QUOTE(skywalker @ 23.04.2008 20:16)

Ciao, gulliver1950, il file .reg che ho postato non aggiunge nulla al registro, rimuove invece (se esistono), 3 chiavi relative al servizio tmcomm. Se le chiavi erano presenti, allora sono state rimosse, altrimenti non è cambiato nulla rispetto alla precedente configurazione.
Nei log che mi hai inviato non ho trovato nulla di utile, se non un servizio residuo di Symantec:
SERVICE_NAME: Symantec Core LC
Symantec Core LC
TYPE : 110 WIN32_OWN_PROCESS INTERACTIVE_PROCESS
START_TYPE : 4 DISABLED
ERROR_CONTROL : 1 NORMAL
BINARY_PATH_NAME : "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe"
LOAD_ORDER_GROUP : Symantec Services
TAG : 0
DISPLAY_NAME : Symantec Core LC
DEPENDENCIES : RPCSS
SERVICE_START_NAME: LocalSystem
Per tmcomm, prova a fare così: Pannello di Controllo di Windows -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche. Vai sul menu Visualizza e scegli "Mostra periferiche nascoste". Fai click sul segno + accanto a "Driver non Plug and Play". Controlla se è presente la voce tmcomm, selezionala con un click destro e scegli Disinstalla.
No non c'è.
C'è invece un altro servizio Live update di Symantec che ho disattivato:
SERVICE_NAME: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico
Consente di gestire la pianificazione delle sessioni di LiveUpdate automatico
TYPE : 10 WIN32_OWN_PROCESS
START_TYPE : 4 DISABLED
ERROR_CONTROL : 1 NORMAL
BINARY_PATH_NAME : "C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe"
LOAD_ORDER_GROUP :
TAG : 0
DISPLAY_NAME : Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico
DEPENDENCIES : RPCSS
SERVICE_START_NAME: LocalSystem
Nelle Periferiche Nascoste c'è invece symlcbrd con un punto esclamativo in cerchietto giallo: codice 24 - la periferica non funziona o non è installata correttamente oppure non sono stati installati tutti i driver - ID istanza periferica: ROOT\LEGACY_SYMLCBRD00. E' roba del vecchio Norton?