QUOTE(skywalker @ 25.04.2008 02:37)

Ciao, in effetti l'implementazione della tecnologia Recent Terms, che ricerca all'interno delle email le frasi tipiche dello spam, aggiunge una marcia in più alla capacità di individuare le email "spazzatura". In teoria potresti ottenere...
Ciao Sky e grazie,come sempre,per la tua puntuale e competente risposta.
Immaginavo che la 325 avesse qualcosa in più,ed in effetti me lo hai confermato.
Pazienza,in attesa della KIS 8 intendo settare alle massime capacità possibili la mia 125,che ha fatto tornare il mio pc come
"una rondine a primavera"!
La prima screen che ti allego,è per farti vedere come ho settato quel modulo,la seconda è per sapere se per rendere ancora più aggressivo e
preciso nella propria mira l'antispam devo portare a percentuali inferiori quel 55% del primo cursore e quel 50% del secondo.
Preciso che sono veramente aggredito in modo vergognoso dalla spam,ed anche a rischio che qualche mail finisca erroneamente nel cestino,preferirei settare in modo ancora più efficace l'antispam della mia 125.
Tanto,qualora qualche mail legittima finisse nel cestino,la potrò sempre ripristinare con il tasto
NON SPAM.
Devo cambiare anche la percentuale delle caselline di destra,attualmente come default tutte all' 80%,ma aumentandone o diminuendone la percentuale?
Merita che ne spunti anche delle altre?
Ringraziandoti nuovamente,ti saluto con cordialità.
Mi sono autospedito 20 mail da un account mail dal web,uno di quelli che non uso da anni.
Una dopo l'altra,intervallando l'invio di circa una decina di secondi l'una dall'altra.
Inviata la prima,ho scaricato la posta con Outlook.
Appena scaricata,sulla prima ho cliccato in Outlook la
busta rossa con la scritta
Spam,ed ovviamente il programma l'ha cancellata.
Poi ho inviato e scaricato la seconda,ma l'antispam non l'ha intercettata.
Allora ho nuovamente cliccato in Outlook la
Spam,ed ovviamente il programma l'ha cancellata.
Però così facendo,volta per volta,sono arrivato ad inviarmi oltre una ventina di mail,e di tutte
nessuna è stata intercettata dall'antispam.
Nonostante che,ognuna per ognuna,fino alla diciannovesima ho cliccato in Outlook la
Spam,ed ovviamente il programma le ha cancellate.
Però in automatico non lo fa.
Mi sfugge qualcosa su questa logica di funzionamento.
Ma come è che non blocca 20 identiche mail,sulle quali prime 19 gli ho detto,in parole povere,
impara?
E' vero che me lo sono spedite dallo stesso PC,per cui il numero IP è sempre lo stesso,che KIS si sia lasciato tradire da questo aspetto?
Vorrei capire come settare meglio questo antispam,perchè temo mi sfugga qualcosa.
Potete aiutarmi?
Grazie e saluti al Forum.