QUOTE(skywalker @ 1.05.2008 23:12)

Ciao, si tratta del modulo Controllo del Registro della Difesa Proattiva. Per qualche ragione sta bloccando automaticamente la scrittura dei valori su una particolare chiave di registro. Forse hai risposto a un precedente avviso creando inavvertitamente una regola di blocco. Fai così: Impostazioni -> Difesa Proattiva -> Controllo del Registro -> Impostazioni -> seleziona System Security e premi Modifica. Seleziona la scheda Regole. Accertati che contenga un'unica voce contrassegnata da un asterisco, se ce ne sono altre, eliminale. Ora seleziona la voce con l'asterisco e agisci sui link in blu nel riquadro in basso in modo da ottenere la configurazione riportata nella figura. Alla fine premi Ok, ancora Ok, Applica e Ok.
Ho verificato ma le impostazioni corrispondono
esattamente
a quanto riportato in figura.
la voce era l'unica con l' *, mentre esistevano altre due voci : regsupreme e svchost. la prima l'ho tralasciata mentre nella seconda, nella sezione modifica ho messo "richiedi intervento utente". non so se serve a qualcosa; forse non c'entra niente ma in ogni caso con la condizione richiedi intervento utente non credo di aver fatto dei danni. adesso provo.

provato e funzionante!!!!
era quel blocco su svchost che impediva l'apertura della porta. chissa che addirittura non creasse anche qualche blocco nelle porte di emule.
mah!! adesso ricontrollo tutto. in ogni caso grazie per avermi indirizzato verso la soluzione giusta.
saluti a skywalker con sentito grazie e agli altri 200 e oltre che hanno letto il msg posso solo dire di verificare l'svchost nelle regole di kav per poter aprire le porte
ciao