Non saprei come poter spiegare il fenomento....ho visto che si è aperta la finestra di aggiornamento di Java,poi sparivano parti di pagine aperte con explorer,e cose del genere.
Morale,ho spento e riavviato,ed il problema non si è più presentato.
Ho fatto anche una scan completa con KIS,e non ha trovato nulla.
Ed anche con:
AVG Anti-Spyware
SUPERAntiSpyware Free Edition
Windows Defender
Spybot - Search & Destroy
Ad-Aware 2007
Niente....nessuno ha trovato nulla!
....però mi sembrava la frase di un film,Predator,quando dicevano che non avevano colpito nulla....
Poi quel nulla li ha accoppati quasi tutti!
Però,mentre il PC dava i primi segni di impacchettamento,ho tentato contestualmente di entrare in quello stesso sito dal PC n°2,che ha KAV e COMODO.
Il PC n° 2,per poter far funzionare il servizio Netphone di Tiscali,è settato con Web Anti-Virus con disabilitato Scansione traffico HTTP,ma abilitato Blocca script.
Sono entrato nel sito incriminato,ho compilato un form,non ho scaricato nulla (questo almento apparentemente),poi appena presentati gli stessi problemi,ho spento e riavviato.
Complessivamente,in termini temporali,sono rimasto più a lungo in quel sito.
Al riavvio però ho trovato sul desktop l'icona che allego come prima screen,e che ho provato a capire cosa fosse come da seconda screen.
Ho quindi ripetuto,pari pari,tutte le scan di cui sopra.
Però qui Spybot - Search & Destroy ha rilevato quanto si può vedere nella terza screen.
Sinceramente il pc va come andava prima,ne meglio ne peggio,e nemmeno KAV ha trovato qualcosa alla scan.
Non soddisfatto,ho fatto anche una scan online con un altro AV di fama,che non ha trovato un bel....niente!
Però da allora,ogni volta che lancio la scan di SUPERAntiSpyware Free Edition,a metà circa del suo lavoro si blocca,ed appare la quarta screen.
Niente di che,clicco su Continua,e la scan procede sino alla fine,senza rilevare nulla.
Segnalo che se clicco sugli altri due tasti sdeng e non va avanti.
Morale: è tutto a posto oppure il pc n° 2 ha preso....una zecca tra i peli??
Debbo magari provare a scaricare qualche altro software,antispyware o che so io,e fargli fare una scan?
Grazie anticipatamente a tutti.
E saluti al Forum.