Help - Search - Members
Full Version: Problema esecuzione programma!!!
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
fabulas
Ho un problema con l'avvio di un software in pratica quando avvio questo programma appare un avviso della "Difesa Proattiva" dandomi la possibilita' di scegliere tra: termina, Nega, Salta, Aggiungi a zona attendibile. Per eseguire il programma devo cliccare su Salta per tre volte consecutive.....per evitare questi avvisi ho provato a chiudere completamente kaspersky ma il programma non si avviava completamente...qualcuno mi sa dire come risolvere il problema e da cosa dipende? Grazie
skywalker
Ciao, in assenza di maggiori dettagli (trascrizione del messaggio o immagine della finestra di avviso), non è facile rispondere. La Difesa Proattiva si compone di 3 moduli, ognuno dei quali opera in un diverso ambito, bisogna vedere quale modulo è intervenuto e con quale azione ha interferito.

Innanzitutto dovresti dirmi di che programma si tratta (quello che non sei riuscito a eseguire intendo) poi, se lo ricordi, il messaggio che hai ricevuto o almeno il colore della finestra di avviso (rossa, arancione, azzurra?). Se non riesci a ricostruire questi dati, allora fai così: apri KAV/KIS, a sinistra fai click su Protezione e poi su "Difesa Proattiva". A destra fai click su "Apri Report". All'interno della scheda Eventi fai un click destro col mouse su una qualunque delle voci dell'elenco e scegli "Salva con nome". Assegna un nome qualsiasi al file (ad esempio Report) e fai click su Salva. Vai a rintracciare il file (ad esempio Report.txt) che hai salvato, zippalo e inviamelo con un messaggio privato.
fabulas
Hai un messaggio privato...
skywalker
Apri KAV/KIS e vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Fai click su Aggiungi e poi su Sfoglia. Scegli ancora Sfoglia dal menu a tendina, seleziona il file RunAsDate.exe e fai click su Apri. Nel riquadro Proprietà metti il segno di spunta soltanto sulla casella "Non limitare attività applicazione". Fai click su OK e ancora su OK nella finestra "Zona attendibile" (non dimenticare questo passaggio o perderai la regola creata!). Tornando alla finestra principale di KAV/KIS, fai click su Applica e poi su OK.
fabulas
non so proprio cosa fare....potresti entrare nel mio pc da remoto e vedere la situazione?
skywalker
Verifica che il modulo Controllo Integrità Applicazione in Impostazioni -> Difesa Proattiva sia disabilitato, poi premi Applica e Ok. Prova ad avviare di nuovo RunAsDate
fabulas
era gia' disabilitato... unsure.gif
skywalker
Vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili, espandi la finestra in modo che le voci che contiene siano ben visibili, quindi cattura e posta un'immagine della finestra.
fabulas
Ecco l'immagine, ho tolto l'esclusione di RunAsDate altrimenti non funzionava completamente il programma...

skywalker
Avresti dovuto lasciare la regola lì dov'era, a me interessava vedere se l'avevi creata correttamente...

Segui alla lettera queste istruzioni:

1. Apri KAV/KIS e vai in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Area attendibile -> Applicazioni attendibili. Fai click su Aggiungi e poi su Sfoglia. Scegli ancora Sfoglia dal menu a tendina, seleziona il file RunAsDate.exe e fai click su Apri. Nel riquadro Proprietà metti il segno di spunta sulle caselle "Non esaminare file aperti", "Non limitare attività applicazione" e "Non limitare accesso al registro". Fai click su OK.

2. Seleziona la scheda "Maschere di esclusione". Fai click su Aggiungi. Nel riquadro Proprietà seleziona la casella Oggetto, nel riquadro "Descrizione regola" accanto ad Oggetto fai click sul link specifica. Fai click su Sfoglia e seleziona la cartella del programma RunAsDate (non selezionare alcun file, solo la cartella). Fai click su OK. Seleziona la casella "Includi sottocartelle" e fai click su OK. Sempre nel riquadro "Descrizione regola", accanto alla voce Componente, fai click sul link selezionato in modo che diventi qualsiasi. Fai click su OK.

