprilo. Verifica se il problema permane.

4. Scarica sul tuo pc (o su quello di qualcun altro se non riesci a terminare il download) il browser Firefox, installalo e verifica se il problema si presenta anche con Firefox.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.