Help - Search - Members
Full Version: Rimozione di altri McAfee Total Protection con Kaspersky Administration Kit
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Business
dany.bony
Salve a tutti,
Io al momento sto provanto la versione trial dell'Administration Kit, versione 6.0.1591 in italiano.
L'obiettivo è valutare la possibilità di installare in remoto su diversi pc Kaspersky Antivirus for Workstation.
Il problema che ho riscontrato, confermato anche leggendo ditersi topic in questo forum,
è che non è possibile installare Kaspersky Antivirus for Workstation in presenza di altri antivirus.
Nel caso specifico ho dei client con SO Windows Xp o 2000 e McAfee Total Protection 4.0.0 o 4.5.0.
E' possibile disinstallarlo da remoto, tramite l'Administration kit?
Grazie!
elomi
QUOTE(dany.bony @ 8.05.2008 13:51) *
Salve a tutti,
Io al momento sto provanto la versione trial dell'Administration Kit, versione 6.0.1591 in italiano.

Ciao dany, visto che usi la versione in italiano 6.0.1591, potresti dirmi dove l'hai trovata? Perchè io non sono riuscito a trovarla. Sono fermo alla 6.0.1572 in italiano.

QUOTE(dany.bony @ 8.05.2008 13:51) *
L'obiettivo è valutare la possibilità di installare in remoto su diversi pc Kaspersky Antivirus for Workstation.
Il problema che ho riscontrato, confermato anche leggendo ditersi topic in questo forum,
è che non è possibile installare Kaspersky Antivirus for Workstation in presenza di altri antivirus.
Nel caso specifico ho dei client con SO Windows Xp o 2000 e McAfee Total Protection 4.0.0 o 4.5.0.
E' possibile disinstallarlo da remoto, tramite l'Administration kit?

Certamente, ed è anche semplice, basta crearsi un'attività di disinstallazione del prodotto in questione, quindi lanci l'attività appena creata e per incanto ti ritroverai il McAfee perfettamente disinstallato. Anzi, ti dirò di più, nelle varie disinstallazioni fatte su vari prodotti antivirus, ho potuto verificare che la disinstallazione fatta in remoto da admin kit è molto più efficace di quella che fai in locale sul singolo pc. Grande Kaspersky bravo.gif
Ciao
dany.bony
QUOTE(elomi @ 8.05.2008 16:42) *
Sono fermo alla 6.0.1572 in italiano.

Infatti mi sono confuso scrivendo! rolleyes.gif Anche io ho la 6.0.1572.

QUOTE(elomi @ 8.05.2008 16:42) *
Certamente, ed è anche semplice, basta crearsi un'attività di disinstallazione del prodotto in questione, quindi lanci l'attività appena creata e per incanto ti ritroverai il McAfee perfettamente disinstallato.

Il fatto è che non c'è la possibilità di scegliere la Total Protection, ma solo prodotti singoli, fra cui ne mancano alcuni di quelli installati. Non è che esiste il modo di aggiornare la lista?
elomi
QUOTE(dany.bony @ 9.05.2008 08:28) *
Il fatto è che non c'è la possibilità di scegliere la Total Protection, ma solo prodotti singoli, fra cui ne mancano alcuni di quelli installati. Non è che esiste il modo di aggiornare la lista?

OK, ma hai provato a generare un report o una query sulle applicazioni esterne installate? Io come procedura standard, per evitare errori, genero un report delle applicazioni esterne sui pc della rete che voglio gestire, Admin Kit mi restituisce così le macchine che hanno ancora installato altri prodotti, compresa la versione, quindi mi creo il task relativo alla versione che admin kit mi ha segnalato.
Per quanto riguarda l'aggiornamento della lista, a quanto ne so io, viene fatto tramite il canonico update, comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio e verifico.
Ciao.
mastropizza
QUOTE(dany.bony @ 9.05.2008 10:28) *

Ciao,
per poterti fornire uno script di disinstallazione mi servirebbe il pacchetto di installazione di McAfee che vuoi rimuovere? Me lo riesci far avere su un FTP o RapidShare?
M.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.