Help - Search - Members
Full Version: Domanda su licenze
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
lorey
Salve a tutti.
Vorrei sapere se è possibile cambiare l'intestatario di una licenza.. oppure registrando una nuova licenza se si può sostituire sull'antivirus (ma facendo restare valida quella precendete per un altro pc).

In pratica, un mese fà ho comprato un portatile e ho comprato a nome mio la licenza di kaspersky 1+1.
Uno è installato sul portatile e l'altra sul pc fisso.

Ora dovrei vendere il portatile e l'acquirente che è un mio amico vorrebbe mantenere kaspersky.
Visto che al momento funziona tutto correttamente... devo per forza disinstallarlo... e poi lui se lo riinstalla e riattiva con una nuova licenza? Oppure c'è il modo per togliere la mia licenza e mettere la sua?

Se toglie la mia licenza dal portatile.. io posso riutilizzarla per il nuovo portatile che a giorni mi arriva?

Grazie
skywalker
Ciao, purtroppo sulla questione dello smembramento delle due attivazioni che compongono la licenza ci sono pareri discordi e l'EULA (End User License Agreement) di Kaspersky non è chiaro a tal proposito. La politica commerciale di Kaspersky Lab è cambiata di recente e il nuovo EULA è ancora in fase di redazione. In teoria le due attivazioni dovrebbero essere usate entrambe dall'intestatario della licenza, quindi dovresti eliminare la chiave di licenza (Attivazione -> Elimina chiave) dal software installato sul portatile che andrà al tuo amico e usare la seconda attivazione per il tuo nuovo portatile.
Considera che in assenza di una chiave valida il software smette di funzionare sino all'inserimento di una nuova chiave, quindi il tuo amico farebbe bene a provvedere sin da adesso all'acquisto di una licenza, in modo da poterla usare subito non appena verrà in possesso del portatile.
lorey
QUOTE(skywalker @ 24.04.2008 20:25) *
Ciao, purtroppo sulla questione dello smembramento delle due attivazioni che compongono la licenza ci sono pareri discordi e l'EULA (End User License Agreement) di Kaspersky non è chiaro a tal proposito. La politica commerciale di Kaspersky Lab è cambiata di recente e il nuovo EULA è ancora in fase di redazione. In teoria le due attivazioni dovrebbero essere usate entrambe dall'intestatario della licenza, quindi dovresti eliminare la chiave di licenza (Attivazione -> Elimina chiave) dal software installato sul portatile che andrà al tuo amico e usare la seconda attivazione per il tuo nuovo portatile.
Considera che in assenza di una chiave valida il software smette di funzionare sino all'inserimento di una nuova chiave, quindi il tuo amico farebbe bene a provvedere sin da adesso all'acquisto di una licenza, in modo da poterla usare subito non appena verrà in possesso del portatile.

Grazie.
Si.. non intendevo scorporare le licenze.
Lui si comprerà una nuova licenza a nome suo.
il mio dubbio era se si poteva eliminare una chiave e me l'hai risolto.
Mi resta solo un dubbio.
Elimino la mia chiave e lui registrerà quella che si compra. Ma io posso riusare la mia vecchia chiave (anche in uso sul fisso) nel nuovo portatile? Si attiverà senza problemi?
skywalker
QUOTE(lorey @ 24.04.2008 19:11) *
Ma io posso riusare la mia vecchia chiave (anche in uso sul fisso) nel nuovo portatile? Si attiverà senza problemi?

Sì, puoi usarla senza problemi per attivare la secoda copia sul tuo nuovo portatile, l'importante è che la medesima chiave non venga usata su più di due macchine contemporaneamente.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.