3. Fai click su OK nella finestra "Zona attendibile" (non dimenticare questo passaggio o perderai le regole create!). Tornando alla finestra principale di KAV/KIS, fai click su Applica e poi su OK.

4. Riavvia il pc.
fabulas
Ti ringrazio per la tua disponibilita' ma purtroppo ancora non ho risolto il problema...credo che l'unica soluzione a questo punto sia quella, sempre se vuoi, di controllare le impostazioni di kaspersky e vedere la situazione con questo programma accedendo al mio pc da remoto.... Se vuoi io conosco un buon software che permette di fare questo....
skywalker
fabulas, te l'ho detto pubblicamente nell'altro post e te l'ho ripetuto in privato rispondendo alle tue ulteriori richieste, ma forse non sono stato sufficientemente chiaro: non faccio assistenza privata, né attraverso i messaggi, né via msn, né tantomeno in controllo remoto.
Se vuoi essere aiutato, dovrai rassegnarti a trattare il tuo problema come fanno tutti gli altri utenti, pubblicamente e in maniera chiara, perché il forum è uno strumento pubblico.
Data l'insistenza con cui continui a chiedere di essere aiutato in separata sede, non vorrei che tu stessi meditando di fare un uso improprio di RunAsDate. Se così fosse, ma sono certo che non è così, sappi che non riceveresti alcun aiuto da me.
Detto ciò, se vuoi continuare questa discussione, posta un report degli eventi come indicato nel post #2 di questo topic. In caso contrario, per me il topic si chiude qui.
fabulas
Ho capito perfettamente quello che mi hai detto anche se questa cosa non la condivido molto, visto che nei forum dove sono iscritto non esiste questa regola. Cmq conosci come funziona RunAsDate? Se si, facendo quello che mi hai detto tu in impostazioni, RunAsDate non fa il suo lavoro mentre se lascio tutto invariato mi appare l'avviso della difesa proattiva che dopo aver cliccato 3 volte su "Salta" il programma RunAsDate fa bene il suo lavoro....a questo punto non capisco perche' questo programma funziona solo con Kaspersky avviato ( perche' se lo chiudo non funziona lo stesso) e con le impostazioni invariate e solo se faccio clic per 3 volte su "Salta".....mi sembra che sono stato abbastanza chiaro ad esporre il mio problema...
skywalker
Ciao, fabulas, non siamo qui per discutere le regole. Questo è un "inter-user support forum" e funziona così. Se vuoi usufruire dell'assistenza "ad personam", apri un ticket presso il servizio di assistenza Kaspersky.

Poiché il problema persiste dopo la terminazione di avp.exe, l'unica ipotesi verosimile che si possa fare è che si verifichi una sovrapposizione di chiamate al kernel tra RunAsDate e il driver klif.sys del software Kaspersky, il quale rimane in memoria anche dopo la terminazione del processo principale. Se vuoi, fai questi due tentativi:

1. Avvia il sistema in modalità provvisoria. Vai in Menu Start -> Esegui. Nel campo "Apri:" digita la parola regedit e premi OK. Facendo click sui segni + posti alla sinistra delle cartelline gialle, trova la voce

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\klif

e selezionala con un click. Ora guarda il pannello sulla destra dello schermo e individua la voce Start. Aprila con un doppio click. Si aprirà una finestrella (Modifica valore DWORD). Nel campo Dati valore inserisci il numero 2 e premi OK. Chiudi Regedit e riavvia il pc in modalità normale. Se non dovesse funzionare, puoi ripetere la procedura assegnando però il valore 3.

2. Apri KAV/KIS e vai in Impostazioni -> Protezione. Metti il segno di spunta sulla casella "Compatibilità con l'autodifesa dell'applicazione". Applica, Ok, riavvia il pc.

Se nessuno di questi tentativi dovesse avere successo, purtroppo non saprei cos'altro suggerirti.
fabulas
Niente da fare....il problema non si e' ancora risolto.
Grazie per la tua disponibilita'....vedo di andare su qualche altro forum dove possono aiutarmi diversamente...Ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.