Help - Search - Members
Full Version: Chiarimenti
Kaspersky Lab Forum > Forum in italiano > Protezione per utenti Home
jack12rn
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e sono da poco entrato nel mondo di Kaspersky!

Ho però due cose da chiedervi..
allora: una decina di giorni fa ho preso per il mio pc Kaspersky internet security 7 e lo installato e funziona senza problemi.. Sopra la scatola cera scritto che la licenza è PER 2 PC...

Ora io lo installato sul pc di casa, un fisso quindi.. e provvederò tra poco a installarlo anche sul portatile..

Però mi è arrivato proprio oggi un pc nuovissimo che andrà a sostituire il pc fisso di casa dove avevo installato kis7.. le mie domande sono:

-posso disinstallare kis 7 dal computer fisso che non uso piu e metterlo sul nuovo senza usare la seconda licenza che mi serve per il portatile? se si, come si fa?
- io ho solo un codice di attivazione, come faccio a capire che vale effettivamente per due pc e che non mi abbiano fregato?

Spero di essere stato chiaro!!

Grazie a tutti
EPR35
Sì puoi disinstallare dal vecchio PC e installare sul nuovo.
E poi installare anche sul portatile.
L'importante è che il numero di installazioni contemporanee su più PC non superi quello consentito dalla licenza. Cioè non puoi installare kaspersky contemporaneamente su più di 2PC.
E' vero che hai un codice solo ma vale per 2 PC.
E' kaspersky Lab che riconosce per quanti PC è valida la chiave in uso, anche se unica.
Tra l'altro, prova ad andare nella finestra kaspersky>attivazione e guarda che cosa ti dice riguardo alle chiavi installate, in particolare per quanti computer è valida.
jack12rn
ciao epr35, grazie intanto dell'aiuto..

ho provato a guardare dove mi hai detto tu, cioè in kaspersky>attivazione ma ho notato che ce scritto Versione retail per 1 computer perchè???? Sulla scatola che ancora conservo ce scritto che protegge 2 pc!!!!
mad.gif

Altra cosa, mi potresti spiegare per bene come disinstallare kis 7 dal pc fisso in cui è installato ora e metterlo nel nuovo pc senza perdere la licenza?? grazie
EPR35
Per installare sul nuovo PC è semplice.
Disinstalli kaspersky dal PC vecchio.
Installi su quello nuovo e lo attivi con il codice di attivazione che hai sulla copertina del CD.
XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Per quanto riguarda la seconda licenza tu hai diritto a installare su due PC con lo stesso codice.
Però per sicurezza scrivi anche a onlinesales@kaspersky.com, spiega la situazione, allega il tuo codice di attivazione e chiedi di confermare la validità del tuo codice per 2PC e quindi del tuo diritto a installare su 2PC.
jack12rn
Ciao, allora per quanto riguarda la seconda licenza ho inviato una mail spiegando il fatto all indirizzo che mi hai suggerito.. rolleyes.gif

Invece se vado a disinstallare kis 7 dal pc dove lo installato mi chiede diverse cosa da spuntare.. es.(keep activation code..) quali devo lasciare e quali devo togliere? Abbi pazienza ma non vorrei che poi una volta disinstallato quando lo vado a installare negli altri 2 pc non me lo faccia installare in quanto vede che è ancora attivo su quello che non uso piu.. Grazie ancora!!
EPR35
Scegli disinstallazione completa.

Sul nuovo PC installi e attivi con il codice della copertina del CD e quando ti chiede il numero Client ID e password inserisci quelli che hai già ricevuto per email alla prima attivazione.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.