Help - Search - Members
Full Version: Errore di manovra con TeaTimer di Spybot - Search & Destroy
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
Luciano61
Ebbene sì,per fare una verifica di un sito,ho pasticciato con Spybot - Search & Destroy,nel senso che ho attivato il TeaTimer,poi l'ho disattivato (facendo pasticci),ma adesso KIS segnala dei problemi.
Tutto sta a capire come sistemare la cosa,e ripristinare il tutto....a due ore fa!
Allego due screen,per come ho potuto fare,di KIS,dove verso la fine della seconda si vedono i problemi.
Inoltre allego un word,che non è altro che il riepilogo delle due screen precedenti,con evidenziate in giallo le parti che presumo abbiano problemi.
Tra poco allego delle schermate anche di Spybot - Search & Destroy,cosa devo fare?
Mi correggo,sono già riuscito ad allegare anche il rapporto di Spybot - Search & Destroy.
Esiste una manovra di ripristino?
Oppure disinstallo Spybot - Search & Destroy e buonanotte al secchio?
Semmai poi lo reinstallo ex-novo.
Grazie ed a dopo.

Allego un'altra screen,dove si vede che la protezione in Tempo Reale è disattivata.
Ma cosa devo fare adesso?
icon20.gif
Saluti....
skywalker
Ciao, io non vedo nulla di inquietante nei report. I messaggi generati dall'Auto-Difesa (Self-Defense) sono del tutto normali e così il messaggio relativo alla protezione in tempo reale non in esecuzione, che coincide con l'avvio dell'applicazione all'inizio di una sessione di Windows (nota come si avvi automaticamente una frazione di secondo dopo).

Fai così, chiudi KIS dal system tray, abilita il Teatimer e disabilitalo subito dopo (se esiste un bottone Applica, usalo dopo le due variazioni). In tal modo, se il TT avesse bisogno di scrivere sul registro di configurazione per disabilitarsi correttamente, non sarebbe ostacolato dal Controllo Registro di KIS.
Luciano61
Ciao Sky,e grazie per la risposta.
Ormai mi conosci...
Ho già disinstallato Spybot.
Vedo che KIS,ogni volta che riavvio,mi viene segnalato dal centro controllo win che è disattivato.
Però dopo un paio di secondi l'allarme sparisce.
La schermata di KIS dice che IL COMPUTER E' PROTETTO,però se clicco su Stato della protezione del computer,e vado in fondo alla screen di Eventi,vedo sempre la segnalazione Alcuni componenti della protezione non sono stati avviati.
Debbo però dire che nella riga successiva,che corrisponde ad un report di una manciata di secondi dopo (20 o 30),segnala Protezione in tempo reale attivata.
E' che prima dei miei pasticci,non ricordo ci fosse una simile indicazione.....
Mi hanno suggerito questa manovra:
START - Programmi - KIS - Modifica,Ripara o Rimuovi - e quindi Ripristina
per,in pratica,fargli fare un bel controllo di tutto.
Cha faccio??
Grazie e ciao.

P.S.:
ma non esiste un auto-test di KIS per capire se tutto funziona alla perfezione?
bs.gif
skywalker
Ciao, un refresh dell'installazione di certo non può far male, ma se gli eventi che ti preoccupano sono soltanto quelli che hai postato qui, non ritengo che sia necessario.
Luciano61
Tra l'altro,anche nel fondo della terza pagina del word allegato,vedrai tre righe evidenziate in giallo,e l'ultima delle tre dice:
Protezione in tempo reale non è in esecuzione. Si consiglia di riprendere la protezione
Però,dalla disinstallazione di Spybot,questa segnalazione non appare più.
Appaiono solo continuamente le segnalazioni del mio penultimo post,e quelle solite del centro controllo di win.
Grazie e ciao ancora.

QUOTE(skywalker @ 2.05.2008 16:24) *
Ciao, un refresh dell'installazione di certo non può far male, ma se gli eventi che ti preoccupano sono soltanto quelli che hai postato qui, non ritengo che sia necessario.

Ciao,ma così facendo,si perdono tutte impostazioni personalizzate?
E' come se fosse una nuova completa installazione,salvo che rimuovere le chiavi di accesso?
Grazie e ciao.

Volevo solo segnalare,e mi scuso per la logorroicità dei post,che la segnalazione di protezione non avviata,mi pare sia relativa al modulo controllo contenuti.
Che prima dei miei pasticci con Spybot era disattivato,adesso me lo sono trovato attivato.
E,dato che non credo a me serva,l'ho nuovamente disattivato.
Da questa screen tutto è a posto?
Saluti.
skywalker
QUOTE(Luciano61 @ 2.05.2008 14:28) *
Tra l'altro,anche nel fondo della terza pagina del word allegato,vedrai tre righe evidenziate in giallo,e l'ultima delle tre dice:
Protezione in tempo reale non è in esecuzione. Si consiglia di riprendere la protezione

Ciao, come ho già detto, ritengo che i messaggi in questione siano legati alla temporanea indisponibilità dei moduli durante il loro iniziale caricamento. Se così non fosse, dovresti vedere un piccolo popup di avviso sopra il system tray e lo stato dell'interfaccia grafica di KIS dovrebbe mutare il colore da verde in giallo o rosso.

ma così facendo,si perdono tutte impostazioni personalizzate? E' come se fosse una nuova completa installazione,salvo che rimuovere le chiavi di accesso?

Con il ripristino dell'installazione le tue impostazioni verranno mantenute al 99,9%. L'ultima volta che l'ho provata ho dovuto ritoccare soltanto qualche inezia, ad esempio la scelta sul monitoraggio delle connessioni criptate in Monitoraggio Traffico

Da questa screen tutto è a posto?

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.