Help - Search - Members
Full Version: cbshandler
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
giacomar
Per la terza volta consecutiva mi si è fermata la scansione al 64 %.
Il blocco si verifica giunti al file seguente: C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\f7fd361ee72a8e86a63bf6b0eb2d2503\cbshandler\.
skywalker
Ciao, prova a fare una scansione manuale soltanto di quella cartella usando il comando "Ricerca virus" del menu contestuale di Windows accessibile dal tasto destro del mouse.
cruno
QUOTE(skywalker @ 1.05.2008 23:27) *
Ciao, prova a fare una scansione manuale soltanto di quella cartella usando il comando "Ricerca virus" del menu contestuale di Windows accessibile dal tasto destro del mouse.

ciao skywalker, ho anch'io lo stesso problema sulla stessa cartella.ho fatto la scansione manuale e mi si blocca allo stesso punto della scansione "principale"...
ho vista 32 bit e kis 7.0.325....cosa credi che possa essere?
cruno
ciao a tutti...riprendo un attimo il topic per aggiornarlo, dicendo che anche in modalità provvisoria si blocca nello stesso punto...
skywalker
Ciao, cruno, vai in Impostazioni -> Scansione -> Risorse del computer -> Personalizza. Nella scheda Generale disabilita la voce "Esamina formati e-mail". Nella scheda Avanzate deseleziona l'opzione Concedi risorse ad altre applicazioni. Premi Applica e Ok.

Prima di iniziare la scansione, nell'elenco degli elementi scansionati rimuovi il segno di spunta dalla voce "Database posta".
cruno
QUOTE(skywalker @ 22.05.2008 22:00) *
Ciao, cruno, vai in Impostazioni -> Scansione -> Risorse del computer -> Personalizza. Nella scheda Generale disabilita la voce "Esamina formati e-mail". Nella scheda Avanzate deseleziona l'opzione Concedi risorse ad altre applicazioni. Premi Applica e Ok.

Prima di iniziare la scansione, nell'elenco degli elementi scansionati rimuovi il segno di spunta dalla voce "Database posta".

niente sky, ho fatto tutto come mi hai suggerito ma si ferma sempre li dry.gif ...
skywalker
Impostazioni -> Scansione -> Risorse del computer -> Personalizza -> Analizzatore euristico. Deseleziona tutte le caselle. Applica, Ok.
cruno
QUOTE(skywalker @ 22.05.2008 23:00) *
Impostazioni -> Scansione -> Risorse del computer -> Personalizza -> Analizzatore euristico. Deseleziona tutte le caselle. Applica, Ok.

sky cosi' è a posto....completa tranquillamente la scansione....che dici lascio tutto in questo modo e attendo kis 2009 ufficiale per vedere se si risolve il problema? grazie di tutto
skywalker
Prova se il problema si verifica anche usando il task Scansione Rootkit con le opzioni di default.
cruno
QUOTE(skywalker @ 23.05.2008 02:02) *
Prova se il problema si verifica anche usando il task Scansione Rootkit con le opzioni di default.

ciao sky, la scansione rootkit con le opzioni consigliate si ferma allo stesso punto...
skywalker
La scansione della singola cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\f7fd361ee72a8e86a63bf6b0eb2d2503\cbshandler\ dal comando Ricerca Virus del menu contestuale ha buon esito?
cruno
QUOTE(skywalker @ 24.05.2008 02:27) *
La scansione della singola cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\f7fd361ee72a8e86a63bf6b0eb2d2503\cbshandler\ dal comando Ricerca Virus del menu contestuale ha buon esito?

si anche cosi' si blocca ed anche in provvisoria la stessa cosa, solo che a differenza di giacomar, a me si ferma su una cartella diversa(i numeri sono diversi), esattamente questa 40f104edd8fff18ebca7c9e5389c3391 , però comunque il percorso è lo stesso...
skywalker
Ok, tagliamo la testa al toro, fai così: scarica, estrai e avvia il file allegato a questo post, quindi cancella la cartella

C:\Windows\SoftwareDistribution
cruno
QUOTE(skywalker @ 25.05.2008 00:19) *
Ok, tagliamo la testa al toro, fai così: scarica, estrai e avvia il file allegato a questo post, quindi cancella la cartella

C:\Windows\SoftwareDistribution

fatto..è venuta fuori una finestra dos con scritto che il servizio stava per essere arrestato..mi sembra di aver capito che c'entra qualcosa con gli aggiornamenti di windows...
skywalker
QUOTE(cruno @ 25.05.2008 09:10) *
fatto..è venuta fuori una finestra dos con scritto che il servizio stava per essere arrestato..mi sembra di aver capito che c'entra qualcosa con gli aggiornamenti di windows...

Esattamente, si tratta proprio di Windows Update.
cruno
QUOTE(skywalker @ 25.05.2008 18:02) *
Esattamente, si tratta proprio di Windows Update.

ma quindi posso farne a meno?
skywalker
QUOTE(cruno @ 25.05.2008 16:29) *
ma quindi posso farne a meno?

La cartella contiene le copie degli aggiornamenti di Windows già installati, è una sorta di cache degli aggiornamenti e può essere cancellata quando è necessario. La cartella verrà ricostituita al prossimo utilizzo di Windows Update.

L'interruzione del servizio è temporanea e serve soltanto a consentire la rimozione della cartella. Dopo il riavvio del pc il servizio torna ad essere attivo.
cruno
QUOTE(skywalker @ 25.05.2008 20:56) *
La cartella contiene le copie degli aggiornamenti di Windows già installati, è una sorta di cache degli aggiornamenti e può essere cancellata quando è necessario. La cartella verrà ricostituita al prossimo utilizzo di Windows Update.

L'interruzione del servizio è temporanea e serve soltanto a consentire la rimozione della cartella. Dopo il riavvio del pc il servizio torna ad essere attivo.

grazie sky, sempre indispensabile!! a presto...
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.