Help - Search - Members
Full Version: Help installazione
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
pipino
Salve a tutti;
stamane ho tolto dal mio pc PcCillin internet security pro 2008 perchè mi ha dato parecchi problemi di vario tipo, con l'intenzione di installare KIS 7 che avevo avuto modo di provare in passato con ottimi risultati.
Durante la disinstallazione di pccillin si è verificato un errore che l'ha interrotta, quindi ho proceduto cancellando dal registro tutte le voci di trend micro e pccillin.
Il problema è che KIS 7 non si installa perchè mi dice che c'è pccillin installato.
Ho provato a reinstallare il pccillin per poi disinstallarlo nuovamente, ma non mi permette nemmeno questo.
Che devo fare?
grazie
koda2
QUOTE(pipino @ 2.05.2008 22:31) *
Salve a tutti;
stamane ho tolto dal mio pc PcCillin internet security pro 2008 perchè mi ha dato parecchi problemi di vario tipo, con l'intenzione di installare KIS 7 che avevo avuto modo di provare in passato con ottimi risultati.
Durante la disinstallazione di pccillin si è verificato un errore che l'ha interrotta, quindi ho proceduto cancellando dal registro tutte le voci di trend micro e pccillin.
Il problema è che KIS 7 non si installa perchè mi dice che c'è pccillin installato.
Ho provato a reinstallare il pccillin per poi disinstallarlo nuovamente, ma non mi permette nemmeno questo.
Che devo fare?
grazie

ciao segui i consigli postati da SKYWALKER QUI
skywalker
Ciao, pipino, se l'installer di KIS rileva la presenza di PcCillin, probabilmente è rimasto un driver nella cartella di sistema. Se è ancora presente sul pc, esegui il file C:\ Programmi\Trend Micro\Internet Security\TISSuprt.exe (ha l'icona di un salvagente). Fai click sulla scheda Uninstall, premi il bottone Uninstall e ancora una volta Uninstall. Al termine della procedura accetta il riavvio del computer.
Nel caso in cui tu avessi già rimosso il file, allora posta un log di GSI.
pipino
QUOTE(skywalker @ 3.05.2008 10:41) *
Ciao, pipino, se l'installer di KIS rileva la presenza di PcCillin, probabilmente è rimasto un driver nella cartella di sistema. Se è ancora presente sul pc, esegui il file C:\ Programmi\Trend Micro\Internet Security\TISSuprt.exe (ha l'icona di un salvagente). Fai click sulla scheda Uninstall, premi il bottone Uninstall e ancora una volta Uninstall. Al termine della procedura accetta il riavvio del computer.
Nel caso in cui tu avessi già rimosso il file, allora posta un log di GSI.

il file l'ho eliminato insieme a tutta la directory, l'installazione di KIS si blocca lanciando la predefinita, invece ho lanciato l'installazione personalizzata e il messaggio non mi è apparso, quindi ho potuto effettuare l'installazione di KIS 7 e sembra funzionare bene.
Ho comunque creato il file log di GSI, lo allego quì...
skywalker
Ciao, non vedo alcun file allegato...
pipino
QUOTE(skywalker @ 3.05.2008 14:54) *
Ciao, non vedo alcun file allegato...

forse adesso c'è zippato, comunque intanto prima di installare kis ho eliminato anche tutte le voci di regedit riguardo trend micro e pccillin.
skywalker
Ciao, il log è pulito, non vedo alcuna traccia della suite TrendMicro né di altri elementi potenzialmente incompatibili con il software Kaspersky.
pipino
QUOTE(skywalker @ 3.05.2008 15:57) *
Ciao, il log è pulito, non vedo alcuna traccia della suite TrendMicro né di altri elementi potenzialmente incompatibili con il software Kaspersky.

bene, vuol dire che avevo fatto un'ottima pulizia.
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo
grazie
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.