Help - Search - Members
Full Version: KIS 7 e Java
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
devilinside
Ciao a tutti , ho un problemino con il kis e l'applicazione Java 1.6.0.05 , praticamente quando provo ad accedere ad un sito internet dove occorre caricare il modulo Java la Difesa Proattiva mi blocca l'apertura del sito con conseguente crash e chiusura del broswer ! Nelle impostazioni della Difesa Proattiva dopo aver letto le segnalazioni di blocco del Kis ho aggiunto i seguenti moduli Java.exe e Jpiexp.dll ma senza alcun risultato unsure.gif
Ho fatto la prova a disabilitare momentaneamente la Difesa Proattiva e sono riuscito ad aprire il sito internet! unsure.gif
Riattivato il tutto ho provato ad aggiungere una maschera di esclusione in Minacce ed esclusioni per Java ma ugualmente senza alcun risultato positivo.
Come posso risolvere il problema ?
il sito internet in questione e' www.secunia.com ma ho fatto la prova anche con altri siti che richiedono l'applet java ma tutti mi crashano I.E. !
Grazie anticipatamente .
skywalker
Ciao, benvenuto nel forum.

Se disabiliti temporaneamente il componente Controllo Integrità Applicazione della Difesa Proattiva (dopo premi Applica e OK), funziona?
devilinside
QUOTE(skywalker @ 9.05.2008 20:17) *
Ciao, benvenuto nel forum.

Se disabiliti temporaneamente il componente Controllo Integrità Applicazione della Difesa Proattiva (dopo premi Applica e OK), funziona?

Grazie per il benvenuto Sky , e grazie per l'immediata risposta , anche se da qualche mese che ormai sono passato al KIS non ho mai postato sul forum perche' sono sempre riusciuto a risolvere tutti i piccoli problemi cercando le risposte sul forum bravo.gif

tornando a noi... ho appena eseguito le tue indicazioni e cosi' il sito si apre subito e di conseguenza mi carica l'applet Java.. ora cosa faccio ?
skywalker
Evidentemente hai bloccato in maniera involontaria uno o più moduli dll. Ripristina le impostazioni della Difesa Proattiva: Impostazioni -> Servizio -> Reimposta. Metti il segno di spunta sulla casella Difesa Proattiva e sulle sue sotto-caselle. Premi Avanti e segui la procedura guidata. Al termine riavvia il pc.

Il Controllo Integrità Applicazione non è semplice da gestire e un suo uso non corretto può provocare inconvenienti come quello che ti è capitato. Ti suggerirei di leggere questo post
devilinside
QUOTE(skywalker @ 9.05.2008 20:35) *
Evidentemente hai bloccato in maniera involontaria uno o più moduli dll. Ripristina le impostazioni della Difesa Proattiva: Impostazioni -> Servizio -> Reimposta. Metti il segno di spunta sulla casella Difesa Proattiva e sulle sue sotto-caselle. Premi Avanti e segui la procedura guidata. Al termine riavvia il pc.

Il Controllo Integrità Applicazione non è semplice da gestire e un suo uso non corretto può provocare inconvenienti come quello che ti è capitato. Ti suggerirei di leggere questo post

Eseguito Sky , grazie per l'aiuto ora sempre funzionare alla perfezione bravo.gif
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.